Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto Il tempo ho scelto un posto vicino casa che in passato mi ha dato parecchie soddisfazioni; anche questa volta è andata bene si tratta di un querceto con oliveti in parte abbandonati e in parte coltivati i tordi erano presenti fatti una decina. Bagnato ma contento, a proposito il rendimento della nike è stato ottimo; auguro a tutti una buona domenica.
 
Buongiorno, stamattina zona Cancello Arnone (CE) il nulla più assoluto. Siamo usciti a quaglie senza vedere piuma. Solo migliaia di gabbiani e sgarze. Aspettiamo tempi migliori.
 
vi dico solo una cosa. desolazione! non ho visto un tordo. beccacce, beccaccini, pavoncelle, pivieri, tordele, e soprattutto tanti ma tanti colombacci.
anche quest'anno andrò a colombacci già a novembre, dedicherò ai tordi qualche rientro.
 
Diciamo che ogni cacciatore può raccontare ciò che vuole; ma i dati per quanto riguarda il versante tirrenico reggino per quello che ho visto non sono stati positivi per il passo dei turdidi. Ottobre e i primi di novembre non hanno visto grandi giornate di passo, nei mesi di novembre e dicembre qualche tordo si è visto specialmente nei posti meno battuti.Gennaio lo considero negativo perché rispetto agli anni passati quando con la comparsa delle neve giornate positive si erano succedute, nel 2020 si è visto ben poco probabilmente legato al passo scarso.
 
(Untitled)

Riassunto del week end.
Ieri mattina zona covala spollo a 5 stelle. Sparate una ventina fatte 13. Il posto è da un colpo alla volta ma va bene così. Viste un altro po sfilare ma non sparati. Da dire che dopo una settimana di solitudine si sono visti 3 paesani che frequentano il posto. Alle 7 decidiamo di spostarci perche nella settimana finito lo spollo, il nulla. Andiamo a Cirello ma in 30 minuti visto il nulla e volato 0 facendo un bel giro negli ulivi e qundi decidiamo di tornare alla Covala. Come lo scorso anno, le marbizze avevano cominciato a muoversi anche sul tardi ed infatti i paesani si erano sistemati anche dove ero io e fino alle 10,30 hanno tirato anche se non con continuità. Io mi sono messo alle loro spalle e ne ho sparati un paio senza successo.
pomeriggio salgo ad embrisi zona pruppo e ne faccio altri 4 con 2 belle padelle. Qualche colpo si è sentito.
Stamattina siamo riandati alla covala e di sbatò ne faccio 8 ma visti e sparati la metà di ieri. Stavolta ci fermiamo e ne faccio altri 4 fino alle 10. Pomeriggio pennica e domani anche se in ferie, in forte dubbio se andare o restare a riposare dopo 3 settimane di saliscendi dalla capitale
 
Ragazzi mi fate venire i brividi con le vostre risposte...Già non avevo voglia di uscire ora al solo pensiero che il mio PDA e in serio pericolo mi tremano pure le gambe. Questa storia dei 10 giorni in più di caccia mi puzza molto di trappola, domani mi siedo nel bosco e aspetto pazientemente la selvaggina cacciabile e se arrivano i tordi chiudo gli occhi e faccio un respiro profondo.👋
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto