Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato 28 dicembre fatta l'ultima uscita dell'anno... zona Castel Volturno (CE)...il nulla assoluto. Visti due germani passate le 8.00 che erano più con le nuvole che con l'acqua. Quando stavamo per metterci in macchina verso le 9.00, 4 alzavole hanno picchiato sul laghetto adiacente. Ci siamo spostati per stanare qualche beccaccino...ma erano già passati e avevano girato i campi palmo a palmo. Le poche allodole che ci stavano erano mosse dal vento che ha iniziato a tirare forte all'improvviso. Da notare un nuovo controllo forestale: quest'anno sono già a 3 controlli...ho il porto d'armi da 10 anni e prima di quest'anno non ne avevo mai avuto uno XD...

Auguro a tutti un buon fine anno, ma soprattutto un bellissimo 2020!!!
 
Caccia cominciata anche per me. Zona umbro,arriviamo e sentiamo già sparare a buio. Mi sistemo con buone sensazioni e faccio la prima che vedo. Sarà l'unica! Sparate 3 e fino alle 8,30 ne vedo in tutto altri 2. Dopo un timido spollo,qualche colpo sporadico in zona con comunque tanti cacciatori. Adesso zona covala ed al momento visti solo 10 cacciatori con pani i ranu e birra 😂😂😂😂

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Io ne ho sparate 7 cartucce però una cosa c'è da dire è penso che converrete con me almeno cosi si risparmia di portafoglio

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Questa mattina...vesuviano( NA)...uscito vicino casa per impegni in tarda mattinata. Ero partito incoraggiato dalle notizie del centro e speravo in una bella mattinata, invece, visti solo 8 tordi, sparato nessuno. Un'allodola solitaria mentre rinfoderavo il fucile.
 
Campania novità sui tordi?
Sarà ancora presto?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Già nei prossimi giorni si vedranno i primi e da domenica si dovrebbe iniziare a fare sul serio.
Questo in base all entrata sul lato Adriatico avvenuta oggi,che ci troveremo presto da noi.
Poi speriamo in una generale variabilità e scongiuriamo che vi siano perturbazioni atlantiche organizzate e durature.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Allora scriviamo qualcosa, dove abito io nelle vicinanze la prima nidiata di colombacci è partita, penso sempre gli stessi hanno rifatto il nido 30 metri più sotto dentro un'albero di olivo bordo strada, di merli quest'anno ne hanno portate avanti assai, come anche i cardellini verzellini passeri anche se gli ultimi ne avevo notato su una casa quattro nidi dove la canala faceva angolo con la casa 15 20 giorni fa quando ha fatto 10 minuti d'acqua forte ha portato tutto via con tubi otturati ne avevo di spazio ma non hanno perso il vizio è 2 coppie sono ritornate di nuovo,le gazze quest'anno gli è andata male purtroppo, le tortore invece ancora non sono riuscito ha capire se hanno fatto il nido o se la spassano ad andare avanti indietro zizagando i gruccioni ogni buco nelle pareti del terreno è buono e vanno a gruppo, voi cosa avete notato di bello

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Ciao , buonasera a tutti sono un nuovo iscritto ,anche se vi seguo da diverso tempo,?mi chiamo Roberto. Qui nel cuore del Cilento ancora tordi non ne ho avvistati , da notare una bella presenza di pettirossi già da una settimana , lunedì scorso ho visto volare molto alto un frosone. In bocca al lupo a tutti
 
In risposta a Theking, da quando non ho più il mio setter la mia caccia è mutilata,purtroppo non mi spingo più in quelle zone di una volta mi devo accontentare solo dei tordi.
 
Già nei prossimi giorni si vedranno i primi e da domenica si dovrebbe iniziare a fare sul serio.
Questo in base all entrata sul lato Adriatico avvenuta oggi,che ci troveremo presto da noi.
Poi speriamo in una generale variabilità e scongiuriamo che vi siano perturbazioni atlantiche organizzate e durature.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Dobbiamo aspettare un altro poco allora...anche se ho visto in vari gruppi alcunu video sul passo in varie regioni...
Speriamo bene quest'anno

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Zona Vesuviana viste allodole di entrata,qualche gruppetto di Tordi,la cosa più bella la regina che me passata davanti ma senza cane non sparo.
 
Caro Totonno forse non sono stato chiaro: io parlavo di aree meridionali e chiaramente della mancanza di selvatici ho dato colpa all'ambiente. Vedere gli uccelli al passaggio a 200 metri di altezza è un conto, ( li vediamo tutti solo passare) un'altro conto è metterli in carniere. Abbiamo nel meridione terre arate già da Settembre, per cui questo comporta mancanza di prati incolti e stoppie quindi mancanza di cibo, abbiamo alberi da frutta come gli ulivi che nel periodo di passo non hanno più niente da offrire perchè di ulivi sugli alberi non ne resta neanche uno, altro fattore che una volta dava tordi in quantità quando eravamo 1.500.000 mila cacciatori e non si influiva sul numero. Ma la colpa maggiore della mancanza di selvatici nel meridione ce l'hanno i parchi a iosa che hanno preso quasi tutto l'appennino meridionale, in Campania da quanto si dice siamo al 60% di territorio protetto, che danno ospitalità a milioni di selvatici che poi continuano il passo andando a fare la gioia di chi può permettersi caccia all'estero. Spero sia stato chiaro ! Quà bisogna prendere provvedimenti seri se poi siete contenti anche così meglio per voi. Salutiamo.
 
anche a me e' successo di prendere un tordo il 5 di ottobre ma era unico e solo.
 
Ciao , buonasera a tutti sono un nuovo iscritto ,anche se vi seguo da diverso tempo,?mi chiamo Roberto. Qui nel cuore del Cilento ancora tordi non ne ho avvistati , da notare una bella presenza di pettirossi già da una settimana , lunedì scorso ho visto volare molto alto un frosone. In bocca al lupo a tutti
Sarà la settimana decisiva secondo me..il freddo pure può aiutare

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

migratoria di stamattina io zero assoluto, fino alle 8:30 ancora non avevo visto un tordo colpi in giro poco o niente, allora decidiamo di fare un giro con i cani strada ne abbiamo fatta e pure troppo ma alla fine il risultato che ho visto non piu di 10 tordi.desolante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto