Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Deludente...Ogni anno sempre peggio, per la prima volta non sono riuscito a sparare nemmeno un allodola,pochissime beccacce in giro e tordi in entrata sempre a numero chiuso.Ma siccome siamo degli ottusi illusionisti ogni anno speriamo che sia quello buono. Saluti
Parla per te....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
eccomi...cari amici purtroppo domenica ho avuto una brutta avventura...sono stato colpito da un pallino ad un occhio ad una distanza molto probabilmente inferiore ai 40 mt...
La corsa in ospedale (50 km) e tra ecografia e tac è stato escluso fortunatamente che il pallino fosse entrato...Oggi dopo 5 giorni ho ancora l'occhio con abbastanza sangue e la vista piano piano sta ritorando ad essere buona...
 
Male male male male..... Annata da dimenticare. Pochissimi tordi e soprattutto beccacce nei boschi. Pensavo di rifarmi con i tordi a gennaio e invece ne ho sparati un terzo del solito..... Mercoledì e Giovedì sembrava estate, c'erano pure le rondini ed è quanto dire. Annata anomala 😓


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
arrivi al bar da baraba a rosarno e vai per andare a laureana di borrello quando arrivi alla rotatoia apposta di andare per laureana a destra vai dritto prosegui per altri 2-3 km poi vie un intersezione a destra che dice laureana tu invece vai a sinitra per altri 2-3 km arrivi ad uno stop a destra si va per serrata tu gira a sinistra continuando per altri 2 km passi sotto l'autostrada 600m a destra ce il ponte giri come finisce il ponte a sinistra ce la strada sterrata e deposito giudiziario, al ritorno se vuoi apposta di fare questa c'è ne un'altra come fai il ponte giri a destra sempre dritto ad un certo punto trovi la scritta a sinistra Rosarno e o autostrada e arriva all'uscita di rosarno
 
(Untitled)

Con oggi si è chiusa la parentesi natalizia. Zona Umbro visti parecchi tordi nelle frasche. Peccato essere solo perché in 2 o più si poteva fare una bella sparata. Volavano a 2-3alla volta. Fatti 6 di cui solo 3 recuperati. Vista la mattinata, ho deciso di fermarmi per il pomeriggio e mi sono messo in una valle. Essendo la prima volta, ho avuto difficoltà a tropave la posizione ma ne ho sparate 7 con un bello 0 di risultato viste comunque poche. In un paio di valli che ho girato sembrava esserci un'orchestra a ciclo continuo. Adesso se ne riparla a fine mese per la chiusura. Non ve li sparate tutti 🤣🤣🤣🤣
 
gentilissimo giuseppe,si ci vado prima in perlustrazione. il ristorante lo conosco ci sono passato un paio di volte e fermato.grazie per il consiglio. per qualche colombaccio la zona e' buona?
 
Da notizie date da mio padre che stamattina era sul fronte fino alle 8:30 viste 7 tb è 2 volte i frosoni poi niente più zona sopra Lazzaro rc1

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Ah dimenticavo lunedì poi ho fatto un giro di perlustrazione per controllare un rientro a corvi nella zona del marepotamo più avanti della terre di vasia perchi sa le zone è devo dire che un bel po' di cornacchie c'erano per febbraio un puntatina la faccio

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Come previsto da Ventusky alle 8 a Rosarno pioveva davvero poco e si poteva cacciare. Peccato che alle 8,15 sia venuto giù il cielo!!! La classica bomba d'acqua che ha allagato tutto e credo avrà fatto danni. Rientrato a passo di lumaca con soste sotto i ponti e all'area di servizio di rosarno. Adesso se ne riparla fra due settimane. Mai come in questo caso vale la frase : poti chiviri , tanto u porcu è intra visto che sono rimaste un po di grasso e magro e due scorcicedde delle frittole di ieri sera 🤣🤣🤣🤣
la parte che mi piace mangiare di più è la lingua un po' di limone e via, il problema di queste mangiate di frittole e il contorno perché c'è il formaggio e lo devi assaggiare sennò la prendono a male e le olive la stessa cosa e le melanzane sott'olio idem e le cucuzze di spine li ho fatte io sono speciali pomodori secchi poi c'è la salame ecc, poi quando uno pensa ok c'è l'abbiamo fatta ti giri e vedi nassalatiera piena di pasta fatta con le curcuci !! E TU MAH e loro no, noi usiamo così e che fai ti tiri indietro e poi alla fine finocchietto per digerire quel poco che si è mangiato è poi il gran finale quello che ti abbatte come se ti abbia preso un tir di faccia spase di dolci e fichi nfornati e avoglia che senza farti notare cerchi di allentare la cinghia e pantaloni xché in quel momento conviviale non ti eri accorto che già lo avevi fatto non hai che ca@@@ allentare, però una cosa e sicura moglie ho mangiato assai era la circostanza non potevo fare altro arelle

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

mattinata come le altre niente novità uscite 3 di sbatò sparate è presa 1 grazie al cane perché allunga nel vallone sottostante mi sposto in altra zona dove vedrò una decina di tordi non di più in quattro ore di fermo statico ne sparo 5 e ne prendo 3 colpi in giro pochissimi ora si rientra per provare poi di pomeriggio, il cane mi guarda dicendomi ma un giro non lo facciamo dobbiamo stare fermi io rispondo beccaccini è anatre non ci sono in montagna ma non aveva poi torto un beccaccino ci poteva pure stare hai visto mai
 
Prospetto una giornata interessante qualcosa si sente si fa un giretto vicino casa per impegni ma dal balcone ci sono buone speranze a dopo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
walker io ero a funghi a zomaro,ho visto che c'era qualche tuo collega che apsettavate per strada...
 
Qualche tordo si vede solo in zone poco frequentate, domenica scorsa l'ho beccati nelle vicinanze di Campo Calabro da dove riuscivo a vedere tranquillamente Ganzirri ; la cosa strana è che si muovono raramente preferiscono brevi voli tra le querce e gli oliveti,risultando molto sospettosi e difficile da vedere . La stranezza sta nel fatto che in centro Italia (per lo meno come risulta dai commenti) i tordi devono essere arrivati in numero molto più elevato tanto da essere cacciati in modalità più tradizionali (spollo, traccheggio e rientro) ; le mie rimangono valutazioni comunque personali quindi possono essere facilmente contraste da altri cacciatori.
 
Buona domenica ,oggi sono rimasto vicino casa( fra Campo Calabro e Melia) ,visti pochissimi colombacci sparato uno ma perso;avvistati i primi pettirossi ,pochi i colpi sentiti nelle vicinanze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto