Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

cacciatori Calabresi preparetivi ha vedere altri ettari di territorio xché gis non bastano quelli che ci sono che superano gia la quota destinate ad esse è nessuno ne parla, di avere altri parchi è riserve per proteggere il territorio perché le persone non sono in grado di farlo allora facciamo nuove riserve è parchi
 
Ciao tortore zeroooo a parte 2 zone ma c'è da prendere il biglietto e non ci vado colombacci a quintali....... Purtroppo no limits parecchi rischieranno ma non vale la pena andrò sabato x ultimo sopralluogo stanno trincia do il mais e con le due botte d acqua di venerdì prossimo e domenica potrebbero arrivare delle gradite sorprese

beati voi che avete i colombacci... nel salento non se ne trovano neanche a pagarli... se non qualche sporadico caso
 
Come pensato ieri, stamattina letto viste anche le previsioni che portavano vento. Adesso se ne riparla i 23. Datemi buone notizie 😎😎😎

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Altro week end positivo a tordi...niente di eccezionale, solo il giusto per divertirsi...sabato raggiunta quota, dopo la pioggia del mattino, con un buon rientro e tanto di controllo dei carabinieri a seguito di chiamata di uno str..zo che abita a 300 metri...domenica più tranquilla, fatti una decina tra spollo e rientro...
 
Stamattina fatto un giro di perlustrazione uscito da casa verso le 6 sosta al bar x colazione l'unica cosa di cui si parlava era il corana,vabbo ho detto meglio andare ha camminare. Nelle 3 ore è passa ha girovagare con um tempo più che primaverile come era successo sia a novembre che a dicembre i tordi sono presenti cantano e cantano quando volono a 10 15 metri da te sono come le buffe piano piano è tranquilli ne ho visti di più nel bosco che in mezzo agli ulivi la maggioranza a terra a raschiare, colombacci presenti pochi che volteggiavano in aria ha salird è scendere incuranti della mia presenza c'è poco da fare quantu tira nu pilu i nic..... non tira nu carru i boi

-------------------------------------------------------------------
TRADUZIONE: buffe=rospi........:mrgreen:
 
Oggi zona vesuviana (NA) è iniziato il passo: non è stato ovviamente il giorno X, ma dalle 7.15 fino alle 8.30 c'è stata una discreta entrata di tordi. 4 tornano a casa con me. Speriamo che domani vada ancora meglio.
 
Visto il tempo che portava di nuovo vento mi è bastato quello della settimana scorsa è decido di battere la zona di san Giovanni nei costoni a riparo dal vento ma di lei nessuna traccia,poi verso le 11 saliamo verso delle zone dove gli uliveti scendono fino agli agrumeti uno sopra che scende e uno sotto fuori a giro è inaspettatamente un paio di tordi si vedevano belli grassi chiudiamo con 6 io e 5 il socio facendo pure tardi

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
stamattina stesso posto di ieri (zona vesuviana (NA)) zero movimento. Visti 5/6 tordi probabilmente entrati nei giorni addietro...fatti 2
 
Stamattina con l'abbassamento delle temperature speravo in qualche sorpresa e mi sono diretto nella zona alta di san Pietro di caridà,le mie aspettative vengono da subito deluse in quanto ho visto molto ma molto meno delle scorse uscite, pochissime presenze di cacciatori e di conseguenza pochissimi spari in zona.Ebbene non sono riuscito a sparare niente e per consolazione mi sono messo a raccogliere cicorie selvatiche.Ci vuole pane e pazienza quest'anno...
 
Brrzzese,casertano,buon entrata di tordi nella nottr,infatti spollati parecchi e davanti a me zona mare hanno sparato abbastanza.
Poi passa fino alle 8.30 ma non con grossi picchi.
Chiudo con un buon carniere,cartucce con anigrina,da rivedere.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Oggi sono andato vicino casa: passo fermo.Ho visto in tutto una dozzina di tordi , i pochi tordi rimasti sono nei boschi è difficilmente si muovono; con il richiamo a vite per tordo e il richiamo stantuffo per merlo( purtroppo non so usare il fischietto in ottone) sono riuscito a fare tre tordi e un merlo. Questo tipo di caccia richiede notevole pazienza senza per questo portare a risultati eccezionali in termini di numero; ma ti permette di avvicinare i selvatici in maniera incredibile infatti oggi due tordi si sono posati a meno di 7 metri ovviamente é stato impossibile spararli e presenta un vantaggio notevole non è adatta ai cacciatori muniti di radio, il rumore eccessivo spaventa i selvatici 😂😂😂😉
 
Subito dopo l' incrocio che da Mesiano porta a Tropea vi è una fossa che a seguito di forti piogge da vita ad una specie di laghetto; in aggiunta ti segnalo che i cacciatori anziani del luogo conoscono zone assiduamente frequentati da beccaccini ma non mi hanno mai rivelato i posti.Io i beccaccini l'ho sempre fatto o sull'Angitola (foce) o Lamezia zona industriale in questo periodo dell'anno quando a seguito del freddo il terreno gelava mi spostavo in prossimità dei fiumi.Come Vega non pratico questa caccia da almeno 3/4 anni, e non conosco la situazione attuale.
 
Qualche tordo in più si vede , fatti 4; rimasto vicino casa e girando parecchio qualcosa si spara ma niente di eccezionale.
 
Caro Totonno forse non sono stato chiaro: io parlavo di aree meridionali e chiaramente della mancanza di selvatici ho dato colpa all'ambiente. Vedere gli uccelli al passaggio a 200 metri di altezza è un conto, ( li vediamo tutti solo passare) un'altro conto è metterli in carniere. Abbiamo nel meridione terre arate già da Settembre, per cui questo comporta mancanza di prati incolti e stoppie quindi mancanza di cibo, abbiamo alberi da frutta come gli ulivi che nel periodo di passo non hanno più niente da offrire perchè di ulivi sugli alberi non ne resta neanche uno, altro fattore che una volta dava tordi in quantità quando eravamo 1.500.000 mila cacciatori e non si influiva sul numero. Ma la colpa maggiore della mancanza di selvatici nel meridione ce l'hanno i parchi a iosa che hanno preso quasi tutto l'appennino meridionale, in Campania da quanto si dice siamo al 60% di territorio protetto, che danno ospitalità a milioni di selvatici che poi continuano il passo andando a fare la gioia di chi può permettersi caccia all'estero. Spero sia stato chiaro ! Quà bisogna prendere provvedimenti seri se poi siete contenti anche così meglio per voi. Salutiamo.
Tante cose hai detto....
Se i tordi passano a 200 mt vuol dire che stanno passando o meno?Per me si.
Il tordo resta per svariati motivi,gli ulivi carichi sono una parte marginale,quest anno al centro avevano un sacco di mangianza ma i tordi non so rimasti,motivo?Onestamente non lo so,io visto che per buona parte di novembre ha piovuto ininterrottamente e molto forte,credo che i tordi siano rimasti bloccati in alcune zone del centro sud ed altri filati via.Non si spiegherebbe perche in alcune zone del casertano stanno facendo fuoco e fiamme ed in altre parti nulla.
I parchi sicuramente accolgono tanti selvatici,ma molti dicono che in alcuni parchi della toscana,nemmeno li ci sono tordi.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Concluso pure il pomeriggio qualche tordo in più lo visto ma data la zona impervia riesco ha tirare solo a 5 e farne tre sparando davanti unica soluzione possibile

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto