Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamane sono arrivato nel mio capanno con una nebbia da paura....nebbia che è rimasta x tutta la mattina a volte fitta a volte come foschia.
Nei rari momenti in cui era meno fitta sono passati diversi branchi di colombi,segno che le notizie che mi arrivano dalle pinete costiere sono veritiere.
Tanti fringuelli...tordi in volo pochi ma tanti fermi nella macchia : i capanni coi richiami hanno sparato bene....
Fino ad ora un ottimo Ottobre...come quasi sempre accade quando tirano i venti da sud...
Atc BO2...zona Raticosa,800 mg circa slm.
 
oggi mattinata discreta visti un po di tordi e fatto 2 padelle😆 ma ci sta dai... alla fine concludo la giornata con 5 tordi e un merlo
 
(Untitled)

atc ge 2...ieri notizie di buon movimento di colombacci oggi visti con miei occhi..visti un po di tordi in entrata mentre all alba deserto...viste diverse tordele e tanti fringuelli
 
Appennino bolognese,zona Raticisa...sui 700 mt.
Moderato libeccio...in rinforzo durante la mattina.
Qualche tordo all'alba...poi più nulla.
Grandioso passo di fringuelli e celletti vari....ottimo movimento di colombi in branchetti,bassissimi x il vento,talmente bassi che raramente si riusciva a sparare il secondo colpo....benedetti i venti da sud!!!!
Alle 9 tutto finito.
Divertito!!!!
 
Boni boni tutti
Qui i posti buoni si contano sulle dita.
Hai a che fare con strade case cascine superstrade ecc ecc ed è comprensibilissimo che se trovi un angolino che ti fa fare qualche fucilata ti guardi bene da tenertelo stretto.
E stata dura per tutti quelli che hanno cambiato regione non solo per Mauro o me. Certo bisogna riconoscere che un aiutino lo si è avuto più dalle persone del posto che dall'amico/conoscente coregionale..
Qui ringraziando al celo ho conosciuto persone che mio hanno preso a ben volere e mossi dalla passione che si sà : accumuna mi hanno insegnato qualche posticino e come Mauro non posso tradire la fiducia accordata
a limite chiedo se posso portare qualcuno.
Ma di certo non mancherà occasione per farci una passeggiata assieme.
 
Pianura Vicentina...mamma mia che giornata!![36] molti molti molti tordi , molti fringuelli e peppole , pispole e 3 /4 branchetti di allodole . Purtroppo il lavoro chiama e alle 10.00 raccolgo i richiami e tristemente me ne vado a lavorare.
Chiudiamo (siamo in 2 a capanno) con 22 tordi ,8 allodole e 3 colombacci...domani prendo ferie;)
 
..................secondo voi che direzione di passo prendono i tordi che sono stati presi nel Milanese?...e quelli nel Bresciano?...di sicuro non dalle nostre parti e nemmeno al confine con l'Emilia...mah...[huh.gif]

non prendono nessuna direzione perchè li prendiamo tutti noi!!!:D a parte gli scherzi onestamente non lo so io posso dirti che la direzione era est-ovest.
 
Chi chiedeva consigli non mi pareva fosse così a nord del po'.. Ad ogni modo resto della mia idea. Non è una scienza così esatta come dici te il passo del tordo
 
Tranquillo....qua' nun legge : lui' e' piu' da piattello [Trilly-77-24.gif]! Bello il video Mauro...e la tactcam c'ha senz'altro il suo' perche' [thumbsup.gif]! Franco me dovrebbe sta' un tantinello piu' accorto :mrgreen:...ottimo cmq nel recupero [spocht_2.gif]! Entrambi bravi [eusa_clap.gif]...un salutone.

ahahhaah Si diciamo che Franco come cacciatore ha dei margini di miglioramento ma come setter o springer è fantastico! Aspetto anche qualche tuo video montato sicuramente meglio del mio (devo imparare a farlo adesso mi studio imovie).

Ciaoo
 
Bravo Mauro, bella cacciata e bellissimo filmato; unica cosa molto triste è il vedere il tuo capanno a fianco della statale con numerose auto che sfrecciano. Un tempo si cacciava con paesaggi veramente agresti...adesso cacci tra le strade e le case... peccato!

Hai perfettamente ragione diciamo che sembra vicina ma la strada era a circa 500 metri comunque quando fai la caccia al campo e porti 20 kg sulle spalle, sacchi con gli stampi, capanno etc etc, i posti da scegliere non possono distare km da dove parcheggi specialmente adesso con 30 gradi!!
 
di solito quelli a nord del fiume po arrivano alle alpi occidentali, una minima parte le attraversa e và in francia, ma la maggior parte vira a sud, attraversa la liguria e poi si divide, una parte in francia, una parte in sardegna ed una parte lungo le coste toscane e laziali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto