Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eppure con sto vento è mare forte le anatre le dovrebbe buttare fuori ha ripararsi nei canneti lungo le fiumare o canali d'acqua, certo se non ci sono le condizioni per stare tranquilli e sereni hai fatto la cosa più saggia
 
Stanotte nella mia zona c'è stato l'inferno,uscita mattutina verso le 8.30 sono salito verso prateria ma non ho avuto il coraggio di scendere nemmeno dalla macchina,vento forza 10...Pomeriggio rientro lungo la Fiumara marepotamo con tempo decisamente migliorato visti una quindicina di tordi sparati 4 e recuperati 3 visto pure qualche colombaccio e ho dato una sbirciata lungo la Fiumara se erano arrivate le anatre ma x adesso nessuna traccia.
 
(Untitled)

Mattinata in zona Covala. Spollo dove escono 6-7 ed io ne faccio 2, poi sparati altri 2 fino alle 10. Dopo il pessimo rientro di ieri cambio zona e per mbatò scelgo il comodo,caldo letto di casa 🤣🤣🤣🤣
 
Ho scritto poco.
​​​​​buon numero di colombacci, ma non è stato un anno eccezionale. Allodole sono passate e si sono fermate, meno rispetto agli anni passati. Tordi, davvero pochi, mi è passata la voglia di fare spollo. Mai visti i sasselli e le cesene. Beccacce pochissime. Beccaccini idem
​​​​​. Nessuna tortora in frizer.
mosche e zanzare fino all'Immacolata. Sul Pollino non c'è neve. Le opinioni dei compagni sono peggiori. Qualcuno rinuncia fare più uscite.
Non ho visto pavoncelle e pivieri!
Nelle mie zone sono 3 anni di siccità persistente tra giugno e ottobre
​​​​​.
Saluti
 
Fino a qualche decennio fa io frequentavo anche vicino Polistena dove mio padre frequetava parecchio. Si sa che noi di Reggio abbiamo u peri caminaloru 🤣🤣🤣
p.S. la prima marbizza della mia vita l'ho ammazzata proprio a Castellace credo nell'87 per cui per me è casa 😁😁😁
 
Visto che oggi niente cinghiali... sono andato in un posto d'entrata e di permanenza nella Piana di Gioia Tauro. Era meglio che mi stavo a letto o che andassi a funghi. Ne ho visto solo uno e neanche ho potuto sparare. Discreta presenza di storni. Comunque nella piana poche fucilate...pochissime, va bé che è giovedì e la gente lavora, ma una penuria così il 24 ottobre! C'è da considerare anche leggendo su, noto che una timida entrata c'è stata. Però è strano che a Solano si spara e a Bagnara si girino le dita. Vuol dire che entrano a macchia di leopardo.... Non mi vorrei sbagliare ma ci sono tutte le prerogative dell'anno scorso....Chi tanto e chi niente.... Comunque quello nel Catanzarese.....spara sempre!
[lol.gif]
Sicuramente è un passo che ha favorito alcune linee soprattutto sulla costa.
Oggi a distanza di pochi km io ho visto(tanti davvero)e incarnierato tordi in ottimo numero, il mio amico 3 km da me 3 tordi e visti pochi.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Non fare più in modo continuo la caccia di prima dirigendosi sul cinghiale, quello si che fa fare meno catture,, I tordi hanno cambiato abitudini...qui . Dai passi del nord e centronord ne entrano più di dieci anni fa, molti dipiu, quindi probabilmente le rotte più battute col cambiamento climatico, sono un po più a nord
 
Mi affaccio al balcone è guardando le formazioni delle nuvole penso: nuvole a pecorelle tordi a catinelle

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto