Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tutti nella piana vengono,vi pensate che ne entrano ancora?

Che non ci sia niente è assodato, sabato non ho sentito un colpo in località bosco di Rosarno e zero nelle vicinanze della rotonda di Laureana B.; rimane solo la passeggiata che io rinvio alla prossima stagione .
 
Piani d'Aspromonte praticamente poco da segnalare viste delle cesene , pochi tordi e numerosi fringuelli non ho sparato un colpo; sceso a valle fatti 2 tordi e un merlo e visti in tutto una decina fra tordi e merli ; passo concluso può darsi ma con la caccia non si sa mai quello che può accadere in pochi giorni.
 
Giacomo ora stai dicendo tante altre cose condivisibili o no....io ho semplicemente voluto dire che i tordi come tutti gli altri uccelli sono a macchia di leopardo, ogni anno ci sono zone maggiorante frequentare altre meno.....
Detto questo riferendoti a tordo 87 lui a caccia ci va e spesso pure....fare 10 tordi tra spollo scaccia e rientro so meno del normale!!
Se per te al rientro vedere 70/80 tordi che passano anche se poi se ne sparano 10 o 15 è poco credo che per tutti gli altri sia stata una bella giornata!!

Saluti Antonio
 
Mattinata di luglio non di agosto peggio di ieri anche se sono salito in alto, i soliti ignoti qualche colpo l'hanno sparato fino alle 7:30 più o meno,io ne ho viste 5 tutte alte, 5 flotte di frosoni e 2 cornacchie che non faranno più danno prese con delle cartucce del 10 in canna 76 2*, giro per constatare il sottobosco asciutto come non mai

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Stamattina casertano giornata partita male,alle 7 si presentano i contadini a mettere reti per le olive e vado in altro posto incarniero 6 tordi,uno perso,ma se fossi rimasto li si poteva fare meglio.
Alcuni amici che cacciavano nel napoletano sul mare si sono divertiti.
Centro italia,mi riferiscono bella entrata di tordi costa adriatica,ci sta ancora da divertirsi.
Saluti.


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Questa mattina spollo con mio fratello dove mancavo da un mese dopo un bel cappotto...a sorpresa fatto un buono spollo a doppia cifra (in due però)...
In zona poche fucilate ed una bella gelata -2 °.
Saluti.
 
Entrata dei tordi stenta a decollare poco movimento , ma sono ottimista, che sarà una stagione positiva. In compenso, grande entrata di rondini mai viste così tante insieme.
 
Apertura a Lamezia Terme: ottima presenza di colombacci ( raggiunta facilmente quota), tortore poche( in lontananza viste 4 saette/africanelle se non era un miraggio , ma poche anche quelle col collare) buona presenza di storni ormai stanziali in zona. Giornata positiva ci sentiamo prossimamente.
 
Resoconto della giornata di ieri
Mattina zona Colvala, solita solfa. Sparati un paio di sbatò poi 0. Visto che sembrava esserci una bava di vento da nord, ci siamo spostati in zona Bocale. Visti un po di fringuelli e un paio di flotte di allodole. Per il pomeriggio, visto che è lunedì, decido di partire dopo aver pappato gli gnocchi avanzati da domenica, che generalmente sono più buoni del giorno prima [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif].
Scelta quanto mai inopportuna,non per la pesantezza del pasto quanto per il traffico dell'ora di pranzo.
Casino di autobus,pulman e carri allegorici per uscita scuola zona San Sperato. Decido di prendere la tangenziale e fare inversione all'uscita delle bretelle..... peccato che la prima traversa per invertire sia praticamente a mare. Salgo da Valanidi ed incontro un auto articolato che blocca il traffico perchè deve fare inversione. Prendo la strada per Allai ed un signore straniero mi chiede un passaggio " riggiu riggiu, io dave andare ad allai" "Dai fratello, sali che mi fai compagnia" Ad un certo punto incontro una macchina che fa inversione e blocca la strada con un tizio che gli fa fare manovra e gente in strada . A quel punto anche il passeggero mi vede smadonnare e si affretta a dire " Tranquillo amico, c'è un matrimonio"
Ora va bene tutto ma trovare gente di lunedì ad un matrimonio ad Allai che sono 2 case e anche senza forno, ti fa scendere il padreterno dal cielo anche se sei mussulmano!!!!
Arrivo a Pruppo alle 2,15 e trovo tre macchine( e meno male che è lunedì). Trovo il mio spazio e mi sistemo. Alla fine della serata ne faccio 3 e ne sparo un altro paio. In zona qualche colpo ,sentito sparare un po di più nelle zone basse credo in zona S.Antonio.
Adesso se ne riparla sabato
 
Stamattina un po' di tordi posati la notte, che si spostavano per cambio pastura, tiri semplici. Vediamo il rientro, che con tutti sti tordi fermi si prospetta abbondante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto