Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto casertano, ottima la presenza di tordi,in special modo sasselli,nonostante le postazioni migliori fossero già prese,visti davvero tanti,da come non vedevo da tempo.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
grazie giuseppe,sono zone che non ci sono mai stato e volevo andarci a fare un giro con il fucile in spalla..
 
Piani d'Aspromonte appena arrivato ho visto 5 tordi uno dietro l 'altro ,ma non erano di entrata in realtà si trattava dei pochi rimasti di mercoledì ( la fonte confidenziale che me lo ha riferito è attendibile) infatti il resto della mattinata sembrava una giornata da silenzio venatorio ad eccezione di pochi colpi sentiti alle prime luci dell'alba e di un tordo sparato da me a distanza è mancato. Sceso sulla costa ho visto degli stormi di passeri in migrazione provenienti da nord è diretti da sud quando si verifica questo fenomeno ( esperienza personale) non vale la pena aspettare tanto non entrerà niente altro, meglio rientrare.
 
Melia fatti 7 tordi trovati 4; i tordi sparati oggi sono i rimasugli di quelli entrati ieri in zona come segnalatomi da un cacciatore presente sabato. Buona domenica.
 
Eccomi quest'anno in ritardo,oggi avvistati i primi tordi e fatti tre (rigorosamente senza richiamo elettrico) Visti anche pochi frosoni, fringuelli ed allodole.Credo tutto in linea con il periodo e con queste temperature estive. Ieri ed oggi veramente due giornate luminose, peccato non ci siano funghi. Domani silenzio venatorio e quindi giro in aspromonte a funghi.A presto
 
I miraggi probabilmente li vedi te in quanto non pratichi la suddetta caccia..... È come quando non interessa una cosa si tende a non inquadrarla.... I tordi ci sono a zone lo hanno capito anche i sassi quest anno, certo andare a prendere in giro altri che invece i tordi li hanno o li hanno avuti mi pare il massimo!... Ad ogni modo se lamenti la scarsità di beccacce in questa stagione capisco più di qualcosa... Magari sono mancate nella tua zona è, può essere ma non è facile.... In Basilicata dai parenti della mia compagna, ne hanno trovate da dicembre a ora e pure tante.
Arrivederci
 
Quest'anno mi sono dedicato poco ai tordi pero il picco lo visto la seconda settimana di novembre,mi sono dedicato sulle anatre perchè la passa è stata ottima con buoni carnieri nulla di speciale, per le pavoncelle ne ho visti un paio di stormi ma in sicilia in questa stagione venatoria non era consentito prelevarla per le allodole dopo la messa a semina dei campi delle zone che frequento ottima presenza ed anche i beccaccini non sono mancati ora hanno prolungato la caccia alla beccaccia fino al 31 quindi domani e domenica si spera di incontrarla.
 
Kim per adesso la situazione e' questa; sabato sono arrivato tardi ma appena in tempo per sentire parecchi colpi in fase di spollo (oggi i colpi sono stati molto di meno ed io che mi ero piazzato vicino ad un frutteto di kiwi dove ieri avevo visto una dozzina di tordi non ho sparato un colpo) , oggi qualche tiro l 'ho fatto dopo le 08.30 quando ho individuato l'angolo da dove i tordi uscivano che era un altro rispetto ad ieri anche se rispetto a te qualche tordo in piu' l'ho visto.
 
Angelo per il fatto che si va sempre in crescendo, per esperienza personale, credo sia dovuto all'esperienza che si acquisisce durante gli anni...(es. 500 tordi della stagione 2011 sicuramente sono molto rispetto a 500 tordi di questa stagione 2019/20).
 
Per quanto riguarda le 2 specie in oggetto Pavoncella e Moriglione l'Ispra aveva dato parere favorevole, infatti sono pronte ha far valere il loro giudizio nelle opportune sedi, le nostre associazioni hanno fatto un'ottimo lavoro

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Con questo tempo le speranze sono poche, poi io personalmente non credo che si vedra qualcosa a breve, occorre aspettare il freddo e la neve.
 
Ribadisco i numeri di tordo 87, idem a Benevento, spollo abbastanza soddisfacente fatti 7 tra tordi e 1 merlo, scaccio vario altri 3 tordi e una ghiandaia, se avessi fatto il rientro sarei arrivato a quota, Comunque c'è da individuare il posto di spollo preciso dato che ho notato cacciatori sparare centinaia di cartucce a poche centinaia di metri da me, ed altri 2-3 colpi sempre a distanze minime. Strana la caccia!
 
Visto quello che si vede in giro non me la sento di alzarmi presto, esco dopo le 7 e francamente sono pure molto indeciso sui posti dove andare ieri mattina e pure oggi stesso posto zona montana e dopo quasi tre ore piantonato riesco a farne 2 ieri e 2 oggi, i pomeriggi li ho trascorsi sempre nello stesso posto però in zona agrumeti nella valle del marepotamo e fatti in tutto 5 sparati
 
a Crotone nulla di nulla. In aria nulla.

non si vedono più manco i colombi stanziali immagino perchè oltre a essere un clima africano, avranno ben rastrellato le stoppie.
Niente acquatici di passo, visto che non c'è un filo d'acqua..niente tordi, niente allodole, zero.
 
SCUSATE! C'è stato un problema con il server del sito...dicevo sparati 5 tutti dopo le ore 17.00
 
(Untitled)

uscito stamattina per un caffè sosta di 3 orette in un bosco ho sparato 2 cornacchie è un colombaccio poi esco dal bosco è loro erano vicino la strada bordo campi pazienza alla prossima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto