Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per Arsvenandi certamente, ti possono mai dire che ci sono? Per Kim -Iea se conosci i posti vacci ,andando con i beccacciai scopri tanti posti,tanto i miei amici non sparano né ai Tordi e né ai colombacci e io ne godo.
 
Melicucco: in pratica i tordi paiono essere scomparsi , in tutto visti meno di una decina sparati 3 e fatti 2 , da segnalare una buona presenza di fringuelli e frosoni. Verso Rosarno visti numerosi stormi di storni, idem alla periferia di Villa San Giovanni; francamente capisco Kim che ha rinunciato a muoversi non ne vale proprio la pena.
 
si anche per tordi sparati a febbraio li hanno beccati,mi sembra a calanna con 2 tordi e il registratore.
 
Io le 40 cartucce non le ho sparate. Zona Covala, dopo qualche colpo di sbatò, il nulla. Ieri almeno un po' di fringuelli li ho visti, oggi 0.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Oggi ho fatto un giro a Melicucco; qualche tordo si vede ma niente di che, si nascondono tra gli agrumeti per poi uscire quando non sentono sparare , comunque mi sono divertito lo stesso fatti 6 + 1 ghiandaia.Buona domenica a tutti.
 
Tra valloni e canneti solo quale tordo che volava molto avanti ma di beccacce niente. Bisognerebbe cercare nelle zone boschive come mi dicono molti ma in sicilia sono tutti zone del demanio o riserve vedremo domani di cambiare zona.
 
La stagione venatoria per me non e' stata negativa ma neanche esaltante a dire il vero.Settembre e' stato ottimo per colombacci visti e fatti, il volatile gode di ottima salute basti pensare che gia' in citta ricomincia a vedersi e nei boschi domenica ne ho visti e sentiti parecchi,tortore non pervenute. Ottobre e Novembre non sono stati esaltanti , una giornata piena di passo non l'ho mai azzeccata anche se come abbatimenti di tordi non e' andata male, allodole non pervenute; dicembre con alti e bassi e gennaio con solo bassi probabilmente avrei dovuto dedicare qualche giornata al rientro ma per scelta personale ho sempre evitato. In conclusione ho visto stagioni migliori , ma occorre accontentarsi, la caccia e' questa.
 
concordo kim,ci dovrebbero essere sempre,presenti ogni giorno di caccia e dovrebbero intensificare i controlli.
 
Stamane fatto un giro dei laghi, gran bel passo di anatre tante padelle ma fatta un alzavola femmina.
 
(Untitled)

scusate il fuorj tema però sia da browser che tramite app che utilizzando ora visualizzo i commenti fatti ai miei post anzi mi scuso se non ho risposto perché solo ora me ne sto accorgendo
 
Theking, se vuoi vedere qualche beccacino o anatre devi andare verso Lamezia; qua qualcosa si vede solo con specifiche condizioni ambientali;anni fa sparai anatre e beccaccini in prossimità di una pozza d'acqua presso Monte Poro ma è un caso raro legato a condizioni ambientali particolari.
 
Si confermo i colpi verso Seminara sono cessati poco dopo l'alba , dalla posizione dove stavo vedevo il torrente Duverso ad un distanza di circa 150 metri in posizione sopraelevata ; nelle vicinanze non c'era nessuno, la scorsa volta per lo meno avevo visto due macchine sulla strada per Castellace poco prima di svoltare a destra dove mi sono posizionato trovando altri due cacciatori nelle vicinanze , la prossima volta cerchiamo di incontrarci per un caffè tanto i tordi possono aspettare 😁😁😁
 
Eccomi rientrato da una settimana di caccia giù al paesello in prov. di Caserta. Mi sono divertito molto, quest'anno avevo anche un ottimo cane da riporto, cane da quaglie e beccacce ma fine carriera e quindi convertito al riporto, che il mio grande amico beccacciaro mi presta quando vado giù. Che dire io tutti i giorni tra mattina e sera ho raggiunto la quota, certo stavo a caccia praticamente tutto il giorno quindi credo sia normale. Onestamente almeno per le mie zone è stata una annata regolare sia per i tordi e che per le beccacce. Per chi caccia nelle mie zone volevo consigliare la carica con la AL (616 165x32,5 V023) che è stata semplicemente devastante tutti i giorni dalla mattina alla sera. Io una carica così regolare era dai tempi della vecchia winchester standard che non la trovavo.

Ciao
Mauro
 
certo nikan hai fatto da cavia per tuo fratello almeno se non andavono bene non si rovinava le feste è senti non è che per caso tuo fratello dopo questo gesto eroico di altruismo nei suoi riguardi ti portato qualche marbizzona dalla Francia 🤣🤣🤣
 
Campania novità sui tordi?
Sarà ancora presto?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto