Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina zona Buccino solo qualche tordo allo spollo ..poi il nulla.... stasera vicino casa ho visto una decina di tordi...due abbattuti ... questo è quanto...buona serata a tutti..
 
Mauro, ho la stessa tua fortuna...per andare a tordi la macchina la prendo, ma in media faccio 1-2 km da casa...facendo questa caccia sai bene che non dico fesserie sui numeri, perchè dovrei poi...conosco pure io gente locale che torna a casa con 1/2 tordi, e credo che tordaiolo ci si nasce...(premetto che io so cacciare poche specie tra cui turdidi, colombacci e tortore a settembre, non pratico altre caccie).
 
Ieri avvistate le prime allodole nel palermitano.. ma vedere i tordi mi sembra molto strano..

Scusami se rispondo per chiarire il tuo dilemma. Pensi che sia una mia svista, come dire che ho scambiato lucciole per lanterne, oppure condividi la stranezza del periodo, come io ho marcato nel precedente intervento?
Saluti
piero
 
Solano tu parli salendo da sotto a sinistra dove c'è una zona che per prevenire le scorribande notturne dei cinghiali hanno messo la 12v col filo dappertutto
 
Uso prevalentemente un ferro vecchio di fabarm a cui sono legato sentimentalmente la cui meccanica lascia un po' desiderare ma possiede una canna veramente eccezionale anche se in rastrelliera ne tengo di riserva altri 4 ....Ciao kim
 
Mattina in zona Umbro e ancora meno roba di ieri. Sparato 1 e visti 4 fino alle 8. Pochi colpi in giro. Andato a monte Poro per allodole ma il nulla, di ritorno mi sono fermato ai piani di Calimera dove c'erano cacciatori ed una flotta di allodole che girava dando una mano agli armieri . Domani fortememte indeciso se andare a pesca visto che si prevede lo stesso tempo di oggi e di ieri.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Qualcosa stamattina ho visto fino alle 8:30 poi non ho mi è possibile questo venticello di scirocco nello stretto qualcosa ha portato speriamo che duri fino a domani
 
Io sono fiducioso per l'inverno che verrà perchè sono convinto che il passo ci sia stato. Passo nel senso di passaggio dei turdidi che non sempre significa anche vederli e spararli.Resta da capire quanti se ne siano fermati nelle montagne. Spero arrivi quanto prima il generale inverno e magari una bella nevicata nel periodo natalizio.
Intanto le prime conferme,positive o negative, le potranno dare gli amici cinghialari.
 
(Untitled)

stamattina siamo d'istanza a prateria ho potuto sentire non più di 10 tordi all'interno di quei boschi dove di solito se ne sentono di più specialmente dove c'è l'edera, temperatura sui 20°
 
Oggi con questa bella giornata non me la sono sentita di dedicarla x intero alla caccia ci sono le olive sulle retj da raccogliere ho fatto un paio d'ore in mattinata recuperando un merlo e un tordo e dalle 16 all'imbrunire fatti altri 2,nelle mie vicinanze erano presenti un 6/7 cacciatori dislocati nelle varie poste il numero degli spari si contavano per tutti sulle dita di una mano.Zona alto marepotamo
 
Amici lucani si spara a qualche tordo da voi ? quest'anno non sono mai sceso a tordi ed avrei parecchia voglia di fare un week end dalle vostre parti.
 
Aramis per l'esattezza ho sparato 15 cartucce . Non è obbligo credere anzi. Ti aggiungo che neanche mio padre ci credeva quando ci siamo rivisti alla macchina. Poi quando mia madre li ha spennati erano effettivamente 10. Considera anche che finito di spare e passando alla raccolta, ero anche io convinto di averne fatti solo 6........
Comunque sono contento che non si siano sentiti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto