annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria nord 2019/20

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Oggi si apre il nuovo anno con 2 colombacci...atc BS

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Qualche colombaccio si raccatta ma senza aver avuto tempo x perlustrare bene le pasture è dura.
      E poi sta aumentando la concorrenza....
      Per il resto veramente poco di tutto.
      Ottobre è.....

COMMENTA

• Freddo molto freddo ma di pennuti pochi
        qualche colombaccio qualche cesena qualche sassello
        anatre pasturone (roba da Navigli) anche esse poche.
        fine settimana prossimo si prova ai nocivi.
        Cra cra cra cra
        TORDO87 e Mauro78 piace questo post.
        mario

COMMENTA

• TORDO87
          TORDO87 commentata
          Modifica di un commento
          Caro Mario ti sei fatto Padano, ti devi adattare...Un abbraccio.

• f2 legend
          f2 legend commentata
          Modifica di un commento
          mi sono fatto padano
          ma dal 21 dicembre al 4 Gennaio ero in terra santa...
          un abbraccio anche a te

• Qualcuno di voi vede ancora qualche cesena al capanno?
        Non so se tentare la fortuna sabato o se restare nel letto!

COMMENTA

• Anche oggi qualche tiro ai colombi alle edere si è fatto ma è una fatica bestia....ce ne sono ovunque ma non in concentrazioni tali da permetterti una bella scartucciata.
          Mi hanno segnalato una pastura di un centinaio di cesene e qualche sassello in una spinaia su in collina,nei prossimi giorni urge un sopralluogo.
          ALESSIOCIAMP, Angelo biondo e francesco70 piace questo post.
          Ottobre è.....

COMMENTA

• Giovedi' qualche capannista mi ha segnato la presenza di qualche cesena al capanno
            sabato riprovo io..

COMMENTA

• Dopo un mese di forzata assenza, sono riuscito finalmente a ritagliarmi un giorno (sabato 11) per poter andare a caccia. Decido di non andare a capanno con le cesene, ma di fare un giretto a fossi e canali. Tutto pronto, io e il mio compare belli carichi, partenza 5.30. Arrivati a destinazione, partiamo con una voglia sfrenata di fare qualche incontro con qualche beccaccino e qualche anatra. Fatta la prima campagna, il nostro posto migliore, ci guardiamo sconsolati... Laddove ogni anno qualche beccaccino c'era in questo periodo, è stato desolante non vederne involare neanche uno... Solo una coppia di germani involata a 150 mt ci ha fatto desistere nel tornare a casa. Cambiamo altri 2 posti ma la musica non cambia. Beccaccini non pervenuti. Altri selvatici non avvistati. Macinati chilometri. L'unica emozione che ha reso comunque questa mattinata indimenticabile è stata la mia prima alzavola. Bellissima. Bel tiro e soddisfazione nel vedere incarnierato questo splendido selvatico.Nel pomeriggio, avvistati solo 4 pavoncelle in una campagna appena arata, ma non siamo riusciti ad avvicinarci. Decidiamo fermarci fino a sera per tentare un rientro , andato a vuoto. In conclusione, contento per aver passato un'intera giornata tra i campi a caccia, dove il tempo vola, dove mi sento vivo. Veramente felice per l'alzavola, fatta anche la foto ricordo da conservare. Dispiaciuto per non aver visto beccaccini, colombacci e cesene. Spero vivamente di riuscire ad andare sabato prossimo. Un saluto a tutti.
              Angelo biondo piace questo post.

COMMENTA

• Sabato sono tornato a caccia al nord, posta alle anatre vuota poi mi sono appostato alle edere per colombacci e cesene ma è arrivata solo qualche cesena che però mi ha fatto provare il nuovo acquisto (301 71 2 stelle) e le nuove cartucce (AL 616 170x34 e SIPE 615 165x36 piombo 7). Direi che ha funzionato tutto bene anche se non sono soddisfattissimo della AL che devo riprovare con il 615.
                File allegati
                ALESSIOCIAMP piace questo post.

COMMENTA

• Qualche cesena c'è,sia in pianura che in collina. Il problema è che sono tutte sparse e non sono riuscito a trovare una pastura in cui valga la pena approntare un appostamento.
                  Si prosegue con qualche tiro ai colombacci alle edere...cmq Gennaio decisamente meglio del nulla di Dicembre e della seconda metà di Novembre.
                  ALESSIOCIAMP piace questo post.
                  Ottobre è.....

COMMENTA

• Ultimo giorno di caccia col botto ai colombi alle edere.....
                    Trovata una buona pastura la settimana scorsa....non sono potuto andare nel weekend causa tempo brutto. Oggi con un amico approntiamo 2 appostamenti distanti circa 250 mt,dove avevo visto andare la maggior parte dei colombi che frequentavano quel rio...
                    Fino alle 10 pochissimo movimento....quando la fiducia stava x abbandonarci definitivamente è iniziato un bel movimento durato fin verso le 14.
                    Parecchi tiri e ottimo carniere...
                    Ora x 7 mesi ricordi e speranze x la nuova stagione....
                    Ciao a tutti e alla prossima.
                    A tordarolo, Tex67 e 2 altri utenti piace questo post.
                    Ottobre è.....

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                    Sto operando...
                    X