Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il passo è davvero a macchia di leopardo, oggi vi assicuro che nella zona tra Rosarno e il mare hanno sparato; io ero nelle vicinanze ma non sono riuscito ad individuare il posto, si trattava sicuramente di tordi e pur non essendo molto lontano non ho sparato un colpo. Quest'anno purtroppo va così, credo che picchi di entrata non ci saranno anche perché i venti non aiutano.
 
(Untitled)

siamo al 17 di gennaio è ancora sto aspettando che piove per rendere il terreno morbido è non duro è secco come invece è portando appresso la bottiglia d'acqua per il cane la stagione 2019/20 è stata anomala è strana manca poco ormai qualche tordo in più lo si vede a macchia di leopardo rispetto a dicembre ma sempre molto poco
 
stamatina finalmente visto qualche tordo,per l'esattezza 15,non me lo aspettavo... comunque non ho sparato nemmeno uno,non ho voluto di proposito perche' almeno gli lascio il tempo di arrivare. invece sono rimasto sbalordito dall'entrata di colombacci a gruppi di 5 e 3 o coppia. divertito fatti 8. avvistati molti fringuelli e un frosone.
 
stamattina nebbia ma divertito,visti parecchi tordi ma tutta roba gia accasata
 
Ieri giornata meno bagnata si va a pavoncelle..
Pavoncelle 0 ma in cielo centinaia di allodole, mai avvistate così tante in questo periodo.
Sarà uno spostamento interno viste le condizioni meteorologiche di questi giorni.
 
(Untitled)

Mattinata in zona Umbro. Onestamente un po di tordi nelle frasche ci stanno ma il discorso è sempre il solito ovvero la mamcanza di gente per farli girare. Di sbatò ne sparo 6 e ne faccio 2 ma le cartucce in quelle valli non vanno per nulla bene. Poi ne vedo un po girare ma senza poterci fare nulla. Pomeriggio arrivo un po in ritardo , ma sempre alle 2,15, e trovo già 5 macchine . Ovviamente il posto dove mi metto di solito è occupato e mi tocca il bosco. Se fossero uscite marbizze per quanti cacciatori eravamo, avrei fatto il fucile fucsia🤣🤣🤣🤣 purtoppo non è cosi e ne sparo 3 senza fare alcun morto. Viste poche anche se mi dicevano che giovedì qualcuna si è sparata.
P.S. Stamttina alcuni colleghi avevano lasciato le traccie della loro presenza giovedì. In un posto viste circa 25 cartucce ed in altri 2 una decina a testa segno che qualcosa hanno sparato. Però la domanda sorge spontanea:ma perché **** non raccolgono i bossoli?? Posso capire se è fitto e non li vedi ma **** nel pulito .....
 
Saranno marzaiole, ma se è uno scherzo di pesce aprile non mi piace per niente che già mi sono riacceso ha leggere

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Menomale, nulla di grave quindi, Io zona SA1 Nulla da segnalare, fatto i soliti merli mattutini curiosi sul fischietto. Forse bisogna aspettarsi un entrata dal mare, e non dall'entroterra.
 
Visti 2 tordi stamattina presto, poi qualche fringuell. Speriamo bene nei prossimi giorni 🤞🏻
 
Verissimo:spostandomi esclusivamente x lavoro ,ho notato numerose coppie di colombacci che hanno preso possesso dei pochi purtroppo alberi cittadini ma quello che mi lascia perplesso e' il numero elevato di merli in coppia avvistati davvero tanti. La primavera x i nostri amici volatili e' il top , spero che anche per noi possa essere di buon auspicio.
 
Saranno marzaiole, ma se è uno scherzo di pesce aprile non mi piace per niente che già mi sono riacceso ha leggere

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

nessuno scherzo, abito vicino a una foce e ci sono rimasto col prurito pure io.
Erano senza dubbio germani la maggior parte, belle bestiacce da 1kg e passa :(
 
questa mattina zona Vesuviana (NA) : la mattinata prometteva molto bene con un cielo sereno e un'aria frizzantina. Alle prime luci dell'alba visti 5/6 tordi sfilare tra le noci (penso roba entrata nei giorni scorsi). Verso le 7.30 ci sono stati 10 min di "passo". Visti una ventina tra tordi e merli ( fatti 2 tordi e 2 merli in due). Dopo le 9,00 ci siamo spostati verso Acerra e lì abbiamo trovato un bel gruppetto di allodole: in un paio d'ore ne abbiamo fatte 8.
 
Ieri un cacciatore di cinghiali mi ha riferito quello che già sapevamo, qualche tordo si muove dalla macchia solo a seguito del rumore provocato dall'inseguimento dei segugi alla ricerca del cinghiale ma ritornare nello stesso posto il giorno dopo per dedicarsi alla caccia al tordo risulta inutile perché i tordi una volta mossi si spostano in altre zone. Il freddo vero non è ancora arrivato, nel sottobosco i turdidi continuano a nutrirsi di bacche ed altri frutti ancora ampiamente presenti a seguito delle temperature sicuramente poco invernali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto