Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri giornata dedicata a gli anatidi, viste due alzavole in un lago, tre in un altro, e un mestolone solo in un pantano.Tutti padellati.
 
Agli amici cacciatori calabresi vorrei chiedere qualcosa delle zone che frequentavo negli anni '60: Corigliano (stazione),Rossano,La Silva,Spezzano Albanese,San Cosmo Albanese,San Demetrio Corone,Vaccarizzo,Lauropoli,Doria ecc.
Grazie

--------------------------------------------------------------------------
So che a Rossano qualcosa in più si spara, in materia di tordi.
 
A Castellace sino alle 08. 15 e sentiti solo all'alba una decina di colpi duecento metri davanti alla mia postazione ( visti solo 4 tordi senza poterli sparare ) poi il nulla; al bosco di Rosarno il deserto non ho sentito un colpo ed ho visto un unico tordo ,visto la parata ho cambiato zona ( tra sp 60 e la strada vicinale zaccheria i. che porta a Laureana B. ) ma niente da fare visti due tordi ,0 cacciatori e silenzio venatorio. In conclusione con sabato ho finito di girovagare , per me tanto vale stare vicino casa.
 
Nicola, come ben sai, andando per lo più a caccia col cane sono abituato a sparare molte più cartucce!!! Che vuoi che siano 250....
A parte l’ironia oggi ho sparato ben 8 colpi..... però tutti a segno.
 
Il bello o il brutto ( dipende da i punti di vista)è che ormai i commenti si sono rarefatti; in pratica scriviamo in 3/4 cacciatori un motivo ci sarà.
 
Mario sei troppo lontano altrimenti ti facevo passare una giornata al mio fianco....e non ti facevo sparà na bott :)
In campano: "nn t facc mett nfacc" :D
 
(Untitled)

Ultima domenica di caccia chiusa in doppia cifra. Stesso posto di ieri solo che stavolta mi sono messo 15 metri prima ma sopratutto le cartucce erano al top. Di sbatò ne sparo 10 e ne faccio 9 e la prima non sparata perché non attento. Dopo sparate un altro paio e fatta la decima. Visti una decina di colombacci girare e 2 mi sono partiti da sopra la testa mentre tornavo alla macchina. In zona nessuno e sentito qualche colpo abbastanza distante. Pomeriggio dopo un piatto di gnocchi l'unico mbatò possibile era il letto 🤣🤣🤣🤣
 
(Untitled)

Non so se è un bene per la nostra passione ma sento aria di pulizia è rinnovamento ed e una cosa importante per la nostra Calabria
 
Mattinata estremamente tranquilla dalla mia postazione ero in grado di percepire sia gli spari verso la montagna sia quelli su tutta la vallata del marepotamo,pochissimi colpi sparati molti amici sono tornati a casa a mani vuote come pure io del resto. A pensare che nei giorni scorsi qualcosa in più degli altri anni si era visto in giro...
 
Passo totalmente fermo da giorni. Solo un accenno di entrata nella giornata di Lunedi 14 Ottobre. Poi, via via, tutto è andato scemando fino ad azzerarsi. Dalle positive sensazioni iniziali si è passati allo sconforto. Bagnara Calabra, provincia di Reggio.
 
(Untitled)

stamattina ho visto le previsioni che portavano solo con temperature primaverili è essendo che giovedì di menate nella fronte x moscherini ne ha date abbastanza sono rimasto a casa domani si esce
 
Ok grazie. Mi sa che domenica ci farò una capatina per devozione dopo aver fatto lo sbatò in altra zona . In genere verso le 8,30-9 arriva una comitiva e magari qualcosa si muove
 
mi chiedo dove vadano a finire ..... qui solo il cielo....oggi leggermente velato dallo scirocco ....
 
Sicuramente è come dice theking. Stamattina ero in zona anche io in un ottimo posto di affilo e tordi di passo se ne son visti col contagocce. I colpi allo spollo sono stati sui tordi già in zona o arrivati nella notte. Dopodiché si trattava certamente di altro....
 
ciao eccomi rientrato dalle ferie natalizie/venatorie trascorse al paesello in prov di caserta. Quest'anno mi sono divertito, clima buono a parte qualche giorno di vento, tordi tanti, beccacce un po meno almeno nelle mie zone, anatre assenti.Da segnalare il primo gennaio una presenza davvero esagerata di tordi, completamente quasi scomparsi il giorno dopo, mentre il 4 ho visto diversi tordi in volo come al passo di ottobre anche a gruppetti di 4 o 5. Si vede che in quei giorni c'è stato un movimento erratico dovuto penso al freddo arrivato.Comunque mi sono proprio divertito. Adesso vediamo di tirare qualche ultimo colombaccio all'edera qui al nord prima dell'ultimo round in terra campana a fine mese. Per chi ricarica ho sparato praticamente solo 1 cartuccia (AL 616 165x32.5 V023) che non aveva limiti di tiro.Solo all'alba sparavo altro (Sipe).

Ciao
Mauro
 
apertura modesta. stamane trovo il posto tutto bruciato, mi metto defilato, riesco a racimolare 2 colombacci e uno lo perdo tra le macchie. pomeriggio bagnato, ne faccio altri due e due caduti lunghi.
 
Ecco la mia opinione. Non uso richiami, non macino km e km, non mi aggrego a squadre. Vado solo.
in una giornata di caccia arrivo a fatica ai 5 o sei tordi. Mi accontento. Davvero non capisco tutti questi tordi dove li vedete.
Mi chiedo cosa ci fate poi con tutti sto tordi...
 
Brrzzese,casertano,buon entrata di tordi nella nottr,infatti spollati parecchi e davanti a me zona mare hanno sparato abbastanza.
Poi passa fino alle 8.30 ma non con grossi picchi.
Chiudo con un buon carniere,cartucce con anigrina,da rivedere.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Zona mare direi propio di no...... qualcuno si è visto all'alba si sparava a qualche gruppetto di allodole almeno credo... Cancello Arnone...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto