Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Arrivato un po di freddo e dimezzati i tordi, come volevasi dimostrare...
Fatto sia ieri che oggi comunque un buon carniere ma senza raggiungere quota...saluti
 
ahhh kim,niente di niente,qualcuno scampato in questi giorni ma nulla di che... la fame!
 
Visto Il tempo ho scelto un posto vicino casa che in passato mi ha dato parecchie soddisfazioni; anche questa volta è andata bene si tratta di un querceto con oliveti in parte abbandonati e in parte coltivati i tordi erano presenti fatti una decina. Bagnato ma contento, a proposito il rendimento della nike è stato ottimo; auguro a tutti una buona domenica.
 
Buongiorno, stamattina zona Cancello Arnone (CE) il nulla più assoluto. Siamo usciti a quaglie senza vedere piuma. Solo migliaia di gabbiani e sgarze. Aspettiamo tempi migliori.
 
vi dico solo una cosa. desolazione! non ho visto un tordo. beccacce, beccaccini, pavoncelle, pivieri, tordele, e soprattutto tanti ma tanti colombacci.
anche quest'anno andrò a colombacci già a novembre, dedicherò ai tordi qualche rientro.
 
Diciamo che ogni cacciatore può raccontare ciò che vuole; ma i dati per quanto riguarda il versante tirrenico reggino per quello che ho visto non sono stati positivi per il passo dei turdidi. Ottobre e i primi di novembre non hanno visto grandi giornate di passo, nei mesi di novembre e dicembre qualche tordo si è visto specialmente nei posti meno battuti.Gennaio lo considero negativo perché rispetto agli anni passati quando con la comparsa delle neve giornate positive si erano succedute, nel 2020 si è visto ben poco probabilmente legato al passo scarso.
 
(Untitled)

Riassunto del week end.
Ieri mattina zona covala spollo a 5 stelle. Sparate una ventina fatte 13. Il posto è da un colpo alla volta ma va bene così. Viste un altro po sfilare ma non sparati. Da dire che dopo una settimana di solitudine si sono visti 3 paesani che frequentano il posto. Alle 7 decidiamo di spostarci perche nella settimana finito lo spollo, il nulla. Andiamo a Cirello ma in 30 minuti visto il nulla e volato 0 facendo un bel giro negli ulivi e qundi decidiamo di tornare alla Covala. Come lo scorso anno, le marbizze avevano cominciato a muoversi anche sul tardi ed infatti i paesani si erano sistemati anche dove ero io e fino alle 10,30 hanno tirato anche se non con continuità. Io mi sono messo alle loro spalle e ne ho sparati un paio senza successo.
pomeriggio salgo ad embrisi zona pruppo e ne faccio altri 4 con 2 belle padelle. Qualche colpo si è sentito.
Stamattina siamo riandati alla covala e di sbatò ne faccio 8 ma visti e sparati la metà di ieri. Stavolta ci fermiamo e ne faccio altri 4 fino alle 10. Pomeriggio pennica e domani anche se in ferie, in forte dubbio se andare o restare a riposare dopo 3 settimane di saliscendi dalla capitale
 
quello che ho notato io un bel movimento si trovano solo negli agrumeti e basta.
 
Buongiorno e buone feste a tutti.. stamattina zona Avellino allo spollo 0000 in tre fino alle 11 presi 5 tordi.
 
Oggi record non ho sparato un colpo ne avvistato un tordo, località Melia;buona domenica a tutti.
 
Ragazzi mi fate venire i brividi con le vostre risposte...Già non avevo voglia di uscire ora al solo pensiero che il mio PDA e in serio pericolo mi tremano pure le gambe. Questa storia dei 10 giorni in più di caccia mi puzza molto di trappola, domani mi siedo nel bosco e aspetto pazientemente la selvaggina cacciabile e se arrivano i tordi chiudo gli occhi e faccio un respiro profondo.👋
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto