Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamattina zona vesuviana (NA)...passo minore rispetto a sabato e domenica scorsi...visti cmq una ventina di tordi, forse anche di più contando quelli sentiti ma non visti perchè passati a quote proibitive. Tempo in mattinata incerto con qualche nuvolone, infatti si è iniziato tardi...dopo le 7.30/8.00 ( quando il cielo è diventato limpido)a vederne qualcuno scendere. Eravamo in 3 fatti in totale 5 tordi ( altri 3 non trovati) e 3 merli (ahimè). Domani ci riproviamo.
 
Avvistati quanti? c"e" chi vede meno di 10 tordi e grida all"entrata, il passo dei tordi e" finito inutile illudersi, sono spostamenti erratici dovuti al tempo, pastura ed altro!! Al centro sud oggi e" entrata quello che entrera" i giorni seguenti ossia una beata,,,,,,,,!!! Adesso si spera" solo nel freddo, ma se sara" sono animali gia" accasati che si spostano!!
 
Speriamo Giuseppe che già dalla prima decade si inizia ha vedere qualcosa d'importante xché ultimamente si è visto qualcosa dopo il 20 di ottobre e poi per i primi di novembre, i funghi già sono usciti la settimana scorsa e quella precedente è bastata un po d,'acqua e luna al tempo giusto è il piatto è stato servito le fasi lunari di ottobre li avevo viste su mygra è avevo fatto un pensiero come il tuo è siamo in due questo mi fa sperare in bene x questa stagione



Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Quelche tortora si e' vista, non ci avrei scomesso ma si sono viste
Carniere in tre 9 tortore...
Peccato che la zona era pienissima di cacciatori,e certi tirano a tutte le distanze senza rischi e pericolo,pazienza cmq e' sempre un emozione poterle vedere.
buona stagione a tutti
 
Certo , io per sparare qualche tordo mi son messo a cacciare al chioccolo ( tenendo conto dei suggerimenti di sfiamma);questo tipo di caccia poco praticata qui in Calabria ti permette di fare qualche tordo se no tanta vale stare a casa.
 
Rosarno:qualche tordo si vede ma oggi ho tardato ad individuare il posto ( ieri c'era vento oggi no , è sono passati a lato) fatti 4 tordi e un merlo; nei dintorni ho sentito sparare sino alle 09.00 poi il nulla alle 10.00 ho abbandonato anche io.
 
Dimenticavo stamattina fatto un gran giro col cane sia dentro il bosco che fuori nei campi per vedere il terreno è la situazione è abbastanza desolante all'interno del bosco di Vela c'era una zona estesa dove vi era acqua tipo pantano a scorrere non stagnante alta in alcuni punti 40 cm oggi tutto asciutto in più di 20 anni mai non vi è stata acqua, stessa cosa nei campi i vari rigagnoli e pozze grandi in zona su 4 visitate 3 sono quasi al minimo speriamo che arrivi l'acqua no sta pioggia di 20 minuti che non serve a niente

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Oggi fatto il solito giro dei laghi in uno presente uno stormo di dieci anatre e in un altro 2 tutte alzavole di cui una fatta. A metà mattinata è passato anche uno stormo di gru. gran bella mattinata.
 
Zona campi di brando gli ultimi scendendo fino alle 8 viste una 20 di tb a gruppetti di 4-5 unità sparati 4 presi 3 dopo il nulla girato fra i vari campi sia di sant eufemia e solano deserto più totale viste non più di 15 allodole. Giornata estiva

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Non vi preoccupate che c'è uno sul sito che li fa tutti lui così fa un pareggio alla mancanza di tordi in tutta la penisola.

Caro Giacomo io abito a Milano, ma quando vado giù a Caserta ne faccio in media dai 10 alla quota massima (da solo) tra spollo traccheggio rientro e qualche passeggiata in angolini conosciuti da una vita. Se facciamo lo scaccio in tre la media è di 40-50. Per le feste natalizie ho finito tutte le cartucce che papà aveva ricaricato. Quindi non so tu a chi ti riferisca ma, per chi caccia i tordi da sempre come me Tordo87 o Massimiliano ed ha la fortuna di abitare nei posti dove va a caccia (io giù esco di casa col fucile non ho bisogno neanche di prendere l'auto) fare queste medie è una cosa normale e non è una eccezionalità. Adesso vado giù domenica se vuoi ti faccio un report giornaliero...ahahahhahaha

Ciaoo
Mauro
 
Lunedì passo di piccoli stormi da 3 a massimo 7 tordi per volta. Sul litorale di castellammare del golfo visto uno stormo di circa 9 pavoncelle. Ricordando che in sicilia sono state tolte dal calendario venatorio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto