Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

allora mattinata con acqua davanti e vento di dietro come diciamo qua in alti momenti da fermarsi per ripararsi dietro un tronco d'albero pazienza, volata una all'interno di un intrigo di rovi riparato da degli abeti e sotto vento come si è alzata l' ho.potuta solo guardare non ero nelle condizioni di fare niente, pomeriggio qualche tordo si e visto e pure qualche bolbolo
 
Fra Castellace, Rosarno e Laureana ho visto meno di una decina di tordi, non ho sparato neanche un colpo, per questo anno i "viaggi venatori " sono terminati le ultime domeniche rimango vicino casa. Aggiungo che non ho visto un cacciatore ( molti da tempo hanno dato forfait) e pochi i colpi di fucile sentiti durante la giornata di caccia.
Giuseppe vai di pomeriggio senti a me

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Il cambiamento climatico c'è indubbiamente mio zio a memoria non ricorda che nel mese di gennaio come ora deve andare a scassare la gebbia lo dico in dialetto per i **** è le fave questo è un dato di fatto, la mutazione del territorio che tagliano gli ulivi o agrumeti ma per un rendiconto xché piantano kiwi è in alcune zone ho visto i melograni giustamente l'olio lo dobbiamo importare metti che i cacciatori sono diminuiti un passo strano è il gioco è fatto, walker 20 anni fa nella piana si andava ma poco o per cambiare zona xché basta che andavi a fossato pietre bianche san Lorenzo o pure cerasi o a rimundo di mattina che sparavi 15 20 di sbatò di pomeriggio idem ora niente più e ci si allontana nella speranza che troviamo qualcosa da quello che mi ricordo è dal 2009 2010 che si va ha peggiorare, infatti in molti si sono spostati sul cinghiale ma il prossimo anno sarà migliore perché peggio di questo non può esistere, ma neanche a Scroforio walker si vede niente?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Ormai vanno ha leggere su fb

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

In realtà io leggo sempre ma c'è poco da segnalare nella mia zona.... Spero ancora in domani e poi mi dedicherò alle beccacce, salvo qualche pomeriggio o qualche mattina prima di andare a lavoro che dedicherò ai tordi. Comunque la notte li sento passare e la mattina se ne vedono sempre pochi . Però visto che in centro e Campania qualcosa hanno visto speriamo ancora nella giornata buona. 🤞🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
nella vallotta del laghetto sono stati rimpiantati gli alberi di arance e clementine anni fa apposta non esce piu niente, io in linea d'aria ero a 3 km poi camminando sopra e sotto sono arrivato la, ma secondo me si deve trovare posto vicino una vallonate xché ancora se ci sono x sotto è presto
 
Quindi amici cari, state dicendo che quei 2 allo spollo che sparo fissi ed un paio al tracheggio verso le 8 di mattina, devo ritenermi iper fortunato? [10][imabarazzato.gif]
 
Stamane vista solo un'alzavola fuori tiro viste 5 pavoncelle e 6 beccaccini di cui due fatti.
 
Casertano,dopo l imbeccata dell 'amico antonio di stamattina,decido di liberarmi per un rientro,un buon rientro da 7 tordi 1 perso un paio padellati,uno la cartuccia non è andata.
Contento.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ci sono pure io,stamattina prima uscita a tordi qualcosina si è visto fatti solo tre ma la colpa è tutta mia anche se passavano alti qualche padella in meno la potevo pure fare...Mi accontento a me basta poco x divertirmi. Zona alto mesima
 
(Untitled)

allora siamo saliti per sopra dove avevo sparato sabato mattina viste 2 beccacce che andavano ha buttarsi verso il parco poi ne sono uscite 5 di sbatò come le ladre è prese 2 verso le 8 una cinquina di colombacci che scendevano ma alti e fringuelli verso le 10 una passata di 10 15 minuti in cui ho visto una diecina di tordi ho potuto sparare solo a 4 di essi è ne ho raccolti 3, il socio dall'altra parte chiude con 4, ha dimenticavo i merli stamattina ne sono passati 4 uno meglio dell'altro pezzi di .....,
 
ah quindi eri su una collinetta,eppure non ho focalizzato dove ti trovavi... non te lo rubo il posto ahahah,almeno quando non ci sei tu ci faccio una visitina io.
 
oggi in provincia di palermo sentiti e visti alcuni tordi e alcune allodole . e mi riferiscono anche di parecchi beccaccini.
 
A Solano i tordi si sono visti solo all'alba ( per questo ho pensato che fossero arrivati di notte) uscivano a gruppi di 4/5 ma il tutto è durato poco; mentre i fringuelli e gli storni sono continuati a passare sino alle ore h 09.00( orario di abbandono del posto) la cosa strana è l'assenza completa di allodole, oggi ne viste ne sentite. Il passo a macchia di leopardo favorisce i cacciatori fortunati , si vede che Diana la dea della caccia favorisce la provincia di Catanzaro 😁😁😁
 
Con sto vento ho preferito resta a casa è il secondo fine settimana consecutivo che c'è tempo di m....:confused:
 
(Untitled)

Mattinata da 4 cartucce sparate allo sbatò. Fortunatamente fstti 3 sui 4 sparati. Poco moviemnto nonostante un gruppo abbia fatto lo stracco. Qulcosa ho visto poi nella zona di quarantana ma 0 sparati. Pomeriggio a podargoni sparati 6-7 ma tutti usciti cattivi e nel fitto. Porto a casa 2 tordi e un di rami potati 🤣🤣🤣
p.S. Buon Santo Stefano , forum
 
Questo è il segno che LA stagione sta veramente ricominciando! In bocca al lupo a tutti
 
Visti 7 tordi tutto fino alle 8 presi i primi 2 della stagione poi il nulla, sentiti diversi al buio che facevano ben sperare, giornata calda che sembra giugno

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
ho fatto un giretto cosi tanto x vedere avanti del paese di prateria per controllare il bosco persone che hanno incominciato c'è n'erano ma terreno troppo duro,che zona sei Tu
 
Comunque x notizia : una volta spennati i tordi , ho notato che erano abbastanza grassotelli quindi erano in zona da giorni. Credo che se si vuole sparare qualche colpo occorre raggiungere posti poco o per nulla frequentati anche in luoghi impensabili , il posto "fortunato" di oggi era a meno di un quarto d'ora da casa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto