Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che bello sentire cacciatori contro cacciatori, e poi ci sono violazioni e violazioni, chi spara per esempio un merlo a gennaio (magari per errore allo spollo) non puo" essere equiparato a chi va a caccia con la musica…...chi sfora di un quarto d"ora la sera al rientro, non puo" essere equiparato a chi spara i tordi a febbraio!! Resto sempre più" basito!!
 
Beati voi...Io 140 cartucce se tutto va bene li sparo in due mesi di caccia 🤣🤣
 
vado in diverse zone,piana,cittanova,rosarno,nicotera taurianova poi montagna ecc..
 
Saranno quelle arrivate da me!!
Dopo oltre 15 km di fiume e piu di 20 laghi visto lo zero assoluto. Poi all'improvviso mentre mi allontano dall'ennesimo laghetto, arrivano due alzavole che sembravano frecce.
Due botte e vengono a casa con me.
Risultato inaspettato, ma ogni tanto un pò di c**o non guasta.
 
Ragazzi primo avvistamento 1 tordo zona SA2.
A proposito vedo che quest'anno TORDO87 non si è ancora fatto sentire sul forum.. sapete come sta andando la sua convalescenza? Speriamo si riprenda presto uni IBAL a tutti!
 
Buongiorno a tutti io non posso uscire ho terminato i giorni di caccia ,quindi bosta la bella giornata vado a pesca sicuramente si vedranno tanti tordi, aspetto vostre notizie [27]
 
(Untitled)

In Campania credo dovremmo aspettare almeno la metà di Ottobre, e speriamo che sia meglio della scorsa annata, aspettiamo con ansia.
 
Guarda sia zona vela che i piani di Solano sono buoni x tordi e allodole dal 15 ottobre in poi sino ai primi di novembre; conviene farti un giro in anticipo per farti una idea, come punto di riferimento per google maps ricordati di cercare il ristorante donna Iolanda , ulteriore suggerimento cerca in mezzo ai piani delle zone con qualche albero sono ideali per i tordi .
 
Nikcan , io ero in località Quarantano all'alba fatti 3 tordi dei 4 sparati visti in tutto 6; nelle vicinanze non ho sentito sparare un colpo, in lontananza qualche colpo l'ho udito ma da dove ero posizionato sembravano in direzione Seminara.La giornata venatoria si è comunque conclusa a Castellace, perché il successivo passaggio a Rosarno si è rivelato inutile ; breve considerazione ormai in pochi ci rechiamo a caccia in mattinata a Castellace non ho visto una macchina, a Rosarno visti 2 cacciatori e nel successivo posto in prossimità di Laureana nessuno, il freddo e l'assenza di tordi ha spinto molti a rinunciare a questi ultimi giorni rimasti.
 
Per quanto riguarda la caccia alla beccaccia in Basilicata i locali che abitano vicino alle zone di caccia vanno ogni mattina a fare la posta e poi dopo aver fatto i fatti loro girano con il cane. Essendo locali possono andare tutti i mesi e tutti i giorni appena hanno tempo libero. Quelli che vanno in Basilicata da fuori regione devono pagare un tesserino di 120 Euro e possono cacciare un mese si e un mese no e non hanno possibilità di cacciare tutti i giorni, adesso se siete cacciatori di beccacce dovete dire se è possibile cacciare la beccaccia con il cane un mese si e un mese no. Comunque ribadisco che cacciatori di beccacce che vanno in Basilicata di beccacce ne hanno viste quasi niente qualcuno addirittura ha smesso, perché ha detto che cacciava solo soldi. Risalutiamo
 
Chiusura di stagione con due colombacci nel carniere , più una cornacchia e una ghiandaia; tordi avvistati pochi la neve non ha spostato niente ,rimango del parere che nella nostre zone il passo non è stato granché con conseguenze negative purtroppo per tutto il resto della stagione. Buona domenica a tutti.
 
ma direi troppo prestino no?!

------------------------------------------------------------------------------
Hai ragione theking, quello non era un tordo, era tutt'altra cosa. Me lo ha fatto ricordare Fabio in un suo post di oggi. Qui se non viene metà Ottobre non si vedono.......
 
Nel lago dell'Angitola Oasi di protezione dei vari sedicenti ambientalisti a loro tanto caro il rispetto dell'ambiente è l'avversità verso la caccia perché è il male numero uno vi è da tempo in atto una moria di pesci per avvelenamento da insetticidi dovuti all'agricoltura alla faccia dei controlli. E vengono ha rompere le scatole a me che una volta l'anno vado ha vedere cosa c'è perché disturbo la fauna,bah

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Mi rendo conto che leggendo gli amici del casertano, pur andando a caccia da quasi 20 anni a loro confronto mi sento veramente un "svamparuvetti", o non ci so fare davvero io o i tordi quest'anno si sono fermati tutti in campania,io più di 6/8 tordi in una giornata non sono mai riuscito a portare a casa....Perdonatemi.
la prossima stagione toccherà a noi Vega torneremo ha sparare per quel di di monsoreto è per la piana, ha giusto un appunto i tordi non scendendo per sotto ma si fermano nei canaloni sopra in mezzo ai campi quei pochi che ci sono

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto