annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria sud 2019/20

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Buon fine settimana nonostante il maltempo...
    Sabato solo spollo e rientro tra una pioggia e l'altra recuperati una decina di tordi.
    Domenica tempo migliore, fatti una quindicina, tra mattina e un rientro scarsino.

Maurizio

COMMENTA

• MariMaraviz96
      MariMaraviz96 commentata
      Modifica di un commento
      Ribadisco i numeri di tordo 87, idem a Benevento, spollo abbastanza soddisfacente fatti 7 tra tordi e 1 merlo, scaccio vario altri 3 tordi e una ghiandaia, se avessi fatto il rientro sarei arrivato a quota, Comunque c'è da individuare il posto di spollo preciso dato che ho notato cacciatori sparare centinaia di cartucce a poche centinaia di metri da me, ed altri 2-3 colpi sempre a distanze minime. Strana la caccia!

• TORDO87
      TORDO87 commentata
      Modifica di un commento
      Che zona eri più meno? Cmq lo spollo è cosi, se non conosci non spari.

• MariMaraviz96
      MariMaraviz96 commentata
      Modifica di un commento
      Tordo ero sulla collina di Paupisi, parte alta del bosco. Ho sentito sparare verso la parte bassa del bosco. Tu che zona hai battuto?

• sempre Casertano sul mare a buio sento diversi tordi ma fino alle 8 nulla Appena sii apre il cielo ne faccio 6 3 bottacci 3 sasselli.
    Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

TORDO87 piace questo post.
    ".....popolate la terra.
    Governatela e dominate sui pesci del mare,
    sugli uccelli del cielo
    e su tutti gli animali".

COMMENTA

• Originariamente inviato da buono Visualizza il messaggio
      Per Arsvenandi certamente, ti possono mai dire che ci sono? Per Kim -Iea se conosci i posti vacci ,andando con i beccacciai scopri tanti posti,tanto i miei amici non sparano né ai Tordi e né ai colombacci e io ne godo.
      Non ho bisogno che me lo dicano, ci andiamo in Basilicata e quindi ti posso dire di persona che se Sparta piange Atene non ride, poi se tu sai di zone piene di migratori buon per te, tra l’altro qui sul forum i lucani latitano alla grande e le notizie sono scarse ed è così da sempre, io ti riporto ciò che vediamo quando ci andiamo non sto riportando voci altrui.
      Bucefalo e barone rosso piace questo post.
      Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
      Un Cacciatore.

COMMENTA

• e acqua fu con allerta meteo rossa speriamo che succeda niente di grave e speriamo che porti qualcosa di nuovo

COMMENTA

• nikcan
          nikcan commentata
          Modifica di un commento
          Papadorni a gogò!!!

• kim-lea
          kim-lea commentata
          Modifica di un commento
          walker ma da quelle parti che vogliono in linea di massima

• walker960walker
          walker960walker commentata
          Modifica di un commento
          tramontana.....

• Non ve la sentite maè tempo di stare a letto e di fare attività fisica
        theking e nikcan piace questo post.

COMMENTA

• walker960walker
          walker960walker commentata
          Modifica di un commento
          E mica puoi stare tutta la giornata a fare attività fisica!

• kim-lea
          kim-lea commentata
          Modifica di un commento
          hai ragione Walter poi viene il mal di schiena 😂😂😂

• e stamattina mi potevo stare a letto veramente...

COMMENTA

• Originariamente inviato da theking Visualizza il messaggio
          e stamattina mi potevo stare a letto veramente...
          Hai provato qualche sortita è non hai visto niente

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• theking
            theking commentata
            Modifica di un commento
            ho sparato un colpo kim e quello era non ne passavano altri eh,fuori dal normale credimi

• Il bello e' che al centro d'Italia si continua a sparare con tordi in entrata; francamente non riesco a capire perche' in Puglia ,Calabria e in Sicilia di passo si e' visto poco.Francamente credo che qualcosa non torna,il tutto rimane senza spiegazioni.
          miles piace questo post.

COMMENTA

• kim-lea
            kim-lea commentata
            Modifica di un commento
            effettivamente questo non riesco ha capire infatti quando leggo domando x capire che direzione prendevano x vedere se scendono xché di norma scendevano o sono fermi nell appennino o hanno transitato, da noi in alta montagna mi hanno riferito zero

• quello che ho notato io un bel movimento si trovano solo negli agrumeti e basta.

COMMENTA

• kim-lea
            kim-lea commentata
            Modifica di un commento
            sono a macchia pero vero theking xché ci sono zone e zone che sembra settembre

• Originariamente inviato da giuseppe1971/1 Visualizza il messaggio
          Il bello e' che al centro d'Italia si continua a sparare con tordi in entrata; francamente non riesco a capire perche' in Puglia ,Calabria e in Sicilia di passo si e' visto poco.Francamente credo che qualcosa non torna,il tutto rimane senza spiegazioni.
          la migrazione su lunga distanza come quella di gru, sterne, cicogne, etc è diversa da quella dei passeriformi.
          Il movimento apparente di "scesa" di tordi può essere pure dovuto a un movimento localizzato dovuto a condizioni meteo avverse nelle aree di svernamento, ormai il passo dei tordi bene o male è al termine.

si spera ancora in acquatici, beccacce, qualche sassello e cesena.
          giuseppe1971/1 piace questo post.
          "Non m’importava che cosa fosse il mondo.
          Volevo soltanto sapere come viverci.
          Forse, se scoprivi come viverci, imparavi anche che cos’era."

- E. Hemingway

COMMENTA

• Originariamente inviato da Franky@ Visualizza il messaggio

la migrazione su lunga distanza come quella di gru, sterne, cicogne, etc è diversa da quella dei passeriformi.
            Il movimento apparente di "scesa" di tordi può essere pure dovuto a un movimento localizzato dovuto a condizioni meteo avverse nelle aree di svernamento, ormai il passo dei tordi bene o male è al termine.

si spera ancora in acquatici, beccacce, qualche sassello e cesena.
            Non è così quest anno i tordi avvistati nella mattinata nel basso lazio e anche in.Campania nel pomeriggio sono i tordi che sabato e domenica sn entrati sul lato adriatico,una parte è scesa in puglia ed una parte ha tagliato sul tirreno.Il passo è lungo più del solito questanno ed i tordi stanno entrando ancora.
            Domattina nel centro sud passeranno e lo scriveranno anche qui sul forum....
            Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

".....popolate la terra.
            Governatela e dominate sui pesci del mare,
            sugli uccelli del cielo
            e su tutti gli animali".

COMMENTA

• theking
              theking commentata
              Modifica di un commento
              secondo me ce la stai buttando ahahahha

• onyx
              onyx commentata
              Modifica di un commento
              Avvistati quanti? c"e" chi vede meno di 10 tordi e grida all"entrata, il passo dei tordi e" finito inutile illudersi, sono spostamenti erratici dovuti al tempo, pastura ed altro!! Al centro sud oggi e" entrata quello che entrera" i giorni seguenti ossia una beata,,,,,,,,!!! Adesso si spera" solo nel freddo, ma se sara" sono animali gia" accasati che si spostano!!

• theking
              theking commentata
              Modifica di un commento
              infatti macche' entrano! ormai questi sono

• Massimiliano c'è vento forte qui in alto non penso che passino e di ovest pure

COMMENTA

• Mare Adriatico flagellato da forti venti da sud nel fine settimana improbabile una"traversata". più facile una " calata" dall' appennino centrale di tordi in sosta oppure una mancata partenza (temporali e venti contrari nel Tirreno centro meridionale) verso altri lidi.
              cioè siamo stati fortunati magari volevano lasciarci e non hanno potuto farlo......

COMMENTA

• oggi non mi sono mosso non ne valeva la pena secondo me e domani peggio ancora

COMMENTA

• theking
                  theking commentata
                  Modifica di un commento
                  facisti bonu!

• Melicucco: in pratica i tordi paiono essere scomparsi , in tutto visti meno di una decina sparati 3 e fatti 2 , da segnalare una buona presenza di fringuelli e frosoni. Verso Rosarno visti numerosi stormi di storni, idem alla periferia di Villa San Giovanni; francamente capisco Kim che ha rinunciato a muoversi non ne vale proprio la pena.

COMMENTA

• theking
                  theking commentata
                  Modifica di un commento
                  giuseppe tu pensavi di farne di nuovo 6 come domenica scorsa?ahahah alleggeriscono giorno per giorno

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
              Sto operando...
              X