Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

la trappola è per quelli che non rispettano le regole solo con una differenza ad ottobre tanto non ci sono, sono pochi è non possono essere da per tutto ora in questi giorni si stanno a casa perché sanno che un colpo in più gli arrivavano di sopra, hanno sbagliato mese ad ottobre devono venire
 
Salve a tutti, scusa ma anche se è tanto che sono iscritto purtroppo non ho mai scritto su questo forum e volevo alcune informazioni per il mio capanno, su che pagina devo scrivere?

-------------------------------------------------------------------
Nella stanza di chiusa e fotoperiodo, c'è un argomento apposito; "radio capanno 2019/2020. Ti consiglio di presentarti nella stanza, "Mi presento" avrai più visione.
 
Buongiorno Giacomo...non ho capito l'intento del tuo messaggio..
Per quanto riguarda lo scaccio lo scorso week end non ha fruttato tanto, alcuni posti erano praticamente vuoti...e poi a gennaio inizia a venir meno la voglia di camminare tanto.
 
Eccoci qui per commentare l'ultimo week end di questa stagione a tordi...
Sabato molto magro, causa anche pioggerella e rientro da zero visivo, carniere di 4 tordi :(
Domenica migliore, raggiunta quasi quota, grazie anche ad un discreto rientro.

Saluti.
 
Si ho capito, anche lì è un posto frequentato da colombacci; ma alle prime fucilate i colombacci tendono a volare alto per questo mi sono piazzato su una collinetta con ampia visuale , circondata da querce. Ieri ne ho visti parecchi ma abbastanza smaliziati giravano fuori tiro per poi buttarsi dove si sentivano al sicuro. Per la prossima volta cerca di non tornare dove li hai sparati all' apertura ; ma spostati nelle vicinanze tenendo conto delle caratteristiche che ti ho descritto ; vedrai che qualche colpo lo spari.
 
(Untitled)

aspettavo pure io l abbassamento delle temperatura gia ieri sera l'aria era bella frizzante ma stamattina la solita giornata primaverile pazienza, quindi si è deciso di uscire arrivo verso le 7 pronti via i cani dopo circa mezz'ora ne volano una presa di 2 canna ci fara lottare x 2 ore avanti indietro fino a quando il cane alla seconda volta riesce ha prenderla al volo,qualche tordo si sentiva cantare ma niente di che , verso le 2 saliamo per san Bruno dove fino alle 16:30 gia in macchina avevano visto numero 4 tordi e stop, fringuelli presenti delusione piu totale, sabato si riprova
 
(Untitled)

mattinata di ieri sottotono tordi in giro pochi non sfruttando le occasioni su 5 tordi ne sparo 2 è fortunatamente ci pensa il cane ha riportarle, di pomeriggio ci spostiamo in altra zona il ad arrivare è un bel colombaccio che di prima canna col numero 9 si bocca all'istante non pensavo essendo che era nei 20 metri sulla sinistra in mezzo al bosco, gli unici tordi che riuscirò ha saparare saranno quelle dell'ultimi 10 minuti con 6 sparate è 4 prese con un po di giramenti di testa ha vedere il guardare il cane sul quale andava è quale portava
 
Io in zona covala 12 colpi non li ho sentiti in tutta la mattinata.
 
Il bello e' che al centro d'Italia si continua a sparare con tordi in entrata; francamente non riesco a capire perche' in Puglia ,Calabria e in Sicilia di passo si e' visto poco.Francamente credo che qualcosa non torna,il tutto rimane senza spiegazioni.

la migrazione su lunga distanza come quella di gru, sterne, cicogne, etc è diversa da quella dei passeriformi.
Il movimento apparente di "scesa" di tordi può essere pure dovuto a un movimento localizzato dovuto a condizioni meteo avverse nelle aree di svernamento, ormai il passo dei tordi bene o male è al termine.

si spera ancora in acquatici, beccacce, qualche sassello e cesena.
 
stamane fatto il solito giro dei laghi delle anatre nemmeno l'ombra, decido di cambiare zona ed in un lago padellati coppia di germani nemmeno il tempo di caricare e volano due alzavole; ripiego su campi appena messi a semina fatte tre allodole.
 
Visto che oggi niente cinghiali... sono andato in un posto d'entrata e di permanenza nella Piana di Gioia Tauro. Era meglio che mi stavo a letto o che andassi a funghi. Ne ho visto solo uno e neanche ho potuto sparare. Discreta presenza di storni. Comunque nella piana poche fucilate...pochissime, va bé che è giovedì e la gente lavora, ma una penuria così il 24 ottobre! C'è da considerare anche leggendo su, noto che una timida entrata c'è stata. Però è strano che a Solano si spara e a Bagnara si girino le dita. Vuol dire che entrano a macchia di leopardo.... Non mi vorrei sbagliare ma ci sono tutte le prerogative dell'anno scorso....Chi tanto e chi niente.... Comunque quello nel Catanzarese.....spara sempre!
[lol.gif]
 
(Untitled)

Prima uscita a Castellace . Fatto l'unico visto allo sbatò poi fino alle 8,30 il nulla. Sentiti una decina di colpi nella zona. Spostato alla Covala fatti 2, 1 merlo e due allodole. Da dire che finalmete ho visto fringuelli di passo. Adesso primo panino pomeridiano della stagione .
 
la migrazione su lunga distanza come quella di gru, sterne, cicogne, etc è diversa da quella dei passeriformi.
Il movimento apparente di "scesa" di tordi può essere pure dovuto a un movimento localizzato dovuto a condizioni meteo avverse nelle aree di svernamento, ormai il passo dei tordi bene o male è al termine.

si spera ancora in acquatici, beccacce, qualche sassello e cesena.
Non è così quest anno i tordi avvistati nella mattinata nel basso lazio e anche in.Campania nel pomeriggio sono i tordi che sabato e domenica sn entrati sul lato adriatico,una parte è scesa in puglia ed una parte ha tagliato sul tirreno.Il passo è lungo più del solito questanno ed i tordi stanno entrando ancora.
Domattina nel centro sud passeranno e lo scriveranno anche qui sul forum....
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Avvistato primo tordo bottaccio, stamattina alle 6,40. Gambarie d'Aspromonte. Sicuro sicuro, ce lo siamo gustati ben bene, era su una stradina che beccava per terra.
Walker mi hai messo la palpitazione ed io domenica volevo salire a funghi che oggi ho pagato pure il Mav per il rinnovo tesserino

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Rosarno: il posto poco frequentato purtroppo oggi era presidiato da ogni lato ma tordi poco presenti , a dire vero 2 ragazzi di Reggio( che allo spollo ne avevano fatti 5) mi avevano ceduto il posto ma ho desisto quando vedo confusione cambio posto . Presso il bosco di Rosarno fatti 3 tordi e un po' di movimento si è visto ma alle 09.30 sembrava un giorno di silenzio venatorio, ho resistito sino alle 11.30 convinto che alla fine qualche tordo si sarebbe spostato ma niente da fare quando la temperatura si alza i tordi spariscono. Buona domenica a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto