Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Simpatico Giacomino.
Fortunatamente la caccia è cosa per pochi ed in questi pochi non mi ci metto nemmeno io.
bisogna farla ed a volte pure se la si fa non.si raccolgono i risultati.
quello che posso dire con certezza è che dove sono stato a caccia io,ogni giorno da ottobre fino ad inizio novembre i tordi sono sempre passati costantemente,bellissime giornate anche a metà novembre ma io non ci sono stato.
quei pochi rientri dicembrini fatti con l amico antonio ne ho visti parecchi ed antonio si è divertito molto a novembre e dicembre.
poi che in Calabria non.siano passati ci sta,vi ricordo quei 15-20 gg di pioggia che li ha potuti bloccare favorendo alcune zone dove sn rimasti.
saluti
 
settimana caratterizzata da un buon passo di tordi,sono uscito mercoledi tantissimi tordi al buio, poi fino alle 9.00 passavano singolarmente. Giovedi si sono visti un po di meno ma comunque in buon numero. stamattina dopo le 7.00 branchetti di 4 - 5 unita .. zona napoli nord [5a]
 
Uscita senza impegno,arrivo sul posto di caccia alle 8.00 posti migliori ovviamente occupati mi metto dietro e spero che qualcosa riesca a passare alla contraerea,
(sparano in 4 o 5 cacciatori tutti alla stessa preda!) X fortuna da loro qualche tordo passa alto e arriva a tiro da me,alla fine ne faccio 5 e mi reputo pure fortunato vista la situazione,pomeriggio rientro e fatti altri due domani cambio zona.
 
Giusto totonno...per come caccio io i tordi farne 10 è il minimo, anzi sono pochi....le poche giornate in cui non si fa la doppia cifra significa che è andata male male...
Cmq voi nel casertano credo avete avuto una presenza maggiore almeno in novembre e dicembre...da me è stata un'annata mediocre, ma comunque migliore della precedente.
 
Oggi zona san Giovanni di mileto in prima mattina fino alle 7 zero assoluto sembrava silenzio venatorio, anzi gli unici rumori sentiti 2 persone cacciatori del luogo che se le dicevano di santa ragione alla fine uno se se andato l'altro e rimasto ma poco dopo pure lui ha abbandonato. Meglio così ci sistemiamo noi dalle 7:30 fino alle 9 scarsi visti un po di tordi in entrata alti direzione mare monte chiudo con 7 io e 3 mio cugino che stamattina non aveva c@@o di stare fermo, dopo le nove silenzio più totale in tutta la zona.Tordi in loco zero, fringuelli zero, qualche storno 2 allodole alte e una flotta di circa 30 gazzette, tempo che sembra eravamo a settembre, speravo in meglio

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Casertano 4 tasselli e due bottacci la giornata più limpida da ottobre passo scarso mi riferiscono che nel napoletano carnieri sopra i 15 tordi. Altre linee di migrazione ahimé.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Fra Castellace, Rosarno e Laureana ho visto meno di una decina di tordi, non ho sparato neanche un colpo, per questo anno i "viaggi venatori " sono terminati le ultime domeniche rimango vicino casa. Aggiungo che non ho visto un cacciatore ( molti da tempo hanno dato forfait) e pochi i colpi di fucile sentiti durante la giornata di caccia.
 
Comunque ho siamo rimasti in pochi in Calabria a commentare il passo , ho c'e' poco da segnalare ; tranne kim,nikcan,io e walker ( anche se ormai si dedica esclusivamente alla caccia al cinghiale)le notizie sono davvero scarse.
 
Melia visti 6/7 tordi sparati e fatti 2; oramai aspetto solo il freddo sperando in qualche spostamento , anche se ci credo poco.
 
mi comunicano furti di fucile a feroleto della chiesa,attenzione occhi aperti. 3 fucili
 
giuseppe ormai non esiste "un posto poco frequentato". giuseppe ma il laghetto che mi avevi indicato si chiama sirigo'?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto