Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giro dei laghi fatta un alzavola maschio e un beccaccino padellato.
 
(Untitled)

no per le cartucce quelle non le compro da tanto tempo solo ogni tanto mi prende la smania e ne compro un pacco in ordine di tempo quelle mb tigre rivisitate, sono andato da armuso venerdi scorso esclusivamente per lo zirlo e ne ho presi 2 in legno 6€ l'uno mi mancavano ora sto cercando quello con la testa non in legno, sono uno spettacolo credimi
 
Di passaggio da Calimera ho visto delle allodole che credo siano in zona da qualche giorno, pochi i colpi sentiti in zona.
 
A Lamezia , zona industriale non puoi sbagliare oppure una volta superata la zona industriale nella zona dell'aeroporto.
 
Mattinata in quel di Rosarno vicino la centrale e, come preventivato, primo cappotto. Sparati un paio allo sbatò e poi 0. Si sentiva qualche colpo solo dove c'era gente che girava. Alle 9,30 già in viaggio verso casa. Dopo le crispelle che danno il via alle feste, sono salito a Podargoni. Visti meno di ieri e alla fine ne faccio 4. A fra un paio di settimane .
Per san Bruno come stata la suonata che giovedì era da depressione

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
giuseppe domenica ci sono stato e non volava nulla solo zanzare,da riprovrare...
 
Vedo con piacere che qualcuno non può fare almeno, di commentare una semplice battuta delle 100 cartucce, fatta dalla felicità di andare a caccia, ma si sa uno scherza soltanto a stomaco pieno. Voglio puntualizzare, anche il discorso avvistamenti, che con questa estate di ottobre si traduce in quasi tutti i tordi visti a quote elevate, ma io mi godo anche quelli, e chi capisce un po' di migrazione del tordo è cosa scontata non ci sarebbe bisogno di scriverlo, ma ahimè qui c'è gente che per raccattare un tordo chissà che gli tocca fare. E poi viene sul forum a screditare chi a caccia ci sa andare.

Caro marbizzu, quello che non ha voglia di accettare le battute mi sembra che sia proprio tu.
Quanto allo stomaco, puoi star certo che qui nessuno invidia il tuo, che forse è meno pieno di quanto tu voglia far apparire.
E contrariamente a ciò che pensi, nessuno ha bisogno di screditarti. Perché con i tuoi post ti screditi da solo.
Quando affermi di vedere centinaia e centinaia di tordi e di assistere a grandi giornate di passo mentre tutto il mondo intorno a Catanzaro (o meglio intorno a te) non vede un tubo, semplicemente non sei credibile.
Vedi, io sono anche convinto che tu effettivamente hai la FORTUNA di frequentare un buon posto di affilo. Probabilmente qualche valico della presila catanzarese che guarda ad est. E questo, magari insieme a qualche “aiutino”, ti consente di fare un buon numero di avvistamenti. Ma questo, spero di non offendere il tuo ego, non significa proprio che tu a caccia ci sai andare o che sei un gran cacciatore.
Il passo vero e proprio, dovresti saperlo, non è quello che si verifica in una zona circoscritta magari per situazioni contingenti. Ma è quello che abbraccia ampie direttrici che, per quanto riguarda le nostre zone, passano principalmente dalla Puglia. Orbene, se in tutta la Puglia e in tutta la Calabria gli avvistamenti sono ridotti, mi spieghi come fai a parlare di grandi giornate di passo? A meno che tu non disponga di una direttrice migratoria tutta tua...
Nei giorni scorsi io per primo, frequentando un'ottima zona di affilo, ho fatto buone catture quando a qualche chilometro da me la gente vedeva quasi nulla. E per questo dovrei parlare di buon passo? Suvvia...
Solo su una cosa hai ragione. E cioè che a causa delle condizioni meteorologiche il poco che è passato lo ha fatto tendenzialmente a quote alte. Ed io aggiungerei prevalentemente di notte.

In ultimo vorrei suggerirti di essere più cauto con i giudizi. Su questo forum scrivono in tanti. Ma alcuni, facilmente riconoscibili dai commenti che postano, sono persone competenti probabilmente più di te.
Senza falsa modestia, personalmente ritengo di non aver nulla da invidiare a chicchessia quanto a cultura venatoria, maturata sul campo (e anche su libri e riviste, perchè no) sin da quando mio padre mi portava a caccia tenendomi per mano. Fermo restando che la Caccia non è una scienza esatta e che, come in ogni campo, c'è sempre da imparare.
In bocca al lupo per il prosieguo della stagione.
 
Io mi segno tutto dal 2006, in maniera scrupolosa. Sono 4 anni che dalle mie parti è un pianto continua. E in questi 4 anni la linea delle catture e degli avvistamenti continua a cadere. Parlo dei tordi.
pavoncelle sono sparite ormai da 30 anni. Tutta l'altra migratoria da un senso alla stagione.
​​
 
(Untitled)

allora siamo quasi alla fine rimangono 2 giornate è tiro le somme a livello di carica cartucce fra tutte le prove fatte xché poi ogni anno non sparo mai la stessa della stagione passata lo so sono masochista ma mi piace smanettare con prove e altro 2 cariche mi sono trovato bene la polvere s4 t2 70 616 1,50x32 sg25 pb9 la stessa con bior gualandi e t2 70 616 1,50x33 b&p da 24 tutte fondello piano di cadere se mette la botta di sopra cadono solo pero che fanno sempre sangue,la sipe quest'anno non mi è piaciuta come andava
 
Ultimi rientri della stagione,drastico calo dei tordi,fatica a raggiungere la manciata,poco ricambio di animali che hanno imparato a leggere e scrivere.
Stamattina un amico a pontelatone si è divertito raggiungendo quota,ma li è un paio di settimane che ci si diverte.
Che dire anche questa annata è finita,rimane qualche cacciata ai nocivi,chissà se ci si riesce a farla.
Per il sunto dell'annata aspettiamo la chiusura.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
oggi fatti i primi 2 della stagione (2°uscita). qualcuno all'alba poi solo 2-3 gruppetti alti di 4 -5 unità l'uno ma almeno si incomincia a muovere
 
Caro marbizzu, quello che non ha voglia di accettare le battute mi sembra che sia proprio tu.
Quanto allo stomaco, puoi star certo che qui nessuno invidia il tuo, che forse è meno pieno di quanto tu voglia far apparire.
E contrariamente a ciò che pensi, nessuno ha bisogno di screditarti. Perché con i tuoi post ti screditi da solo.
Quando affermi di vedere centinaia e centinaia di tordi e di assistere a grandi giornate di passo mentre tutto il mondo intorno a Catanzaro (o meglio intorno a te) non vede un tubo, semplicemente non sei credibile.
Vedi, io sono anche convinto che tu effettivamente hai la FORTUNA di frequentare un buon posto di affilo. Probabilmente qualche valico della presila catanzarese che guarda ad est. E questo, magari insieme a qualche “aiutino”, ti consente di fare un buon numero di avvistamenti. Ma questo, spero di non offendere il tuo ego, non significa proprio che tu a caccia ci sai andare o che sei un gran cacciatore.
Il passo vero e proprio, dovresti saperlo, non è quello che si verifica in una zona circoscritta magari per situazioni contingenti. Ma è quello che abbraccia ampie direttrici che, per quanto riguarda le nostre zone, passano principalmente dalla Puglia. Orbene, se in tutta la Puglia e in tutta la Calabria gli avvistamenti sono ridotti, mi spieghi come fai a parlare di grandi giornate di passo? A meno che tu non disponga di una direttrice migratoria tutta tua...
Nei giorni scorsi io per primo, frequentando un'ottima zona di affilo, ho fatto buone catture quando a qualche chilometro da me la gente vedeva quasi nulla. E per questo dovrei parlare di buon passo? Suvvia...
Solo su una cosa hai ragione. E cioè che a causa delle condizioni meteorologiche il poco che è passato lo ha fatto tendenzialmente a quote alte. Ed io aggiungerei prevalentemente di notte.

In ultimo vorrei suggerirti di essere più cauto con i giudizi. Su questo forum scrivono in tanti. Ma alcuni, facilmente riconoscibili dai commenti che postano, sono persone competenti probabilmente più di te.
Senza falsa modestia, personalmente ritengo di non aver nulla da invidiare a chicchessia quanto a cultura venatoria, maturata sul campo (e anche su libri e riviste, perchè no) sin da quando mio padre mi portava a caccia tenendomi per mano. Fermo restando che la Caccia non è una scienza esatta e che, come in ogni campo, c'è sempre da imparare.
In bocca al lupo per il prosieguo della stagione.
Il passo migratorio di questa stagione è particolare,ma costante in alcune zone,meno in altre.Stanno passando,ma alcuni affili stanno dominando su altri,gli ulivi sono pieni e le olive causa siccità sono piccole....deve piovere se no la siccità determinerà poca sosta.
Vediamo se prima della perturbazioni arriva ancora qualcosa.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto