Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piani di Solano discreta presenza di tordi all'alba probabilmente entrati in nottata , ottima presenza di fringuelli e storni che sono continuati a passare sino alle09.00;fatti una decina di tordi tra Solano e successivamente Melia.
 
lo so Giuseppe ho capito il tuo concetto, però ho l'impressione che qualcosa si muoverà nel breve termine. E sarà tipo 2 anni fa oggi sparano nella zona di gioia domani nella zona di Rosarno ad ondate il problema che il tempo non ci aiuta se incomiava il freddo o un paio di giorni di boria che ancora la mattina siamo con la camicia qualcosa si vede,tu che dici sei fiducioso la speranza è l'ultima a morire
 
Rientro pomeridiano di tordi, cambio posto ma la musica è la stessa. Buon rientro, in zona tante fucilate di colleghi oltre quelle del sottoscritto.
 
kim 2 km sopra della centrale c'ero io ieri perche' ho un uliveto e ti assicuro che non girava nulla,mi credi che ho visto solo un tordo? ho sparato solo una decina di cornacchie ahahahaah. mi dite dove si trova sto laghetto a mileto? grazie
 
sono qui! Nessuna novità (o quasi), degna di nota. Per voi tordaioli, devo dirvi che Sabato scorso ero in battuta presso Canolo vecchio, dietro le spalle avevo un vallone con macchia mediterranea intricata, fitta. Sono stato appostato fino a quasi le 15,00 e non ho sentito uno zip, benchè abbia visto qualche tordo in traccheggio. Verso le 14,00 è arrivato un cacciatore sul costone del vallone alle mie spalle e ha incominciato a sparare, (era il padre di un componente della squadra di Canolo). Aveva un cane, (che non si capiva cosa fosse), che entrato nella macchia, tirava fuori tordi da tutte le parti e il cacciatore sparava. Ha sparato una ventina di tordi, che gli uscivano a uno e a due alla volta. Fino a quel momento e se non sarebbe arrivato quel cacciatore col cane, se qualcuno mi avrebbe domandato se si erano visti tordi, avrei detto; zero o quasi. I tordi erano nella macchia e non cantavano o zirlavano, per poi uscire come i ladri. I cacciatori del luogo lo sanno e praticano questo tipo di caccia.

Per la cronaca della battuta, ero talmente lontano che non ho sentito neanche i colpi di fucile sparati dai compagni e neanche i cani, (che era quello che mi interessava di più). Alla fine si contano due verri, uno di circa 120 kg e l'altro di 90 kg, una scrofa che sembrava un verro, pregna da poco, 80 kg e in fine un cinghialotto di 40 kg....stimati. La squadra di Canolo che ci ospita, parla poco per radio e quindi non ti segui la battuta in diretta e l'attesa sembra interminabile. Ieri relax completo e riposo assoluto...... l'Aspromonte è molto faticoso e gli anni, addizionati agli acciacchi, si fanno sentire!
 
Vasco forse è la passione che ti porta a fare km e km ed uscire anche solo ...forse tra qualche anno si inizierà ad affievolire e si inizierà a fare caccia da fermo quando si uscirà...Per ora i tordi in parte li mangio una volta a settimana a cena (altri li ragalo) cucinati da mia madre, che è anch'essa l'addetta a spiumare, e chissà fino a quando avrò questa fortuna.
 
kim ti ho scritto al messeggio di sopra ho sbagliato ahahahha e l'ho inviato a giuseppe,e tu giuseppe dove stavi a melicucco??
 
(Untitled)

Mattinata in quel di Castellace. Fatti 4 dei 5 sparati allo sbatò poi in mezzo agli ulivi fatti altri 4 . Peccato che ci fossi solo io e i lavoratori che raccoglievano le olive altrimenti qualcuna altra si poteva sparare. Rientro a podargoni negativo. Sparate 2 e viste in tutto 5 . Credo che il freddo che c'è stato ormai non facciano piu il rientro in montagna e si fermino nel basso.
 
effettivamente è così vega io ho sperato fino all'ultimo aspettavo la neve quote basse che smuovesse qualcosa ma neanche quella è arrivata
 
(Untitled)

legge 157/92 art.30 lettera h; porta sansione amministrativa fino 1549 €, abbattimento di specie in periodo non consentito, poi ogni tribunale dice la sua è un'altra cosa poi quando scrivono il verbale a chi mettono art.30 lett.a; a chi mettono art.30 lett.h; paghi il verbale è via, se poi trovi il WWF che in Toscana dicono che hanno fatto verbali per 37000€ puoi stare sicuro che ti mette tutti gli art. della 157/92
 
Theking ero a pochi km dalla rotonda che porta a Laureana di Borello , dalla mia postazione vedevo a sinistra localita' scattareggia ( comune di Melicucco) e a destra Rosarno.
 
Presenza di tordi non eccezionale...fatti 2 veloci spolli settimanali per 7 tordi ed in giro uditi pochissimi colpi...attendiamo questo week end con altra pioggia in arrivo!!
 
(Untitled)

dimenticavo stavo pensando è mi sono accorto che fino ad oggi non ho.preso un merlo è solo cacciabili fino al 31 dicembre quindi faccio un appello ai neri di non affolarsi tutti all'ultimo giorno perché poi si creerebbero delle file in aria con conseguenze sulla circolazione alare delle altre specie con possibili incidenti è ritardi nei dormitori quindi affrettatevi ha venire è non vi affolate
 
Con la neve qualcosa a gennaio si sarebbe potuto fare; gli anni passati con la neve a basse quote i tordi si sono sempre visti e anche in buon numero.
 
Ok Kim ma l'articolo 30 configura un reato penale comunque (la vedo difficile la reclusione anche se ti dovessero affibbiare una delle altre lettere) e rischi il PDA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto