Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sopra Reggio fino alle 7 circa poi stop qualche colpo in più ancora più sopra dove ero io ma niente di che, zona ionica non ho notizie ma con questo libeccio la ministra è la stessa, la cosa strana i 2 sasselli ancora non mi so spiegare in prima mattina ne ho viste 4 ma sicuramente erano la dalla nottata e riesco ha sparare una e prenderla poi arriva un gruppetto di 3 e ne prendo un'altra poi un gruppetto di quattro è ne prendo un'altra ancora, un'altro gruppetto di 3 e bombolone e poi una singola quando vado ha prenderle la sorpresa

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Mattinata vuota dove sono finite le anatre? qualche tordo si vede. Buona presenza di allodole
 
(Untitled)

scusate OT Il Grande Armiere di Reggio Calabria ci ha lasciati, ciao Vercelli è stato un piacere averti conosciuto è parlare con Te, anche se mi bruciavi sul tempo col Tuo carattere duro, però la bottiglia di vino ogni mese te la portavo sempre perché è li c'era da ridere con commenti ironici
 
non esageriamo walker perche' c'ero pure io,divertiti mi sembra un po esagerato. il pomeriggio sparacchiavano un po di tutto... e ci siamo capiti
 
Oggi rimasto vicino casa fatti 3 tordi sparati 5 ; qualche tordo si vede se hai pazienza di aspettare infatti dal nulla ne escono 4/5 per poi scomparire a queste condizioni il carniere rimane limitato comunque la situazione è questa prendere o lasciare, visti parecchi merli che andavano e venivano dall'edera pare che sappiano che per loro la caccia è chiusa. 😂😂😂😂😂😂
 
Stamattina una decina di colombacci erano fermi sull'albero di mandorlo ha mangiare le gemme ci voleva guffo2007 con la sua macchina fotografica

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Ieri mattina visto qualcosa allo spollo fatti 5 tordi + 2 colombacci. A sole ormai alto ore 9:20 vado allo scaccio tra gli uliveti, fatti altri 5. Da segnalare buona presenza di Maravzzelle, viste e fatte 2. Presenza scarsa di frosoni. Merli in quantità industriale , sfottono a pochi metri di distanza, come se sapessero che sono specie fuori dal calendario... :mad::mad:[33]

HAHAH Da me le Maravzzelle sono i tordi sasselli :)
 
Fino ad ora da quanto mi risulta in Calabria, in Campania ed in Puglia da quello che si è letto su questo sito di tordi se ne sono visti come le mosce bianche, in non pratico questa caccia ma neanche beccacce si sono viste in Campania e nella maggior parte del meridione. Ci sono poi "giustamente" quelli che vedono i miraggi perchè è forse nel loro interesse, vogliono far sognare anche gli altri. E' pur vero che ci sono posti buoni ma quando è scarsa bisogna dire la verità, altrimenti non si spiega che in Campania 10.000 mila cacciatori hanno appeso lo schioppo al chiodo dal 2013 ad oggi e continuano a diminuire. Certo ci sono anche le restrizioni annuali come hanno fatto in Campania mettendo il beccaccino al 19 Gennaio facendo chiudere la caccia con il cane a tale data è questo la dice lunga di dove si vuole arrivare. Salutiamo
 
Vasco anch'io ho un agenda dal 2006...quest'anno per i tordi si posiziona credo nei primi 3/4 posti...sfogliandola ancora resto incrudulo dei carnieri segnati nel 2016/17 (o 17/18 non vorrei sbagliarni)...
 
zona vesuviana (NA)....oggi molto meno di ieri...forse influenzati da un cielo più nuvoloso. Visti cmq una quindicina di tordi. Fatti 5, 1 perso. Pochissime le fucilate in zona.
 
Io idem dal 96 quando a 11 anni andavo con mio babbo.
Un crescendo a partire dal 2003 fino ad oggi con il 2017 alprimo posto, quest anno al secondo posto.
Probabilmente se ve ne manca qualcuno è perché scelgono per la maggioranza rotte più a nord di voi
 
(Untitled)

nella zona di camigliatello è arrivata la neve, in Aspromonte ha fatto sta facendo una spruzzatina con questo deduco che i tordi che ho visto domenica mattina erano di spostamento al tempo arrivato perché gia la temperatura è arrivata a 13° finalmente, ora da qualche parte sono o lato ionica o tirrenica basta un pizzico di fortuna è trovare il posto giusto, io dico che ci sono o c'erano è con quelle temperature non si spostavono dalle nostre montagne impervie che in certi punti neanche i cinghiali vanno ha buttarsi
 
A caccia è vero come in ogni altro sport che il più bravo ottiene migliori risultati ; ma io mi sono imitato a dire che in una piccola parte della penisola italiana ( Tirreno reggino) di tordi se ne sono visti pochi suffragato in questo da altri frequentatori del forum che bazzicano gli stessi posti ovvio che le mie osservazioni non hanno un componente scientifica ma più testimonianze che hanno descritto più o meno la stessa situazione costituiscono un fatto accertato. Infine se in altre zone d'Italia la presenza di turdidi è stata positiva ben venga, rimane una prova della buona salute della specie .
 
Visto che la stagione è finita, è l'ora del bilancio.
Personalmente è stata un'ottima stagione. Per restare ai freddi numeri, registrato la tripla cifra di abbattimenti(con sommo gaudio di quelli che "Ma i marbizzi st'annu quandu ndi mangiamu?" ) con un incremento di circa il 20% rispetto allo scorso anno.
La cosa positiva è stata scoperta di nuove situazioni che mi ha dato gli stimoli giusti a fare su e giù per lo stivale con grande soddisfazione di Alitalia e dell' Aeroporto dello Stretto che altrimenti avrebbe incontrato serie difficoltà economiche [17][17][17]
La cosa negativa è stata la penuria di colleghi incontrati, se non in alcune zone, che non ha favorito il movimento dei nostri amici tordi.
Adesso pulitura del fucile e preparazione della strategia per la prossima annata cominciando a segnare sul calendario i giorni in cui prenotare i voli e programmare le ferie [lol2.gif][lol2.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto