Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

Come detto, questo weekend ci sono pure io. Stamattina solito sbatò alla Covala. Sparati una decina e fatti 6. La rugine di 2 settiman di inattività si sono fatti sentire altrimenti un altro paio li avrei fatti. Alle 7,45 smobilito e vado a Castellace. Purtroppo non c'erano cacciatori e girando fra gli ulivi ne volo solo un paio. Passo da Cirello ma anche li nulla. Salito a Podargoni serata scarsa scarsa. Sparati 3 fatto 1 e pochi colpi sentiti però un ragazzo mi ha detto che 2 mercoledì fa c'è stata una grande serata con tanti tanti tordi. Domani viste le previsoni probabilmente opto per rosarno. E stasera frittole 🤣🤣🤣
 
tutto dipende secondo me se piace ha loro anni fa ero nella zona di san Giovanni di mileto era sudest con bassa pressione di diro che ho viste tante, lo scorso anno 2 volte mi è capitato con i tordi a Rosarno di entrata stesso tempo gli unici giorni che ne ho visti tanti l'avevo pure scritto sarà stato un caso che erano avanti al maltempo chi lo sa, certo non sarà una costante però capita
 
Lo scorso anno gli ho portato il calcio del montefeltro per far mettere un calciolo fisso perche avevo quello a scarpetta. Il primo commento è stato :"Non mi fate vedere quello schifo" il secondo, dopo aver misurato il calcio, è stato :" E cu sparava,un nanu??" Io ancora sto ridento. Poi a luglio ho portato il calcio del 686 e mi ha detto che stava partendo per la Turchia dove lavorava il figlio,decantandone con grande orgoglio le qualità. con biglietto di sola andata . Trasudava conoscenza come soltanto gli artigiani di un tempo.
 
Stasera sparati 18 cartucce fatti solo 2 tordi...Ho una media da svamparuvetti che mi fa paura...
 
Ciao, stamattina non sono uscito , causa lavoro , fatta un’uscita a funghi e mi son portato lo schioppo verso le cinque mi son fermato vicino ad una macchia attirato da un buon numero di merli che schiamazzava, mi sono appostato e ne ho fatto uno, poi ad un tratto ho sentito lo zirlo inconfondibile del tordo che subito dopo si è palesato, fatto di prima , poi ne ho visti altri due lontani ....felice come una pasqua sono rientrato a casa con otto porcini , un tordo ed un merlo.
 
Spolli settimanali da 3/4 tordi se va bene....

Segnalo l'abbattimento di un sassello (fatto da un amico) inanellato il 20.10.2017 in Norvegia (dati inviati e risposta tempestiva).
 
una giornata no capita a tutti vega i bomboli di tre anni fa a beccacce che ho fatto io e da record c'è il socio che non passa uscita ha non pestare
 
Mi rendo conto che leggendo gli amici del casertano, pur andando a caccia da quasi 20 anni a loro confronto mi sento veramente un "svamparuvetti", o non ci so fare davvero io o i tordi quest'anno si sono fermati tutti in campania,io più di 6/8 tordi in una giornata non sono mai riuscito a portare a casa....Perdonatemi.
 
Ma tu guarda un po ! Fino ad ora scrivevano solo quelli che di tordi non ne vedevano e si lamentavano tranne il solito che fa sempre quota durante il sonno. Questo sito va letto sempre non solo quando serve per i propri interessi. Dite la verità non nascondete che di selvatici quest'anno e non solo quest'anno nel meridione sono stati pochi e non per colpa dei cacciatori ma degli habitat che stanno venendo a mancare, questo si deve dire ! Altrimenti di provvedimenti seri non se ne prenderanno mai ! E la caccia la faranno solo i macellai. Le quote che si facevano una volta facilmente adesso ce li sogniamo, i tordi li cacciavo da giovane e allora nessuno si lamentava che i tordi erano scarsi come mai ? Se vi siete persi i post precedenti andateveli a leggere e informatevi prima di fare l'opposizione inutile. Salutiamo
 
Avrei votato anchio per la pesca sennonchè sono sceso a mare e gli amici mi hanno dato numeri da schedina per quanto riguarda gli alletterati. Per cui invece di scendere e salire la barca, salirò e scenderò dalla macchina che è meno faticoso con destinaziine Covala credo
 
Beneventano... spollo deludente pochi colpi in zona... racimolo qualche tordo dopo le otto.... fermi negli spinai involati da colleghi con i cani in cerca di beccacce..tutto qua. Cordialità
 
Io 40.Ovviamente perché è domenica e non si possono uccidere troppi animali nel giorno del Signore. Ma domani non mi pongo limiti A dopo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

La Befana stamattina ha portato solo carbone(ed io che pensavo di aver fatto il bravo ragazzo in questo anno🤣🤣) visti 2 di sbatò zona castellace e poi sparato e fatto 1 negli ulivi. Nonostante alle 8,15 siano arrivate 4 persone, non si è visto nulla. Sentendo sparare discretamente in lontananza(stessa altezza in direziine di varapodio)mi sono messo in macchina alla ricerca del posto. Purtroppo non sono riuscito a trovarlo e dopo un giro infruttuoso a Cirello, mi sono ritirato con la calza piena 😁😁😁
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto