Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

zone di montagna bisogna fare che sul tardi qualcosa si muove la piana quest'anno tranne qualche giornata che negli anni passati era la normalità non ha portato tordi
 
ma oggi e' aperta la caccia si??!!! scherzo ma i tordi dove sono finiti? zero di zero sentite fucilate che si contano sulla mano. su una mano nemmeno con 2
 
ma non viene iscritto nel certificato penale,come art.30 lett.e; che è uccellaggione che poi fai oblazione paghi è non viene scritta, se ti prendono nel parco non c'è oblazione reato scritto nel certificato se ti va bene lo bloccano per un paio d'anni sennò addio, tutto sta come si compila il verbale una virgola fa tanto
 
Buona serata ragazzi, lavoro a Montoro in prov. di AV , dalle 17.00 di oggi per piu' di un' ora c'è stato un continuo entrare di gruppetti di storni da ovest verso l'entroterra..non mi capitava da diversi anni di vedere una tale entrata??
 
Gli strillozzi come le allodole sono specie a rischio non ha seguito della caccia ma dell'agricoltura intensiva nei luoghi di riproduzione ; nidificando a terra non trovano piu' terreni idonei identico problema per la pavoncella.
 
(Untitled)

Eccomi qui. Mattinata molto deludente con il peggior sbatò della stagione. Sparate 4 fatte 2 e viste una decina in tutto zona Covala. Poi tra Castellace e varapodio visti 5 a Castellace e 2 forestali a Varapodio 🤣🤣🤣🤣. Pomerigio zona Podargoni con il nulla fino alle 16,15 poi alle 17 ne avevo 6 e anche due padelle. Nell'ultima mezzora visti un po nel bosco che si posavano e poi ripartivano. Giuseppe stamattina alla covala mi hanno detto che domenica scorsa hanno sparato a Melia........
Domani si cambia zona. Probabilmente rosarno vicino la centrale
 
Altra stagione venatoria terminata, e già si pensa alla prossima, perché la caccia non finisce col fucile in mano. Stagione positiva come sempre, con la passione che c'è, i risultati si ottengono. Ma parlare di numeri adesso non ha importanza. L'importante e vivere questa passione, anche senza fucile con un canto del tordo, o un frullo di una beccaccia o a tracciare un cinghiale. A risentirci per condividere emozione e parlare di caccia.
 
Ciao eccomi rientrato da 10 gg di caccia e funghi in Campania. La caccia è andata abbastanza bene niente di eclatante con medie tra i 7-15 tordi a mattina (stamattina il mio amico ne ha fatti 19 comunque). Ad allodole sono andato solo 2 volte e ho beccato una giornata di passo di quelle di altri tempi. Quaglie poche mentre ad anatre abbiamo soprasseduto vista la carenza di pioggia che dura da un mese ....porcini niente di che ma ad ogni uscita il risotto è sempre venuto fuori e ho alzato una beccaccia con i piedi mentre raccoglievo i funghi. Da sabato si ritorna alla sezione nord.

Ciao
Mauro
 
Il bello e' che al centro d'Italia si continua a sparare con tordi in entrata; francamente non riesco a capire perche' in Puglia ,Calabria e in Sicilia di passo si e' visto poco.Francamente credo che qualcosa non torna,il tutto rimane senza spiegazioni.
 
Sabato buono, raggiunta quota facilmente senza strafare e con un rientro da tre cartucce....domenica la pioggia non ha dato tregua, se non per un piccolo rientro.
 
Ormai i tordi si sono fatti furbi , stamattina uscendo da casa vicino alla ferrovia da una spinaia ho visto uscire decine di merli,due colombacci e gli immancabili storni; i selvatici cambiano abitudini.
 
Grande calata di tortore sa2 che si aggiungono alle altre già presenti. Domani si staccano i biglietti x il parcheggio........ Solo la purtroppo...... Troppa gente
 
Buongiorno, SA2 Golfo di policastro, non sono uscito per lavoro, ma in giro ho visto vari storni, e solitamente gli anni passati qualche tordo li segue, anche se sono tordi "italiani"... Su Fb ho visto foto di qualche tordo abbattuto zona cancello arnone e Napoli.
 
Certo che questi animalisti sono diventati forti! Per farsi fare una legge così restrittiva e invalidante al massimo. Ma vi rendete conto! Una specie che ieri era cacciabile, il giorno dopo se la cacci vai sul penale! E sei rovinato a vita, tacciato come delinquente.Quando i CC ti fermano e ti chiedono; ha precedenti penali? E tu, onesto cittadino, discendente da altrettanti antenati ligi alle leggi e corretti nella vita, magari una vita fatta di lavoro, famiglia, di caccia, ecc... rispondi con vergogna; purtroppo si. Che reato ha fatto? e tu; ho ucciso un merlo Il 1° Febbraio!.......Che schifo!
 
Ho letto che hanno chiuso la caccia in Puglia fino al 24 Ottobre, è vero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto