Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi sparavano a tordi e anche ad altro; infatti da dove sparavano qualche tordo l'ho visto ed anche fringuelli purtroppo ...........
 
Oggi fatto un giro in zona Z.P. S. Costa Viola presso Melia fraz. di S. Roberto ; visti una decina di colombacci e parecchi merli mai visti tanti in questo periodo.Mercoledi ho chiesto un permesso e mi faccio una camminata, breve divagazione mentre scendevo presso i forti umbertini ho sentito e visto sparare a dei piccioni selvatici da degli imbecilli che definire cacciatori e' troppo , il bello che sono pure fortunati una pattuglia dei forestali nelle vicinanze non e' riuscita ad intercettarli, a questi individui andrebbe tolto il porto d'armi a vita sono la rovina della caccia.
 
Domenica 29/09/2019 avvistati alcuni colombacci in provincia di Benevento, ma non era permesso sparargli, ci riprovo sabato o domenica, meteo permettendo
 
Resoconto del week end:
Sabato discreto passo, tanta nebbia fino a tardi, raggiunta quota.
Domenica passo scarso, ancora più nebbia, fatto un buon carniere, divertito con bei tiri.
Sicuramente gli amici casertani hanno visto qualcosa in più.
 
Stamattina zona prateria per sgambare tornato a casa distrutto xché ho preso costone il filetto lo lasciato ma una beccaccia presa è una che quando sono andato ad alzare le mani ed indirizzare il fucile sono rimasto bloccato fra due arbusti è non ho potuto fare altro che guardarla sfilare pazienza, il socio l'ho avevo lasciato vicino Corrutto ma niente di che 1 tordo è altri 5-6 visti

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Eri per caso con un suzuki vitara?
 
Mattinata vicino casa per impegni tanto da andare a piedi il tutto finisce per le 8:30 con una 10 di tb visti presi 2 3 flotte di frosoni e poi all'ultimo mentre mi stavo ritirando 2 colombacci mi passano di sopra ha buffa uno preso e recuperato il secondo non trovato perché caduto all'interno di una mangrovia di piante di fichidindia ma più tardi ritornerò attrezzato con roncola per vedere se lo trovo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Sapete che vi dico oltre la mancanza di volatili quello che è davvero impressionante è la mancanza di cacciatori in giro...🤔
 
Agli amici cacciatori calabresi vorrei chiedere qualcosa delle zone che frequentavo negli anni '60: Corigliano (stazione),Rossano,La Silva,Spezzano Albanese,San Cosmo Albanese,San Demetrio Corone,Vaccarizzo,Lauropoli,Doria ecc.
Grazie
Tutte zone bellissime queste che hai nominato ma quest'anno poco ma poco, qualcosa nella zona di oriolo al confine con la Basilicata ci sono state giornate interessanti per quello che mi hanno detto chi è andato

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
cacciatori Calabresi preparetivi ha vedere altri ettari di territorio xché gis non bastano quelli che ci sono che superano gia la quota destinate ad esse è nessuno ne parla, di avere altri parchi è riserve per proteggere il territorio perché le persone non sono in grado di farlo allora facciamo nuove riserve è parchi

Ho letto anche io, spero sia una stupidata buttata la a caso. Con tutte le cose che ci sarebbero da fare proprio questa mi sembra una stonz@t@ ....
Speriamo bene dai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
lo sanno anche dove ci sono laghetti durante la notte o all'imbrunire si muovono io avrei provato una sortita all'imbrunire anche solo per vedere cosa arrivava cosi a tempo perso se non è lontano eccessivamente da casa
 
Dopo la batosta di stamattina pomeriggio è andata meglio con 4 tordi, peccato però che salivano alti è li guardavo solamente

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

stamattina ero in postazione col cannocchiale per vedere se in lontananza sulle costiere qua vicino riuscivo ha vedere qualcosa d'interessante di primaverile ma tranne qualche colombaccio niente di che, la cosa strana che verso le 7:30 8 sono compardi sull'albero di mandorlo qui vicino casa 20 m, 5 pettirossi bho , domani di nuovo in appostamento vi aggiorno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto