Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao zona alpi 72, da quando caccio in zona varese le temperature influenzano un po... poi nn si sa mai può essere leggenda metropolitana
 
È consolante che ci sia ancora qualcuno che capisce quello che legge e impara dalle esperienze... sempre meno però...
 
Pianura vicentina.. Poco o nulla..visto 3 bottacci furbacchioni.. Di sasselli e Cesene neanche l ombra
 
Pianura vicentina.. Passo molto inferiore a ieri.. Per lo piu qualche bottaccio fermo.. Nessuna allodola e foschia fino alle 10.00
 
Chi è che chiedeva consigli? Tutto è partito da una considerazione di un cacciatore di Brescia che sostiene ciò che sostengono tutti coloro che cacciano a nord del Po....ci sarà un motivo no?
Poi qualche anno ci sono eccezioni ma su quella linea di passo aspettarsi bottacci dopo il 20 Ottobre è quasi utopia.
D'altronde sarebbe sufficiente leggersi le discussioni passate di "Radio capanno" x vedere effettivamente come stanno le cose...
Ed è sconsolante vedere chi l'anno scorso cantava la fine del tordo mettendo in discussione TUTTI gli studi che sostengono l'esatto contrario che oggi si aspetta ancora tordi a ridosso di Ognissanti al nord Italia....
 
Non per fame...cammino per tenermi in forma. Avessi fame sparerei sulle piante...anche ai merli...:)
 
Buongiorno a tutti.
Chiedo agli amici del Nord (Valli Bergamasche, Bresciane,Altopiano di Asiago ecc). se hanno iniziato ad entrare i tordi. Se entrano al Nord probabilmente fra qualche giorno arrivano anche in Toscana. Grazie e Buona Domenica.
 
Buongiorno, scusate se non è proprio la discussioni adatta ma credo che anche qualcuno di voi possa avere lo stesso problema. Da un pò l'udito è calato parecchio e volevo provare con qualche rimedio. Qualcuno ha provato i tappi gunshot safe proposti da bighunter?
 
ciao breton.. che zona pratichi dato che nell'olgistese settimana scorsa tutto morto
 
Buongiorno, scusami Mauro, premesso che nessuno di noi è Santo, ma dove cacci te non ci sono distanze minime tra due capanni?
Saluti ed in bocca al lupo a tutti

Tex67
 
No quella colpa io non ce l ho. Io lo sai come te so che chi fa quegli studi è più preparato di noi.
Su questo hai piena ragione
Ad ogni modo il mio era solo un ragionamento di questa Annata. Poi da martedì con l abbassamento delle temperature.... Che in parte dalla mia esperienza, influisce, allora sarà finita x il bottaccio. Su al nord. Ovviamente le mie sono opinioni e in quanto tali totalmente contestabili
 
Continua la maledizione del meteo. Il poco tempo che ho x uscire viene vanificato dagli eventi atmosferici.
Ieri sera nevicata furibonda x 2 ore,giuste giuste x rendere incacciabile il terreno questa mattina.
Peccato xché ci sono colombi ovunque ci sia un po di edera matura e stamane ho visto anche qualche cesena.
Ora x 1 settimana ancora niente tempo....zozzona m@iala.
 
Infatti Angelo l'ultima parte del mio ultimo post non era riferito a te...
Tu sei un grande cacciatore di tordi e credo non avrai difficoltà ad ammettere che oggi il bottaccio è il migratore più puntuale che passa x i nostri lidi....
Le eccezioni sono veramente rarissime...il 2017..quando al nord spararono bene ai bottacci fino a dopo il 20 Ottobre...penso sia l'unica eccezione degli ultimi 20 anni.
Ci sarà un motivo no?
 
Ma come è già finita l'invasione... scherzo vedrai che ci saranno altre giornate discrete...intanto parecchi si sono fermati... oggi le macchie erano piene come non vedevo da qualche stagione sull'appennino più a nord di te.Colombi ne ho visto un voletto ieri oggi zero ma dove caccio i valichi migliori li hanno chiuso tutti.
 
La caccia al valico in Liguria sta avendo un trend negativo negli ultimi anni.
Ormai viviamo un ottobre tropicalizzato da grosse perturbazioni atlantiche che si scontrano con le correnti del nord fermandosi e scaricando acqua da noi in modo continuativo.
Gli animali migratori nella maggior parte deviano questa perturbartuzione non entrando nel territorio.
Quelli che entrano si aggranano e non si muovono.
Per la cronaca anche stamattina zero visivo eccetto poche unità.(e troppi merli immacchiati non sono un buon segno..tuttavia avvistate anche tordele e rondini).
Anno orribile per i colombacci e spero di essere smentito(magari passano tutti in un giorno solo).
Allietato dal canto mattutino delle Rosse e dal volo della Beccaccia.
 
Oggi come ieri usciti con le allodole,bassa veronese, io, il padre e il socio... IL NULLA COSMICO... Non so ma la stagione a tordi bottacci sembra finita, anche in montagna oggi hanno fatto carnieri da fame... Allodole al 17/10 non pervenute, sono molto preoccupato sulla situazione del passo, spero che siano in ritardo ma ho l'impressione che quest'anno non le vedremo... In compenso visti molti branchi di colombacci, veramente veramente tanti sopratutto alcune corone che superavano le 1000 unità tranquillamente e che ci hanno regalato comunque un'emozione solo guardandoli.
Si riprova sabato, sempre fiduciosi.
 
Freddo molto freddo ma di pennuti pochi
qualche colombaccio qualche cesena qualche sassello
anatre pasturone (roba da Navigli) anche esse poche.
fine settimana prossimo si prova ai nocivi.
Cra cra cra cra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto