Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anzi direi che è andata più che bene, ci sono persone che hanno il loro laghetto e dopo sacrifici ed esborso di denari guardano le mosche, eppure con questo mare forte dovrebbero uscire per fuori?ma tu dove cacci lungo la battigia del mare o qualche laghetto nelle vicinanze
 
Uscita mattutina alle 8 ripagata con tre tordi sparati dopo le nove! Il gruppo che stava davanti a me sicuramente era arrivato con il buio a prendere il posto e non hanno sparato niente,questo dimostra che non vale la pena uscire presto pomeriggio quei 5/6 tordi che si sono visti hanno pensato bene di andare a nanna già a buoi inoltrato che facevo fatica pure a vederli e non sono riuscito a buttarne a terra nemmeno uno.Domani ultima domenica utile ci riprovo...Sempre dopo le 8!
 
stamattina zona Dugenta... visti 2 tordi come puntini in cielo...ma lo zip inconfondibile si è sentito forte e chiaro. Visti anche due colombacci...sempre che parlavano con Dio.
 
stamane visto un gruppo di alzavole fuori tiro e 5 beccaccini di cui due padellati, poteva andare meglio ma va bene cosi si riprova domani.
 
Ieri 28-09-19 in provincia di Palermo ho avvistato otto tordi che volavano da un albero all'altro, per la nostra latitudine è un evento davvero strano. Forse scappano da qualche evento meteorologico che potrebbe metterli in crisi? Che qualche ondata di freddo intenso si sta avvicinando al Nord del nostro Paese? Le stranezze della natura.
piero
 
(Untitled)

Stamattina zona covala allo sbatò ne sparo 7 ma ne faccio solo 2, tordi molto cattivi causa schioppettate prese. Alle 7,30 una squadra fa lo stracco e volano parecchi tordi. Io me ne sono accorto tardi e ne faccio solo 2 dopo averen visti passare sulla testa 4 come gli stupidi. Dopo qulcun'altra la vedo e faccio un merlo. Poi mi sposto vicino un costone e dal bosco esce l'animale in foto. Ero sotto vento e quindi non mi sente subito. Riesco a prendere il telefono,lui si gira e clic!! SPETTACOLARE!!! Concludo la giornata a embrsi dove il vento ed il freddo la fanno da padrone. Fatte 2 ma perse e visti in tutto meno di 10. Domani riposo causa meeting di natura culinaria 🤣🤣🤣
 

Allegati

  • attach1889476.jpg
    attach1889476.jpg
    42.7 KB · Visite: 0
  • attach1889478.jpg
    attach1889478.jpg
    42.7 KB · Visite: 0
nido di merli nel casotto in campagna
 

Allegati

  • photo68863.jpg
    photo68863.jpg
    148.7 KB · Visite: 0
Oggi a Rosarno fatti 3 colombacci, molto numerosi anche se smaliziati a seguito della preapertura di domenica scorsa; visti anche dei rigogoli probabilmente pronti alla partenza per l'arrivo della cattiva stagione, tortore non pervenute. Domani riposo.
 
Agli amici cacciatori calabresi vorrei chiedere qualcosa delle zone che frequentavo negli anni '60: Corigliano (stazione),Rossano,La Silva,Spezzano Albanese,San Cosmo Albanese,San Demetrio Corone,Vaccarizzo,Lauropoli,Doria ecc.
Grazie
 
Stamattina zona ionica tempo umido ma seduti all'ombra si stava decentemente fatti 3 colombacci 1 vecchio e 2 giovani viste 4 tortore sparata 1 posata a non più di 10-5 metri ma andata via malconcia è non più trovata non c'è niente da fare posato non so sparare, visti altri ma il tutto sia sparato che visto dopo le 9 di mattina

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
giuseppe io ero in zona pure vedi che sparano fringuelli te lo garantisco
 
Zona campagna (SA) cappotto...zeroooo tordi.. mai successo al 31 ottobre..
 
la zona di caccia che frequento per le anatre dista dal mare circa 15 km. infatti mi è sembrato strano che un gruppo di mestoloni entrasse cosi tanto nell'entroterra.
 
Oggi a Rosarno: all 'alba visti pochi tordi presso il bosco di Rosarno allo spollo fatto 1 e visti altri 2( poche le fucilate nelle vicinanze), in seguito i pochi che si muovevano lo facevano in sicurezza ad altezze proibitive per i pallini da caccia . Qualcosa in più ho notato presso un oliveto in prossimità del percorso autostradale, dove chiudevo la mattinata abbattendo altri 3 tordi; in conclusione siamo alla frutta se non nevica in montagna in maniera abbondante di tordi ogni giorno che passa se ne vedranno sempre di meno .
 
Castellace: visti pochi tordi fatti 5 fra spollo e traccheggio, qualche colpo all'alba si spara ma poi pur girando si vede poco, basta sparare un colpo e i tordi scompaiono .
 
Siamo arrivati alle ultime battute speriamo che questo fine settimana sia positivo per tutti.;)
 
Ho provveduto già a riparare il mio semiautomatico che purtroppo negli ultimi giorni di caccia mi aveva lasciato a piedi. Sto aspettando settembre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto