Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
....alture di Genova, fronte mare...venti quasi assenti , tempo non ottimale ma nemmeno malaccio....passo quasi inesistente ,neppure fringuelli.....francamente sono basito..... siamo a metà ottobre qui non è ancora passato un "belin" di niente....
 
mauro78 io uso lo zip pugliese ma nn faccio numeri cm te😕 ma mi accontento con poco😆
 
entrambi. Anche oggi buona giornata dalle notizie che ho raccolto, però a zone chi tante chi poche chi niente.
 
pianura milanese un paio d'ore ante lavoro, fatti 2 sasselli (visti solo quelli). Sono arrivate una ventina di cesene ma si sono messe lontano una 50ina di metri e quindi non sparate. Per il resto visti tanti colombacci e fringuelli.
 
Cosa te lo fa pensare... il passo è iniziato in ritardo quest'anno mi pare o sbaglio... secondo te è paragonabile a quello di due anni fa,che mi pare per le vostre zone fu eccezionale come durata e quantità...se ricordo bene

Me lo fa pensare che qui i tordi per quest anno non ne passano piu. Siamo al 21 ottobre se non ve ne siete accorti.
 
Dici quindi che il 2017 è stato un anno eccezionale...da levare dalla media dunque...mentre il 2019...sino ad oggi...come lo definiresti...buono...discreto...normale...
Personalmente...parlo per le zone da me frequentate appennino parmense e Lunigiana... lo definirei buono rispetto ai precedentii 2 o 3 ma nella normalità se riferito agli anni ancora precedenti...in Lunigiana direi scarso da quanto ho visto e sentito dire.
Per la fascia prealpina...so che numeri hanno fatto certi capanni in certe zone...dal di fuori direi buono ma meglio di un diretto interessato chi ce lo può dire...
 
Pianura vicentina...mercoledi' e giovedi' buon passo di tordi, visti moltissimi colombacci , fringuelli e peppole. X il discorso Allodole , varia di zona in zona , tra mercoledi' e giovedi' io e il mio socio fatto quota entrambi ...ma tranne un bel branchetto di 15/20 unita' che non hanno cmq curato il gioco , per il resto entravano a coppie , singole o al max 4 allodole ...Ripeto varia di zona in zona...amici a 2 km da me non ne hanno visto nemmeno una!!!Vista la prima beccaccia e il primo tordo sassello.Speriamo si tratti di inizio passo...
 
Vicenza Nord zona Schio sembra dimenticata dal passo.
Basso Vicentino si divertono..10-20 pz alcuni capanni
 
pianura pavese.. poco passo .. ma fatto quota con cartucce stratosferiche... divertito tanto ... tanti colombacci però .. in branchi non molto numerosi... buoni anche i fringuelli....
 
ciao sabato e domenica abbandonato colombacci e giostra per i nostri beneamati tordi. Sabato nessun movimento preso 3 tordi venuti tutti e tre insieme domenica invece un po di movimento soprattutto dopo le 8.30, fatti 10. Visto il maltempo in arrivo presumo che oggi sarebbe stata una buona giornata ma qui nella pianura milanese fino alla fine di settembre si può andare solo il mercoledì sabato e domenica...e mercoledi prossimo si prevedono temporali :confused:..

Per chi ricarica bene AL 616 165x32,5 SG 22 di primo mattino benissimo la Sipe 615 145x32 SG 25 col sole alto. Oltre ai tordi visto qualche fringuello un po di storni diversi falchi i soliti colombacci.
 
Premesso che non è la mia caccia principale...aspettando le beccacce andare qualche volta al passo con mio padre non mi dispiace...(ovviamente con cane vecchio che non caccia più vagante).
Detto questo mi sembra diventato sempre più snervante...(almeno dalle mie parti)...testa all'insù...cervicale a manetta...crampi ai piedi...e il nulla più assoluto...insomma è diventata una noia mortale.
Eccezion fatta per un paio di giorni di passo, noto che i numeri li fanno quelli coi richiami...per il resto mi sembra vada sempre peggio...e capisco chi non resiste più come max57 ...che molla tutto per farsi un giretto col cane...se ne guadagna in salute vedi il cane girare e comunque avere l'opportunità di incontrare qualcosa è sempre emozionante.
Oggi ho fatto una passeggiata di 8 km sopra i 1000 mt per vedere se per caso incappavo nella prima beccaccia...e dopo una bella ferma sono tornato con una fagiana..e tante belle foto...un saluto a tutti e speriamo in giorni migliori per gli amici Liguri...e non solo...
Anche stare con la testa all'insù è gratificante, anche se non passa nulla,senti l emozione sempre,non vi è bisogno del cane solamente per emozionarsi.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Interessante un buona giornata di passo li da Voi, siamo in linea con i tempi o hanno anticipato

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Pianura vicentina.. Bel sole e cielo azzurro non sono serviti... Fatti i primi 2 sasselli.. Qualche allodola solitaria.. :(
 
Lo ripeto, dimenticatevi il 2017, anno anomalo in positivo, da cerchiare con triplo circolo rosso, un anno come quello non lo rivedremo più per decenni a meno si ripeta una condizione meteo come quella di quell'anno.
Pensare di vedere tordi in modo cospicuo al nord di questi tempi è utopistico, a maggior ragione in questa annata dove già di suo il passo del bottaccio è stato davvero altalenante da zona a zona.
 
Levante Ligure - passano i giorni e continua a non passare niente. Per adesso annata disastrosa forse peggio di quella passata.
 
oggi atc2 VA passo buono finno alle 9e30 , visti un po di tordi d arrivo e con il mio mitico zip pugliese qualche tordo lo fatto... concludo con 8tb e 3 colombacci
 
Ogni stagione ha la sua storia, non sono anomalie, quest'anno ne passano più di qui, l'anno prossimo ne passano di più 1 km più in la, sempre stato così.. e dappertutto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto