Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le condizioni meteo di sabato e domenica erano diametralmente opposte a quelle di oggi!!
Un così forte vento da nord nn poteva dare tordi in entrata dal mare,praticamente impossibile!!
La giusta opzione era andare a trampolieri, giornata ideale, poi magari nn si vedevano neanche quelli, in alternativa dormire.....
Troppo influenzato da ciò che scrivono altri ad altre latitudini, con Modi e tempi diversi dai nostri......l’importante almeno è trarre esperienza dagli errori, altrimenti si è sempre chiusi nel proprio recinto!!
La caccia si fa in campagna nn sui social o nei bar.....
 
Qualche giorno fa ho visto un upupa in viale calabria all'altezza del bunker,e oggi ho visto vicino al cedir degli splendidi esemplari di colombacci( che prima non c'erano) la migrazione continua malgrado tutto.
 
Vi seguo tranquilli...
Dopo aver trascorso giorni brutti sono ritornato. Ho fatto già diverse uscite, e diciamo che fortunatamente la mirite è andata alla grande (c'era ansia anche per la mia passione dopo quello successo).
Spero per i giorni prossimi nei primi tordi. Vi terrò aggiornati.
Buon passo a tutti.
 
Io ovviamente ho optato per uno spollo lampo...vento forte anche da me..posto stretto in cui anni fa fatti bei numeri...portati via 3 tordi dei 5 visti. Intorno a me solo rumore del vento.
 
(Untitled)

un piccolo movimento di tordi sbucati dal nulla dalle 9 circa fino alle 11 mi regala un carniere di 9 più 2 persi le cose strane fino a quel momento lo zero cosmico, e menomale che si sono mossi xché io volevo andare ha trovare l'amica che mi fregato in pieno l'ultima volta che ci siamo incontrati, il socio fermo a 50 metri piu o meno 3 questo per dire quando scendono passono tutte da una parte
 
Ho visto i video che fa. Probabilmente stara dalla parte opposta della provincia nelle zone che frequento non mi è capitato di incontrarlo.
 
Vedremo le previsioni del tempo sono positive anche se gli effetti si vedranno tra qualche giorno; per domani provo nelle vicinanze di Rosarno dove sabato scorso ho avvistato un po' di tordi .
 
(Untitled)

peccato che questi 2 giorni di maltempo sono arrivati ora perché c'era da sparare un po' di tordi che ancora erano in zona parco belli tranquilli
 
Eccoci qui. Non avevo intenzione di uscire oggi, vista la situazione, per me la caccia era finita il 2 Gennaio. Una Domenica addietro ci siamo riuniti un gruppo di amici, in quel di Rizziconi e ci siamo divertiti, passando un giorno diverso, su una tavola bandita alla "Terronia" tra scherzi, burle e risate.

Ieri mattina mi chiama un amico di questi.... che fai domani? ...Passeggio la mattina per essere libero il pomeriggio, faccio io. Senti, avevamo pensato, visto che è l'ultima Domenica e il Lunedì siamo tutti a lavoro, di rivederci tutti da Santo, ai kiwi. Ci sono molte cornacchie e sono belle grasse, gli diamo uno smaltimento e poi mangiamo li. Ok ...faccio io.... vado dal macellaio e mi faccio fare un pò di salsiccia alla siciliana. Apriamo una parentesi, la salsiccia siciliana come l'ho chiamata, è un tipo di salsiccia che fanno nella mia cittadina, si tratta di insaccare con la carne di maiale, anche pomodorini appesi, frutto della stagione precedente, provolone piccante, tritato come la carne e scalora fresca, quella amarognola. chiusa parentesi. Non so quanto saremmo stati, ma ho pensato che 5 kg potevano bastare. Detto fatto, Pasqualino, (il mio macellaio), al quale ho insegnato io a fare detta salsiccia, contribuendo anche ad aumentare le sue finanze e non di poco, mi dice che potevo passare in serata a ritirare.
Alle 18.00 ero in macelleria, aspettavo il mio turno e gli occhi mi caddero su di un bel pezzo di pancetta, (grasso e magro), con tutta la cotica, esposta in bella vista. Quando arrivò il mio turno, Pasqualino, aveva già pronto il"Grande Fardello" siculocalabrese", che mi porse.... aspetta, dissi.... sai che fai, tagliami a fette sottili questa pancetta... non si sa mai, qualcuno resti con la fame! Ok.... 2 kg di pancetta pronta per la graticola.

La mattina sveglia alle 5.00, mi preparo, carico la macchina, alle 5.30 sono pronto per partire, saluto mia moglie e lei mi fa; il fucile lo hai preso?[sconvolto.gif] azzzzzzzzz è vero. Pensate un pò! Vado all'armadietto.... M i c h i a!.... dove ho messo la chiave!?[14]. Vi sembrerà strano, ma la sposto sempre di posto e siccome era un bel pezzo che non aprivo l'armadietto, non mi ricordavo dove l'avevo messa.
Alle 6.00 la chiave viene ritrovata, facendo un percorso di memoria a restroso nel tempo, aiutato da mia moglie.
Alle 6,05 squilla il nuovo cellulare della Motorola..... (il Samsung ha fatto 3 ore piene in apnea dentro la tasca laterale dei pantaloni della Declaton, dove lo avevo dimenticato,:cry: purchè abbia tentano invano di rianimarlo, usando tutte le tecniche di soccorso che conosco, non c'è stato niente da fare), era Santo..... che e, ti ha preso il sonno!? La bottana di tua sorella mi ha preso, (non ha sorelle), ora arrivo non ti ci mettere pure tu.
Ore 6,40 arrivo sul posto, apro il cancello, entro, richiudo e parcheggio tra gli ulivi, dove vi sono già una decina di auto. Loro sono già tutti ai posti e si sente qualche timido colpo.
Poche cornacchie che girano, qualcuna è nel carniere. Mi sistemo in un posticino vicino, carico il 20 e aspetto.
Alle 8/8.30 incominciano a ritirarsi dai posti, arriva Gino e mi fa, ma non senti che freddo? (aveva gelato la notte), io vado ad accendere il fuoco. Ok faccio io....vengo e ti aiuto.
E da qui......al mio segnale scatenate l'inferno![dwarf.gif]
Si sente aprire il cancello scorrevole, era Ciccio, che si presento con qualche kg di ricotta fresca...ancora calda e pane anch'esso fresco e caldo.
Mi sono ritirato da poco, il tempo di lavarmi e sedermi al pc. Mia moglie mi fa, vuoi mangiare stasera? Per carità dico io, non mi parlare di cibo! Peccato, fa lei, avevo fatto la pasta ncasciata[joie.gif]... tipica pasta al forno, siciliana, con dentro,ragù di sedano, piselli e macinato misto, melenzane, uova sode, cacio cavallo fresco, se manca va bene anche la topolino della Sorresina. Mettere tutto in una teglia e cospargere di mollica e formaggio grana papano e mettere in forno. Appena la parte superiore diventa croccante, è pronto.

Va be... faccio io.... faremo un altro sforzo!
 
Eccoci di nuovo è passato un altro anno e la nostra passione è sempre con noi...nulla da segnalare... sabato ultimo sopralluogo e poi si vedrà. Buona giornata a tutti.
 
Domani non cambia molto.
Comunque,Campania sia alcune zone dell avellinese(grottaminarda) sia alto casertano i tordi ci sono.
Fatto qualche rientro, soddisfatto!
Giorni buoni, prevedo dopo domenica,anche se il freddo durerà troppo poco per far vedere uccelli in.buon numero.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

ragazzi allora com'è andata questa stagione venatoria al sud, io onestamente con quei 2 sasselli presi ad ottobre avevo pensato quest'anno le canne diventeranno rosse ho sperato fino all'ultimo ma niente è voi
 
Stavo pensando che con questa è la seconda stagione e di strillozzi neanche l l'ombra erano i primi ad arrivare con gli storni, come le allodole sono uccelli di campi sono vietati e sono spariti, sti quattro verdi ambientalisti ancora non hanno capito dove sta il problema e fanno la guerra a noi.Qualcuno nelle altre regioni d'Italia li ha visti

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto