Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamane si incomincia girando il laghi soltanto in uno 4 fischioni, fatto un maschio ripiego su vallone vista la prima beccaccia di stagione che non ho potuto spare perchè troppo lontana.
 
Sono i canaloni sporchi che attraversano i piani. In zona li chiamano così
 
Sono anni che stiamo dicendo che la caccia all'estero è distruttiva con il modo in cui si pratica. Non vorrei mica arrivare ai tempi che furono ma vuoi mettere 20, 30 anni fa quando al Nord Est la loro selvaggina era prettamente quella da pelo e adesso che stanno sbarcando a fare riserve all'estero anche al Nord etc. dove hanno portato fucili, cartucce e fatti conoscere anche ai locali la piccola selvaggina, beccacce, cesene , tordi anitre di tutti i tipi e chi li mantiene. Il problema si ingrandisce poi quando si caccia in queste nazioni senza rispettare giorni di riposo, orari, posta alla beccaccia e numero di capi da abbattere, in un giorno si fanno cose che ai protezionisti dovrebbe venire un infarto a saperle e invece... Invece fanno restrizioni da noi in Italia che pur contribuiamo a mantenere il PIL con tasse esose, in modo che noi equilibriamo l'ago della bilancia. Ma da quando si sta vedendo c'è un palese squilibrio anche perchè dimenticavo... Di parchi rispetto all'estero quanti ne teniamo ?? Con tutte le migliaia di cacciatori che hanno dato le dimissioni ed il governo piange cassa, fa pensare : ma i soldi dei cacciatori puzzano e non servono ? Salutiamo
 
vero giuseppe,ma ormai questi posti si trovano solo su qualche isola deserta e sperduta,qua facciamo a gara....
 
Mi piacerebbe sapere il tipo di posti che frequenti dove fai mattanza a parte il letto.
 
(Untitled)

Per questa stagione ai tordi è altra migratoria abbiamo dato pomeriggio di chiusura con panino con le curcuci è mezzo bicchiere di vino xché altra metà se le bevuto il cane ha fatto festa pure lei, 4 tordi li ho portati oggi con me e venuto il babbo ha far un po di confusione con prove di cartucce che ha caricato è intanto un paio di tordi sfilavano ma non ci fa niente l'importante era stare in compagnia di mio padre, stagione venatoria da dimenticare per quello che ho visto io
 
Prima entratina di tordi tra sabato e domenica...non molti, per essere al 5 e 6 ottobre va più che bene...incarnierati i primi.
Saluti.
 
Per Arsvenandi certamente, ti possono mai dire che ci sono? Per Kim -Iea se conosci i posti vacci ,andando con i beccacciai scopri tanti posti,tanto i miei amici non sparano né ai Tordi e né ai colombacci e io ne godo.
Non ho bisogno che me lo dicano, ci andiamo in Basilicata e quindi ti posso dire di persona che se Sparta piange Atene non ride, poi se tu sai di zone piene di migratori buon per te, tra l’altro qui sul forum i lucani latitano alla grande e le notizie sono scarse ed è così da sempre, io ti riporto ciò che vediamo quando ci andiamo non sto riportando voci altrui.
 
Allora mattina incominciata male causa problema alla macchina è menomale che me ne sono accorto come ho messo in moto quindi giro di telefonate alle 4 del mattino per ovviare al problema. Si parte ma la testa già sta fuori e si riorganizza il tutto che con un'altra macchina non si può arrivare a destinazione giro più lungo percorso a piedi arrivi alle 6 tutto pieno ( peccato perché in quella zona lunedì l amico ha visto tanti colombacci) dietro front per il posto di rincalzo spostati di 7 km più o meno il tempo di arrivare si sono fatti le 7 xché durante il tragitto bar aperto è un un'altro cornetto è andato.Fino alle 8 non si era visto niente poi un movimento fino alle 9 di colombacci che venivano ha posarsi xché sparati e disturbati da altre parti riusciamo ha farne in tutto 11 io e mio cugino che si posavono su questa fila di alberi di faggio alti io messo da un lato e lui d'altro allo stesso colombaccio gli arrivavano 2-3 colpi minimo fra me e lui, dopo questa ora il nulla più totale ne abbiamo visti in tutto una ventina siamo stati molto fortunati si deve dire

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
kim a taurianova dove amuso o sposato? io me lo sono ordinato direttamente dalla puglia ma ancora non ho modo di testarlo. e da reggio vieni a comprare qua le cartucce?
 
(Untitled)

stamattina il socio non si sentiva ed io parto vicino essendo che la macchina e out, zona croce valanidi andando su e giù ne faccio tre su 6 sparate tutte ferme a terra sotto gli ulivi o nel silipo
 
Un saluto a tutti...la mia apertura non la auguro a nessuno, neanche al peggior nemico....devo ringraziare Dio se sono qui a scrivere...con calma vi racconto....tornerò, spero forte come prima... saluti.
 
questa mattina, zona vesuviana (NA), fino alle 8 silenzio venatorio, poi una decina di tordi si sono visti. Due tornano a casa con me. Viste anche due allodole in alta quota...qualcosa si sta muovendo. Domani si riprova.
 
(Untitled)

Mattinata in quel di Rosarno vicino la centrale e, come preventivato, primo cappotto. Sparati un paio allo sbatò e poi 0. Si sentiva qualche colpo solo dove c'era gente che girava. Alle 9,30 già in viaggio verso casa. Dopo le crispelle che danno il via alle feste, sono salito a Podargoni. Visti meno di ieri e alla fine ne faccio 4. A fra un paio di settimane .
 
Pomeriggio sul tardi ho fatto una passeggiata in zona dove vi è l'acqua corrente e con molta sorpresa dopo tanto ho rivisto un merlo acquaiolo bellissimo con quel mezzo dorso bianco poi qualche colombaccio di nidiata che ancora devono prendere dimestichezza col volo con battiti d'ali più accentuati rispetto hai vecchi

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto