Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per essere il 5 di Ottobre buona mattinata.
Diversi tordi più sul tardi che la mattina presto ma niente a che vedere con la furia di cui si parla qualche km più a sud...i capanni hanno chiuso la mattina con una decina di tiri.
Ottimo movimento di colombacci anche in branchi numerosi.
Pochi fringuelli.
Divertito....
 
Quando ci si scambia opinioni bisognerebbe tenere conto...anzi sarebbe meglio specificarlo...di che linee migratorie si parla.
Perchè è chiaro che Lorenzo....Zona Alpi...parla della sua linea di passo,quella del nord,che è la prima a vederli arrivare a fine Settembre ma anche la prima a non vederli più...o a vederne col contagocce.
Quest anno sono arrivati un pò in ritardo ma è chiaro che al 23 di Ottobre sperare ancora in una buttata in quella linea di passo è poco più che utopia...
Diverso il discorso mano a mano che si scende di latitudine.....
 
La stagione è stata un po' anomala qualcuno ha fatto bene alrri meno, parlo per i tordi, in queste zone, il passo è stato talvolta a macchia di leopardo, contraddistinto da giornate molto buone purtroppo di martedì e venerdì, l'inizio del passo è stato nella norma e quindi è indiscutibile che al 22 di ottobre la questione tordi può dirsi conclusa...almeno qui da noi..(Vicenza)se poi tu vuoi sperare in colpi di coda memorabili del passo liberissimo di crederci....altre provocazioni inutili le lascierei perdere...
 
Ue ragazzi ma scrivo solo io qua? F2 Legend dove sei? stamattina a casa mia vento esagerato non volevo neanche uscire poi siccome avevo l'appuntamento con il socio sono andato ugualmente. Il vento si è calmato e dopo le 8 sono arrivati anche i tordi. Peccato per i tre persi e per una padella stratosferica.

Ciao
Mauro

Mauro ciao
Io non sono bravo come te allora preferisco leggere le tue grandi imprese.
Con simpatia
Mario.

cmq vento anche nella bassa milanese qualcosa si è mosso
 
Nel centro est Europa ci sono ancora tanti bottacci. Qualsiasi linea possano prendere, è probabile attendersi anche qui da noi entro martedì prossimo. Magari entreranno di notte come fanno sempre a fine passo, ma stai tranquillo che ne vedremo ancora
 
Angelo...non ti ci mettere pure tu.
Certo che ne vedremo ancora noi del centro e ancora di più al centro sud.
Si parlava di quelli del nord....nord del Po.....lì il passo i bottacci l'hanno già fatto.
 
Ciao a tutti
Mattinata sotto tono: due tordi presi entrambi.
Vista la prima becca dell'anno poi via in ufficio.
Passo fermo ieri è lunedì divertito.
 
Io?
e perché dovrei?
Anzi....
ti ammiro per la tua grande forza di volontà e la passione che ci metti.
BRAVO!
Sei un abilissimo fischiatore gran fucile aiuti tutti quelli che ti chiedono consigli ecc ecc e dovrei prenderti in giro ?
ma stai scherzando?ma nn esiste.
Più che prenderti in giro era un ELOGIO...
 
Che disastro...io gli unici tordi li ho visti mercoledì...in Val d'Aveto...e ovviamente ero con il cane da ferma...sembrava mi prendessero in giro e sapessero che non avrei sparato...tutti a tiro sopra la testa...avrei potuto fare una ventina di tiri...tornato il giorno dopo e il nulla più completo...mah...
 
Ma com'è due casertani nella stessa provincia lombarda non vanno insieme a caccia,bha non ve capisco....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Massimiliano la provincia di Milano è immensa non ho neanche idea dove cacci Mario. Detto ciò io vado a caccia in alcuni posti che mi ha insegnato un amico conosciuto attraverso questo forum, a volte vado con lui come stamattina a volte senza ma non mi sembra corretto a mia volta portare qualcun altro. Lo dico non in riferimento a Mario che sicuramente non ha bisogno di me ma anche in riferimento a diversi utenti che mi hanno contattato attraverso il forum, che sono terroni come noi emigrati al nord per lavoro, e non sanno da dove iniziare.
Dato che lo stesso problema l'ho avuto anche io quando ho cominciato cerco di dare una mano a tutti senza però che questo significhi portarli a caccia nel posto dove vado a colombacci o dove vado a cesene o dove a tordi perchè non mi sembra corretto nei confronti di chi si è fidato e mi ha insegnato i posti.

Ciaooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto