Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri c'è stata la discussione al Tar contro il cv della Calabria le associazioni hanno presentato le loro memorie è fatto i contro ricorsi, si aspetta ora la decisione del Tar in merito

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Qui nel cilento , tra giovedì e oggi si è sparato abbastanza tordi che dopo le sette e mezzo si sono mossi , anche branchetti di più esemplari, a differenza di giovedì oggi ho sparato anche allo spollo , credevano bene al fischio e ai miei due tordi “zipparoli “, bene le cartucce da me ricaricate con MBx32 e s4 , rigorosamente in cal 16, mitico
 
Resoconto della giornata di ieri
Mattina zona Colvala, solita solfa. Sparati un paio di sbatò poi 0. Visto che sembrava esserci una bava di vento da nord, ci siamo spostati in zona Bocale. Visti un po di fringuelli e un paio di flotte di allodole. Per il pomeriggio, visto che è lunedì, decido di partire dopo aver pappato gli gnocchi avanzati da domenica, che generalmente sono più buoni del giorno prima [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif].
Scelta quanto mai inopportuna,non per la pesantezza del pasto quanto per il traffico dell'ora di pranzo.
Casino di autobus,pulman e carri allegorici per uscita scuola zona San Sperato. Decido di prendere la tangenziale e fare inversione all'uscita delle bretelle..... peccato che la prima traversa per invertire sia praticamente a mare. Salgo da Valanidi ed incontro un auto articolato che blocca il traffico perchè deve fare inversione. Prendo la strada per Allai ed un signore straniero mi chiede un passaggio " riggiu riggiu, io dave andare ad allai" "Dai fratello, sali che mi fai compagnia" Ad un certo punto incontro una macchina che fa inversione e blocca la strada con un tizio che gli fa fare manovra e gente in strada . A quel punto anche il passeggero mi vede smadonnare e si affretta a dire " Tranquillo amico, c'è un matrimonio"
Ora va bene tutto ma trovare gente di lunedì ad un matrimonio ad Allai che sono 2 case e anche senza forno, ti fa scendere il padreterno dal cielo anche se sei mussulmano!!!!
Arrivo a Pruppo alle 2,15 e trovo tre macchine( e meno male che è lunedì). Trovo il mio spazio e mi sistemo. Alla fine della serata ne faccio 3 e ne sparo un altro paio. In zona qualche colpo ,sentito sparare un po di più nelle zone basse credo in zona S.Antonio.
Adesso se ne riparla sabato
😂😂😂😂 pare na barzelletta ti quoto in pieno

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
oggi riposo non potevo perdermi il bambino nell'apertura dei regali con sveglia alle verso le 6 col pensiero è urla di gioia che babbo Natale si era mangiato i biscotti è il latte che aveva lasciato lui, si riprenderà sabato.Auguri anche aTe
 
giuseppe secondo me ormai questi sono,tu aspetti ancora roba di passo? io ho perso speranze...
 
mi sta venendo il dubbio, che forse siano stormi che svernano in sicilia e no proseguono la migrazione per il clima favorevole.
 
stamane prima di andare dalle api ho fatto un giro dei laghi in questi giorni di pioggia pensavo che quale anatre si fosse fermata ma nulla solo qualche folaga e gallinella d'acqua secondo me stanziale e non di passa.
 
le quaglie qui in punta dello stivale dicono che siano come i corvi bianchi, domani si riprova in altura vicino Donna Jolanda, per chi non vuole andare a caccia qualche fungo è già una settimana che si trova ma c'è la fila

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Non ho ancora capito se questo piccolo abbassamento delle temerature ha fatto scomparire i tordi, o fa restare a dormire tutti...anche stamattina quasi silenzio venatorio.
Spollo in un posto il quale un caro amico anni fa gli diede il nome "Spagna" (capirete il perchè)....ed invece stamane visti solo due tordi, ho scappottato con un colombaccio suicida.
Saluti.
 
Oggi fatto il giro dei laghi in uno 3 alzavole ed in un altro un bello stormo anche di alzavole ma non mi hanno dato la possibilità di sparare. Mi sa che erano Abbastanza smaliziate.
 
I tordi quest'anno ci sono...tu sei calabrese aspetta un po di freddo che scendono anche da te...ovviamente io non caccio da fermo...pensa che al rientro sto facendo numeri da schedina altrimenti i carnieri sarebbero ancora più sostanziosi.
 
Caserta,pianura,stamattina a buio bei tordi,poi passo appena sufficiente fino alle 8.
carniere discreto.
allodole sul tardi.
pochi fringuelli e pispole,frosoni presenti,visto un bel branco di colombacci.
domenica nn uscito,ma mi dicono passo scarso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto