Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tra Campo Calabro e Melia; visti una decina di tordi e 3 merli, sparati e fatti 3 tordi ( 2 da fermo e 1 al volo) in pratica scarsa la presenza di tordi ma poco presenti anche fringuelli e storni .Francamente a Rosarno qualcosa in più si vede, il maltempo non ha spostato niente e le temperature sono un po' alte per il periodo. Buona domenica a tutti.
 
Frequento cacciatori avendo un locale da quando sono nato.... Di tutte le età e caratteristiche....
Ed è come dici te Massimiliano.... Gli uccelli gli ammazzano sempre i soliti. C è poco da fare, poi può andargli storto un annata ma quella dopo stai tranquillo li ri ammazzano
 
Viste una 15 tb, ne sparo 4 e 3 riesco ha prenderle con mio grande stupore 2 sono sasselli più un colombaccio che è venuto ha farmi visita mentre me ne andavo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

allora stamattina si parte con molta calma prima colazione al bar a Reggio e via infatti arrivo sul posto alle 7 piu o meno in tutto relax. scendo mi sistemo si sentiva qualche colpo più avanti dopo 10-15 minuti arrivano 2 macchine e si sistemo per dove io guardavo e via scopettate a na lira ma tordi non ne vedevo uscire a cosa sparavano restara un mistero, data la confusione mi sposto di un centinaio di metri trovo un angolino fra una zona di un uliveto e un'altra di uliveto e piante di clementine nel giro di un ora vedro in quell'angolino una 15 di tordi che andavano avanti indietro ne riesco ha farne 6 su dieci sparati poi basta, secondo me erano gli stessi che andavano su e giu xché poi alla fine la cosa è andata scemando piano piano, tempo che sembrava aprile, ma alla fine tordi per ora molto ma molto pochi sotto del minimo sindacale alle 9:30 gia sulla via del ritorno
 
SA1 , Il nulla più totale, carnieri di 1 massimo 2 pezzi se si cammina, altrimenti 0 fisso. Oramai allo spollo hanno imparato anche a non zirlare, sono esterefatto da questo comportamento.
 
Stamattina in zona altavilla silentina (atc sa1) avvistato il primo tordo della stagione...altezza fuori tiro per poterci provare...ma lo zirlo si è sentito benissimo
 
Zona vesuviana cupa di Nola, fumati una decina si sente l'inattività da circa tre anni, fatti 8 quasi tutti all'alba, scelta ottima quella di non andare lontano, settimana scorsa baia poco e niente. Amici sono rimasti ancora in zona, per impegni alle 9.00 ho dovuto lasciare. Prima gioia a tordi di quest'anno.
 
oggi ne ho sentito una,e' vero che le allodole si cacciano meglio se il tempo e' brutto o anche sotto la pioggia?
 
e' quello che sto facendo io,una bella chioccolata la mattina quella mezzoretta e un paio me li porto a casa altrimenti sarei a mani vuote.
 
Ciao, oggi prima come prima
giornata a tordi non male fatti sette , visti un ventina , dopo le otto , qualche fringuello , tanti frosoni anche branchetti di venti unità , viste le prime allodole sei sette per l’esattezza, a domani !!!!
 
Ricapitoland, buona presenza di tordi mercoledì,giovedì passo fermo.
sabato domenica non uscito per impegni lavorativi.
questa mattina buona presenza di tordi passo dalle 7 alle 8 poi dalle 9 alle 10 con ottimi avvistamenti soddisfatto degli abbattimenti qualche padella di troppo due persi Casertano Brezzese.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Se il tuo cane aveva un campano probabilmente eravamo nella stessa zona. Lo sentivo più sotto rispetto a me ma non sono riuscito a vederlo. Dopo un po’ ho sentito pure sparare e delle voci.
 
Dunque resoconto annata 2019-2020:
Tortore poche.
Tordi:annata buonissima,costanti avvistamenti da inizio ottobre,con un paio di giorni di ottime furie e qualche giornata sorprendente a novembre nei pochi buchi di tempo buono.
Sasselli mi dicono buona nei posti vocati,io al passo presa una giornata.
Allodole,non andato,ma nei giorni di passo dei tordi viste più dello scorso anno.
Trampolieri,andato 3 volte,troppo poche per fare una disamina.
Annata buona,contento,rientro a tordi,davvero ottimi.
Calendario venatorio buono ,rispetto al resto intorno,quest anno si vota,ricordiamo.
Un saluto ed un grazie ad un grande mentore cacciatore,che mi insegna sempre nuove cose!
😉.
Ora se Dio vuole, se me parla il prossimo anno e si vede se si riesce a prendere un nuovo ausiliare,passando da un cocker ad uno springer,indirizzato verso allevamento Vannucci.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stamattina zona vela essendo che finalmente le zps sono aperte alla caccia un colombaccio un'altro andato perso xché caduto lungo 3 colpi sparati poi qualche altro ai cieli soprani è niente più alla prossima

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Prime uscite del 2020 con due buon carnieri (una 15ina sia ieri che oggi).
Presenza di tordi non eccessiva, anzi alcune zone ormai sono vuote..
Gli amici campani hanno abbandonato?
 
I tempi sono cambiati o ci sai andare a caccia di tordi o rischi di non sparare un colpo. Da quando vado a caccia non ho mai avuto, una stagione fiacca. Quest'anno, a tordi di rientro ci sono posti che ho visto e vedo oltre cento animali ad uscita, segno che il selvatico è presente.
 
E vai Signori si ricomincia, qualche tortora più della scorsa stagione l'ho vista ma distribuite in più posti in zone di tordi nella piana,in uno ci sono però non vado per scelta personale x non disturbare le persone del luogo è una zona che ultimamente la giro a beccacce è la scorsa stagione avevo notato qualcosa nei campetti vicino, colombacci pure ma è un discorso apparte xché tra chi fa nottate chi va e si mette dentro il bosco dove sono appisolati è fuori non esce niente, resse e altro meglio un posticino dove c'è ne sono pochi ma tranquilli è sabato andiamo ha controllare sperando che domenica non esce qualche giornata d'acqua

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Leggendo un articolo su fasi lunari e migrazioni, pare che il movimento migratorio dovrebbe essere in anticipo complice le buone previsione atmosferiche della prima decade di ottobre per raggiungere il culmine intorno alla seconda decade del mese; si tratta di previsioni vedremo. A mia memoria in passato si è verificato ma i fattori da calcolare sono molteplici, a breve il verdetto.


Salute a tutti
Direi che il 19-20-21 potrebbe essere il periodo giusto(visto che da quel we cominciano i miei pellegrinaggi venatori [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif])
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto