Caccia con il chioccolo 2019-20,tra arte e passione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Liguria levante - non vedo l ora di ripartire con questa magnifica caccia. Speriamo che le covate siano andate bene. La macchia anche qua sembra in buone Condizioni e l entroterra, complice le ultime piogge estive sembra abbastanza umido. Qualche merlo con la testa pelata si vede soprattutto all alba lungo la strada nelle zone più fresche. Ghiandaie ancora poche per adesso e molto silenziose forse complice il caldo.
 
Uscite sporadiche e veloci nella macchia ma con qualche soddisfazione specialmente con i merli....(atc FI5)
in funzione delle pasture presenti e dei selvatici ambientati, sono riuscito a fare anche più tiri nella stessa postazione e per me è sempre soddisfacente.....
con la stagione meno umida, mi troverei senz'altro meglio a girellare nelle macchie :D
notate buone conclusioni a tiro con frequenza del pack elevata......forse sbaglio qualcosa o lo vogliono così.....
saluti a tutti
 
in effetti Giuseppe quel vecchio chioccolatore aveva ragione... un tordo o merlo di rientro di sicuro avra' una sola certezza, ossia la zona dove risiede il dormitorio prescelto... perciò cercare di farlo deviare nel volo di rientro pomeridiano e' molto difficile... altra cosa se si intende appostarsi per lo sparo a fermo e l'uso dei richiami di macchia, sino a 10 minuti prima che faccia buio ci sono buone possibilità di portare il selvatico a tiro
 
(Untitled)

Resoconto di questa due giorni, sabato discreto spollo a volo e poi buona giornata di chioccolo anche se i merli sono un po' scarsetti e oltretutto molto apatci... Mi rifaccio però con un po di sasselli e un po di bottacci... A fine giornata il carniere sarà molto vario, tordi merli e sasselli suddivisi in parti uguali... Stamani spollo sotto tono, avvistati 4 tordi, 3 abbattuti ma uno perdo... Poi sino alle 11.00 riesco a fare altri 9 merli.. Ma il Comportamento e' stranissimo... Iniziano subito con delle buone risposte, si avvicinano quasi a Tito e si zittiscono, poi se ne vanno... Mi accorgo che insistendo di punto in bianco riparte il loro interesse... Ri-iniziano a rispondere e alla fine si fanno convincere alla conclusione dell'azione... Condizioni meteo molto difficili, vento teso da nord est, visitato tutte zone sotto vento.
 
Poche novità nei giorni passati....qualche merlo e pochissimi tordi. La stagione secondi me nn facilita nemmeno la conclusione sugli animali che vengono al richiamo. Specialmente sabato ho notato buone rispiste ma con poche conclusioni. Se è possibile chiederei un consiglio a Sfiamma: come posso ottenere concludioni con animali che rimangono spessso fuori gittata o nascosti nel fitto che dopo poco se ne vanno? Noto questo comportamento nelle giornate umide, nuvole basse, nebbiose.....penso che sia comunque naturale un tale comportamento nelle situazioni descritte. Ma se c'è un particolare accorgimento.....grazie e saluti
 
Ciao a tutti...domanda da un milione di dollari...volendo iniziare ad intraprendere ogni tanto questo tipo di caccia...dove è possibile acquistare i richiami ? Da discussioni vecchie ho letto che la maggior parte delle persone li autoproduce...ma sinceramente non credo di essere capace ...grazie:confused:
 
bella giornata di chioccolo e tronchetto del 24. faccio due cornacchie venute al pac pac. un sassello, un merlo e una ghiandaia. una Cesena andata via perché la macchia e ancora folta. una tordela osservata a lungo.
si attende la tramontana!
merli nervosetti
 
Apertura all insegna del chioccolo. Preso un merlo all'alba e un altro girovagando tra i sentieri. Un merlo e una ghiandaia arrivati all improvviso non mi hanno permesso il tiro. Uccelli poco propensi ad uscire dai rovai forse complice il caldo. Visto anche due tordi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto