Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Francesco70= Da quello che so dirti in 3 anni di caccia, questo è il 1 anno che li vedo.
Kimlea= I tordi maravizzi. Nel basso cilento Malevizzi.
 
Rosarno :nella mia zona niente da segnalare ,sentito sparare nelle vicinanze sino alle 07,30 sicuramente a tordi perché ho cercato di avvicinarmi il più possibile al luogo degli spari con scarsa fortuna anche se qualche tordo sono riuscito a vederlo durante lo spostamento senza avere la possibilità di sparare.Dalle 08.00 in poi silenzio totale,francamente ho sbagliato rimanendo vicino qualche tordo lo avrei fatto ; purtroppo qualcosa entra ma in maniera molto limitata occorre essere fortunati e trovarsi al punto giusto , buona domenica a tutti.
 
Non capisco perché nessuno della Basilicata racconta dei fucili di fuoco che stanno facendo a tordi e di beccacce che si alzano dagli oliveti. Eppure non tutti possono andare.Forse perché non trovano più il posto?
 
(Untitled)

Giuseppe rispetto a Quarantana i colpi li ho sentiti abbastanza più su. Non credo che da li si potessero sentire anche per questioni di vento. I colpi verso Seminara li ho semtiti ma allo sbatò Ma a Castellace vai dove vado io?
 
In realtà solo un assaggio perchè mio fratello che arriva dalla Francia, aveva espresso la volontà di rinnovare il gusto del palato. Mia madre ne ha prese 3 kg ed io non potevo esimermi dal fare il controllo di qualità :D :D :D
 
(Untitled)

Ieri mattina non uscito causa impegni e 1uindi fatto solo mbatò. Vista poca roba e sentiti pochissimi colpi fra santo bruno e podargoni comunque fatti 6 sugli 8 sparati.
 
Vedo con piacere che qualcuno non può fare almeno, di commentare una semplice battuta delle 100 cartucce, fatta dalla felicità di andare a caccia, ma si sa uno scherza soltanto a stomaco pieno. Voglio puntualizzare, anche il discorso avvistamenti, che con questa estate di ottobre si traduce in quasi tutti i tordi visti a quote elevate, ma io mi godo anche quelli, e chi capisce un po' di migrazione del tordo è cosa scontata non ci sarebbe bisogno di scriverlo, ma ahimè qui c'è gente che per raccattare un tordo chissà che gli tocca fare. E poi viene sul forum a screditare chi a caccia ci sa andare.

Non ho capito con chi ce l'hai ma io ti torno a ribadire che a me personalmente basta poco per divertirmi a caccia anche se sparo solo un misero tordo...
 
(Untitled)

Come previsto da Ventusky alle 8 a Rosarno pioveva davvero poco e si poteva cacciare. Peccato che alle 8,15 sia venuto giù il cielo!!! La classica bomba d'acqua che ha allagato tutto e credo avrà fatto danni. Rientrato a passo di lumaca con soste sotto i ponti e all'area di servizio di rosarno. Adesso se ne riparla fra due settimane. Mai come in questo caso vale la frase : poti chiviri , tanto u porcu è intra visto che sono rimaste un po di grasso e magro e due scorcicedde delle frittole di ieri sera 🤣🤣🤣🤣
 
Stamattina uscita a colombacci...zona piana del sele..atc sa1...colombacci poch​i...ma visti 5 gruppetti di 7-8 tordi ciascuno fino alle 7:15..non avendo lo zirlo non scendevano a tiro...fatto solo 1...dopo mesi va bene così...anche un solo tordo ti cambia la giornata 😍
 
Zona Altavilla ... Salerno... stamattina in tutto visti 5 tordi.... uno fatto...alle 7:30 si poteva già ritornare a casa.. buona notte
 
Deludente...Ogni anno sempre peggio, per la prima volta non sono riuscito a sparare nemmeno un allodola,pochissime beccacce in giro e tordi in entrata sempre a numero chiuso.Ma siccome siamo degli ottusi illusionisti ogni anno speriamo che sia quello buono. Saluti
 
Piani di Solano discreta presenza di colombacci ; ma putroppo passavano nel crinale opposto al mio , fatti 2 con tiri a lunga distanza e trovati.Alle 09 .00 non si sentiva più un colpo, vista una tordella credo nata in loco pare infatti che la loro presenza in Aspromonte non sia così rara dei numerosi merli avvistati domenica non vi era più traccia misteri della caccia. 😂😂😂😂😂
Per piani di solano tu intendi vela

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Eccoci qua! Un altro anno e' passato ... Non sono particolarmente attivo sul forum ma seguo spesso.
Con oggi nella mia zona ( alto jonio calabrese) si e consumato il quarto giorno consecutivo di piccoli accenni di passo! Nulla di eclatante , per carità , ma il giusto per farci ben sperare !siamo un pelino in anticipo rispetto alle date canoniche, però e' anche vero che le grandi stagioni si sono avute quando il passo fu costante e diluito nel tempo.
Il periodo di alta pressione favorisce la migrazione, complice anche la luna piena!
Nella speranza che sia un ottima stagione per tutti, vi comunico che per la prima volta , in questo momento , si sentono diversi zip e non pochissime unità come nei giorni precedenti!
Il passo e' ufficialmente rotto..un ibal a tutti per questo proseguo di stagione .


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto