annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria nord 2019/20

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 2 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (2) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Oggi come ieri usciti con le allodole,bassa veronese, io, il padre e il socio... IL NULLA COSMICO... Non so ma la stagione a tordi bottacci sembra finita, anche in montagna oggi hanno fatto carnieri da fame... Allodole al 17/10 non pervenute, sono molto preoccupato sulla situazione del passo, spero che siano in ritardo ma ho l'impressione che quest'anno non le vedremo... In compenso visti molti branchi di colombacci, veramente veramente tanti sopratutto alcune corone che superavano le 1000 unità tranquillamente e che ci hanno regalato comunque un'emozione solo guardandoli.
    Si riprova sabato, sempre fiduciosi.

COMMENTA

• Pianura vicentina...mercoledi' e giovedi' buon passo di tordi, visti moltissimi colombacci , fringuelli e peppole. X il discorso Allodole , varia di zona in zona , tra mercoledi' e giovedi' io e il mio socio fatto quota entrambi ...ma tranne un bel branchetto di 15/20 unita' che non hanno cmq curato il gioco , per il resto entravano a coppie , singole o al max 4 allodole ...Ripeto varia di zona in zona...amici a 2 km da me non ne hanno visto nemmeno una!!!Vista la prima beccaccia e il primo tordo sassello.Speriamo si tratti di inizio passo...
      Angelo biondo piace questo post.

COMMENTA

• Originariamente inviato da rui Visualizza il messaggio
        Potete scrivere atc o provincia?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
        atc pianura Milanese

COMMENTA

• Appennino bolognese,zona Raticisa...sui 700 mt.
          Moderato libeccio...in rinforzo durante la mattina.
          Qualche tordo all'alba...poi più nulla.
          Grandioso passo di fringuelli e celletti vari....ottimo movimento di colombi in branchetti,bassissimi x il vento,talmente bassi che raramente si riusciva a sparare il secondo colpo....benedetti i venti da sud!!!!
          Alle 9 tutto finito.
          Divertito!!!!
          tordarolo piace questo post.
          Ottobre è.....

COMMENTA

• Direi che per i bottacci al nord abbiamo chiuso

COMMENTA

• Ottimo sblocco di colombacci x un ora...voli piccoli e sempre molto bassi x venti da sud.
              Un ora di pausa e poi grosso movimento di branchi anche consistenti ma più alti x vento in diminuzione.
              Ottimo movimento di fringuelli che quest anni sembrano Infiniti.
              0 di tutto il resto.
              Stesso posto di ieri....zona Raticosa,700 mt.
              Ottobre è.....

COMMENTA

• Originariamente inviato da rui Visualizza il messaggio
                Direi che per i bottacci al nord abbiamo chiuso

Cosa te lo fa pensare... il passo è iniziato in ritardo quest'anno mi pare o sbaglio... secondo te è paragonabile a quello di due anni fa,che mi pare per le vostre zone fu eccezionale come durata e quantità...se ricordo bene
                luigi76 piace questo post.

COMMENTA

• Turdus
                  Turdus commentata
                  Modifica di un commento
                  Lascia perdere, il 2017 va dimenticato, anno anomalo in positivo, non deve fare da riferimento.

• Seagate
                  Seagate commentata
                  Modifica di un commento
                  Dici quindi che il 2017 è stato un anno eccezionale...da levare dalla media dunque...mentre il 2019...sino ad oggi...come lo definiresti...buono...discreto...normale...
                  Personalmente...parlo per le zone da me frequentate appennino parmense e Lunigiana... lo definirei buono rispetto ai precedentii 2 o 3 ma nella normalità se riferito agli anni ancora precedenti...in Lunigiana direi scarso da quanto ho visto e sentito dire.
                  Per la fascia prealpina...so che numeri hanno fatto certi capanni in certe zone...dal di fuori direi buono ma meglio di un diretto interessato chi ce lo può dire...

• Pianura vicentina.. Tante nuvole e un po' di pioggia.. Fatto 5 bottacci fino alle 9.00

COMMENTA

• venerdì 18 ora pranzo verso le 13 avisstate 2 cesene in un campo appena aratro bassa pianura comasca
                  Sassello81 piace questo post.

COMMENTA

• Originariamente inviato da Seagate Visualizza il messaggio

Cosa te lo fa pensare... il passo è iniziato in ritardo quest'anno mi pare o sbaglio... secondo te è paragonabile a quello di due anni fa,che mi pare per le vostre zone fu eccezionale come durata e quantità...se ricordo bene
                    Me lo fa pensare che qui i tordi per quest anno non ne passano piu. Siamo al 21 ottobre se non ve ne siete accorti.

COMMENTA

• A proposito, nel 2017 ne sono passati il triplo rispetto a quest anno.

COMMENTA

• Originariamente inviato da zona alpi 72 Visualizza il messaggio

Me lo fa pensare che qui i tordi per quest anno non ne passano piu. Siamo al 21 ottobre se non ve ne siete accorti.
                        Se ti sforzi puoi fare meglio...coraggio provaci almeno...

COMMENTA

• Originariamente inviato da Seagate Visualizza il messaggio

Se ti sforzi puoi fare meglio...coraggio provaci almeno...
                          Si si bravo. Aspetta i tordi quest anno passano alla befana.

COMMENTA

• Originariamente inviato da zona alpi 72 Visualizza il messaggio

Si si bravo. Aspetta i tordi quest anno passano alla befana.
                            Mi ero sbagliato... troppo complicato...non ce la puoi fare anche se ti sforzi...

COMMENTA

• Mi chiedo che domanda scottante era la sua...... Per avere risposte così malevole... Il passo di tordi 2017 si sviluppò più di giorno che di notte e avvenne a getto continuo.... Per capirsi, almeno qui sull appennino toscano nord, cento oggi, cento domani, cento domani l altro e così via per una venticinquina di giorni.
                              Quest anno invece mille oggi zero domani cento dopo domani..... Come quantità siamo li ma spalmati in meno giorni. E poi entro fine mese faranno un ultima buttatina di sicuro perlomeno in appennino qui da noi​
                              Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X