Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno ha avvertito le cornacchie,stamattina stavano ancora di più a distanza di sicurezza.nel frattempo nell'attendere qualche colombaccio approfitto a stare seduto e ammirare la maestosità dei querceti.
 
(Untitled)

Stamattina fatto un giro di perlustrazione uscito da casa verso le 6 sosta al bar x colazione l'unica cosa di cui si parlava era il corana,vabbo ho detto meglio andare ha camminare. Nelle 3 ore è passa ha girovagare con um tempo più che primaverile come era successo sia a novembre che a dicembre i tordi sono presenti cantano e cantano quando volono a 10 15 metri da te sono come le buffe piano piano è tranquilli ne ho visti di più nel bosco che in mezzo agli ulivi la maggioranza a terra a raschiare, colombacci presenti pochi che volteggiavano in aria ha salird è scendere incuranti della mia presenza c'è poco da fare quantu tira nu pilu i nic..... non tira nu carru i boi
 
Stamattina come al solito esco tardi arrivo sul posto di caccia e subito ne faccio uno,non passano nemmeno 10 minuti dal sole passiamo a una leggera pioggerellina,mi infilo in macchina e aspetto per vedere che fa,niente continua a piovere e me ne torno a casa **** nero,pomeriggio esco sempre tardi tanto se scende qualche tordo lo fa nell'ultima mezzora prima d all'imbrunire ne faccio 2 e altri due se ne vanno spennati,ma la colpa e mia che mi ostino a uscire con il 20 e invece per buttarli avrei bisogno di un bazooka.
 
niente in questi ultimi giorni un po piovosi è stamani con questa giornata di ferma piatta nessuna novità, ah dimenticavo stanotte per le 2 essendo che l,unica finestra che lascio sempre aperta è quella che da sui cani ho sentito che ringhiavano mi alzo prendo la torcia mi avvicino alla finestra apro le alette dell'imposta esterna accendo la torcia e incomincio ha guardare in direzione dove i cani guardono sotto la luce si vedono degli occhi brillare giro il fascio diretto e sono due volpacchiotte sole ferme immobili in mezzo ai fichi d,india, un leggero fischio ai cani e il silenzio regna, starò fermo alla finestra una mezzo d'ora per capire come mai sono la soli quando i cani incominciano di nuovo stavolta verso sotto accendo di nuovo la torcia i due sono fermi ancora li guardo per dove i cani segnalano e la vedo in mezzo alle fave con una gallina penzolante in bocca un volpe grossa che cammina a testa bassa verso sopra disonerata gli passa a 10m dai cani arriva dai 2 è scompare dalla parte di dietro della collinetta bella tranquilla,va bene dico pazienza è sono tornato ha letto,pensando che domani mattina qualcuno imprecherà
 
giuseppe ma a lamezia intendi per caso lungo la statale che porta verso l'aeroporto? uscendo da pizzo intendo...
 
Buongiorno. Stamattina visti una decina di tordi senza spararne uno. ..alla prossima
 
Ma tu guarda un po ! Fino ad ora scrivevano solo quelli che di tordi non ne vedevano e si lamentavano tranne il solito che fa sempre quota durante il sonno. Questo sito va letto sempre non solo quando serve per i propri interessi. Dite la verità non nascondete che di selvatici quest'anno e non solo quest'anno nel meridione sono stati pochi e non per colpa dei cacciatori ma degli habitat che stanno venendo a mancare, questo si deve dire ! Altrimenti di provvedimenti seri non se ne prenderanno mai ! E la caccia la faranno solo i macellai. Le quote che si facevano una volta facilmente adesso ce li sogniamo, i tordi li cacciavo da giovane e allora nessuno si lamentava che i tordi erano scarsi come mai ? Se vi siete persi i post precedenti andateveli a leggere e informatevi prima di fare l'opposizione inutile. Salutiamo

Scrivevano solo quelli perché chi spara di è stancato di avere sempre il non tira di turno che dice che non è vero ecc...... Quassù in Toscana in tanti hanno sparato ma pochi scrivano per questo motivo.
Gente si è stradivertita in appennino come non succedeva da dieci anni.... Ma per cinque che hanno sparato ci sono altri cinque che pur frequentando le stesse zone si lamentano dicendo che non c è niente e non sparano..... Quello dipende dalla bravura del cacciatore che deve interpretare luogo e condizioni climatiche al meglio.... Per quanto riguarda le beccacce in Basilicata basta che tu guardi gli ultimi post di chi la frequenta su radio migra beccaccia per capire se ci sono ultimamente o no.....
Sui regolamenti non voglio entrare perché non ci caccio personalmente....
Alla prossima
 
l'errore ci può stare ma che fai lo raccogli è te lo porti, non bisogna dare aggio di farli intervenire purtroppo non tutti ragionano in un determinato modo c'è sempre il furbo della situazione, stamattina come ho finito ho preso il fucile nel fodero e via verso la macchina a circa 400-500 m, ad un certo punto mio padre fa occhio, io gli ho risposto al prossimo anno ormai, no dice mio padre nella strada, alzo gli occhi è stavano transitando rallentano guardano è continuano sei io non avevo il fucile nel fodero il verbale lo avevano fatto, è normale pero che io se dovevo andare sulla piana e mettere il fucile nel fodero non lo facevo perché è un un'invito a nozze x chi sa la situazione, c'è pure da dire che i cabs ora che la stagione è finita non continuano ha guardare col binocolo è registrare quello che succede è poi avvertire chi di dovere no la caccia è chiusa l'ambiente è salvo ma va...........
 
Finalmente ci siamo.. dopo la lunga attesa! quest'anno ho visto meno tortore rispetto l'anno precedente, ma sarà dovuto anche al fatto che ho fatto meno sopralluoghi, cmq sono sempre fiducioso, in bocca al lupo a tutti!
 
Io sono fiducioso per l'inverno che verrà perchè sono convinto che il passo ci sia stato. Passo nel senso di passaggio dei turdidi che non sempre significa anche vederli e spararli.Resta da capire quanti se ne siano fermati nelle montagne. Spero arrivi quanto prima il generale inverno e magari una bella nevicata nel periodo natalizio.
Intanto le prime conferme,positive o negative, le potranno dare gli amici cinghialari.

-------------------------------------------------------------
Infatti, domenica in montagna, dietro Canolo nuovo, mentre aspettavamo che rientrassero due cani, che portavano un cinghiale a spasso su e giù, mi passa la prima beccaccia, neanche 2 minuti e ne passa un altra.
Tracciatori della mattina, riferiscono che decine di tordi giravano nella nebbia.
 
Cacciatori Calabresi di Marvizze.....Siete pronti? Se non sparate domani e dopodomani, potete oliare e posare il fucile.
ARRIVA IL FREDDO.....finalmente! Io purtroppo, (se così si può dire), sarò in una posta in montagna a sperare che il setolone si affacci dalla mia parte e se non sarà così....chi se ne frega! Basta che sento i cani in seguita e sono contento lo stesso, più contento se la sera peliamo fino a tardi.
[lol.gif]
 
Vedo un numero incredibile di merli in giro mai visti tanti.Sara il silenzio ma a Villa e a Reggio sono una moltitudine.
 
Grattatevi pure se volete... Ma temo davvero che, come dice il buon Fabio su radio migratoria centro, “è tutto finito!” 🤣🤣
Per quanto mi riguarda sicuramente. Dalla prossima uscita beeper e piombo n. 8 😉
Secondo me quest’anno il grosso dei contingenti si è mosso a latitudini più settentrionali e il centro Italia ne ha beneficiato.

Ottima idea, anche io farò così. Così piano piano ci rimettiamo in forma (io e il cane) . E comunque domenica scorsa mentre ero a tordi è passata la regina. È inutile dire che l'ho solo guardata... io da domenica ci provo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stamattina indeciso se provare a tordi o trampolieri,opto per la seconda arrivo al posto,vento forte da nord,troppo forte e desisto,raggiungo il posto a tordi piu coperto,che sabato mi aveva dato soddisfazioni e facendomi vedere parecchi tordi in spostamento,cosa che è continuata anche domenica,purtroppo stamattina visti pochi tordi e incarnierati altrettanto.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Fino ad ora da quanto mi risulta in Calabria, in Campania ed in Puglia da quello che si è letto su questo sito di tordi se ne sono visti come le mosce bianche, in non pratico questa caccia ma neanche beccacce si sono viste in Campania e nella maggior parte del meridione. Ci sono poi "giustamente" quelli che vedono i miraggi perchè è forse nel loro interesse, vogliono far sognare anche gli altri. E' pur vero che ci sono posti buoni ma quando è scarsa bisogna dire la verità, altrimenti non si spiega che in Campania 10.000 mila cacciatori hanno appeso lo schioppo al chiodo dal 2013 ad oggi e continuano a diminuire. Certo ci sono anche le restrizioni annuali come hanno fatto in Campania mettendo il beccaccino al 19 Gennaio facendo chiudere la caccia con il cane a tale data è questo la dice lunga di dove si vuole arrivare. Salutiamo
Dici cose inesatte e dato che hai info parziali ti posso smentire.
Sono stato a caccia tutto il mese di ottobre nel casertano, tutti i giorni e posso garantirti che i tordi sono passati costantemente,non una giornata ma tutti i giorni.
Puglia e Calabria insufficienti.
Ma i tordi hanno prediletto sicuramente più il casertano che il napoletano per non parlare del salernitano.
L annata a becceacce è stata sotto le aspettative.
I cacciatori lasciano per le restrizioni,ma anche su questo,vi invito a vedere i calendari delle altre regioni,il nostro è oro.
Mentre vi è molto da migliorare si sic zps e parchi.
Giacomo,qui non ti parlo di carnieri che non cito mai,ma di avvistamenti,quindi non lo faccio per vantarmi, cosa lontana da me,chi mi conosce lo sa,ma per onestà e informazioni dal posto di caccia.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Salve sono nuovo su questo gruppo, quest’anno ho preso la licenza di caccia quindi è il mio primo anno! Un saluto a tutti gli amici cacciatori.
stamattina prima uscita: visto 4 tordi ma sparato solo uno.
 
-------------------------------------------------------------
Infatti, domenica in montagna, dietro Canolo nuovo, mentre aspettavamo che rientrassero due cani, che portavano un cinghiale a spasso su e giù, mi passa la prima beccaccia, neanche 2 minuti e ne passa un altra.
Tracciatori della mattina, riferiscono che decine di tordi giravano nella nebbia.
Canolo il paese che è sulla ionica vicino quella gigantesca rocca?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto