Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il calo degli strillozzi cosi come delle allodole è un fatto ormai sotto gli occhi di tutti, il declino è stato evidente negli ultimi 7-8 anni.
 
pessima e deludente mattinata,ci sta di buono solo la passegiata in natura e la tranquillita'.
 
Fine settimana da incorniciare...sabato buono spollo e buona scaccia, carniere ottimo (quota raggiunta alle 9 di mattino!!)...domenica più rilassata, già appagati dal sabato, ma comunque ottimo carniere a doppia cifra..
 
Stamattina riposo dedichiamo ora la giornata alla famiglia che ancora in giro non c'è nulla prima dello start decisivo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Se ti va bene spari 5-6 tordi allo spollo e poi il nulla totale da giorni. Assenza di migrazione con riferimento ad ogni specie, non solo ai tordi.
 
Oggi ho dato forfait anche io, la prima volta da quando si è aperta la caccia ; ma oggi il tempo era davvero inclemente. Per quanto riguarda la presenza di tordi e beccacce la presenza è davvero scarsa, non riuscire a fare uno spollo decente per non parlare di un rientro non credo sia un problema che riguarda soltanto il sottoscritto , l'importante è non arrendersi .
 
Week end con discreto movimento, un pò ostacolato dalla nebbia.
Sabato fatto un buon carniere, gli altri amici in zona poco e niente, ma credo erano tordi di movimento di zona.
Domenica nebbia fitta fino a tardi, fatto qualcuno ma poco movimento.
Questa mattina poca roba...da notizie captate si è sparato a zone, molto più verso la costa.
 
e chi si arrende ieri dalle 7 fino che sono partito dalla macchina sono arrivato dopo le 14:30 non ho lasciato indietro neanche il più piccolo anfratto il risultato è stato di vederne solo una beccaccia partita sola davanti ai cani è stamattina portava sto tempo perché sennò era un"altra giornata ha distruggere gambe perché gli springer non sono i setter e il macinamento è diverso, pero ho notato un'assenza di tordi e merli quest'ultimi di entrata nelle edere io sono sempre fiducioso
 
Prima vera giornata di migrazione un poco tutti gli uccelli fringuelli allodole frosoni e tordi.
Buon carniere ma soprattutto ottimi avvistamenti di tordi, numerosi dalle 7 alle 8:15.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
un piccolo movimento di tordi sbucati dal nulla dalle 9 circa fino alle 11 mi regala un carniere di 9 più 2 persi le cose strane fino a quel momento lo zero cosmico, e menomale che si sono mossi xché io volevo andare ha trovare l'amica che mi fregato in pieno l'ultima volta che ci siamo incontrati, il socio fermo a 50 metri piu o meno 3 questo per dire quando scendono passono tutte da una parte

stamattina la stessa cosa è successa a me,fino alle 9 zero assoluto nessuno sparava in zona poi come il sole saliva e scioglieva la gelatona della notte si è visto e sentito un buon movimento fino a quasi mezzogiorno.Fatti solo tre ma la colpa è mia perché sembravo imbalsamato.
 
Il solito che fa quota durante il sonno è un malato della caccia, ed ha anche la fortuna, forse, di saper sparare benino..lasciagli il numero in privato se non credi e ti manderà foto wottsapp ogni fine settimana!!!
 
Piana di Gioia Tauro. Qualche tordo incomincia a vedersi, ma niente di particolare. Qualche frosone e niente più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto