annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria nord 2019/20

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 2 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (2) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quando ci si scambia opinioni bisognerebbe tenere conto...anzi sarebbe meglio specificarlo...di che linee migratorie si parla.
    Perchè è chiaro che Lorenzo....Zona Alpi...parla della sua linea di passo,quella del nord,che è la prima a vederli arrivare a fine Settembre ma anche la prima a non vederli più...o a vederne col contagocce.
    Quest anno sono arrivati un pò in ritardo ma è chiaro che al 23 di Ottobre sperare ancora in una buttata in quella linea di passo è poco più che utopia...
    Diverso il discorso mano a mano che si scende di latitudine.....
    Ottobre è.....

COMMENTA

• ozannagh
      ozannagh commentata
      Modifica di un commento
      Chi è che chiedeva consigli? Tutto è partito da una considerazione di un cacciatore di Brescia che sostiene ciò che sostengono tutti coloro che cacciano a nord del Po....ci sarà un motivo no?
      Poi qualche anno ci sono eccezioni ma su quella linea di passo aspettarsi bottacci dopo il 20 Ottobre è quasi utopia.
      D'altronde sarebbe sufficiente leggersi le discussioni passate di "Radio capanno" x vedere effettivamente come stanno le cose...
      Ed è sconsolante vedere chi l'anno scorso cantava la fine del tordo mettendo in discussione TUTTI gli studi che sostengono l'esatto contrario che oggi si aspetta ancora tordi a ridosso di Ognissanti al nord Italia....

• Angelo biondo
      Angelo biondo commentata
      Modifica di un commento
      No quella colpa io non ce l ho. Io lo sai come te so che chi fa quegli studi è più preparato di noi.
      Su questo hai piena ragione
      Ad ogni modo il mio era solo un ragionamento di questa Annata. Poi da martedì con l abbassamento delle temperature.... Che in parte dalla mia esperienza, influisce, allora sarà finita x il bottaccio. Su al nord. Ovviamente le mie sono opinioni e in quanto tali totalmente contestabili

• ozannagh
      ozannagh commentata
      Modifica di un commento
      Infatti Angelo l'ultima parte del mio ultimo post non era riferito a te...
      Tu sei un grande cacciatore di tordi e credo non avrai difficoltà ad ammettere che oggi il bottaccio è il migratore più puntuale che passa x i nostri lidi....
      Le eccezioni sono veramente rarissime...il 2017..quando al nord spararono bene ai bottacci fino a dopo il 20 Ottobre...penso sia l'unica eccezione degli ultimi 20 anni.
      Ci sarà un motivo no?

• La stagione è stata un po' anomala qualcuno ha fatto bene alrri meno, parlo per i tordi, in queste zone, il passo è stato talvolta a macchia di leopardo, contraddistinto da giornate molto buone purtroppo di martedì e venerdì, l'inizio del passo è stato nella norma e quindi è indiscutibile che al 22 di ottobre la questione tordi può dirsi conclusa...almeno qui da noi..(Vicenza)se poi tu vuoi sperare in colpi di coda memorabili del passo liberissimo di crederci....altre provocazioni inutili le lascierei perdere...

COMMENTA

• francesco70
      francesco70 commentata
      Modifica di un commento
      Ogni stagione ha la sua storia, non sono anomalie, quest'anno ne passano più di qui, l'anno prossimo ne passano di più 1 km più in la, sempre stato così.. e dappertutto...

• Lo ripeto, dimenticatevi il 2017, anno anomalo in positivo, da cerchiare con triplo circolo rosso, un anno come quello non lo rivedremo più per decenni a meno si ripeta una condizione meteo come quella di quell'anno.
    Pensare di vedere tordi in modo cospicuo al nord di questi tempi è utopistico, a maggior ragione in questa annata dove già di suo il passo del bottaccio è stato davvero altalenante da zona a zona.
    lancia delta, Diego e ozannagh piace questo post.

COMMENTA

• È giustissimo il mio riferimento è alle temperature estremamente calde che hanno tralasciato uno strascico di tordi sul loro percorso, tordi che credo passino anche dal nord da qui a martedì, penso in una giornata/nottata. Poi può anche essere di no ci mancherebbe. Certo è riferito ad un eccezione non alla regola quello è chiaro.
      Grazie x il grande cacciatore di tordi, ricambio alla grande
      Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• ...alture di Genova fronte mare...sereno venti deboli settentrionali....la testa elabora che non è giornata...il cuore dice provaci che tra una perturbazione appena finita e una che sta per arrivare "hai visto mai!"....cosa faccio sto a casa???Naaaa
        ....morale : neanche sparato....vedo 3 tordi a buio...un voletto di merli che cercano di infilzarmi col becco....un bel branchetto di colombi padellati dai vicini di posta....e qualche raro uccelletto.
        alle 9 quando un branchetto di tordele mi dileggia posandosi su un pino rinsecchito a 20 metri capisco che è meglio portare via i gabbasisi che stare a rodersi il fegato...
        da quello che scrivete si evince che il 99 per cento è sceso lungo la costa tirrenica e una briciolina ha deviato verso la Francia passando per la liguria.
        D'altronde senza venti sostenuti da N era prevedibile....

COMMENTA

• Ho provveduto a cancellare alcuni post che ledono l'immagine del forum e sopratutto l'immagine dello staff di Mygra.

Oramai credo che sia stato detto e ridetto che non è consentito in nessun modo, oltre che essere scritto nel regolamento che ognuno di noi ha sottoscritto, quanto segue:

1. Insulti personali tra i partecipanti; toni irrispettosi verso i moderatori o gli amministratori del Forum o del sito Migratoria.it; le discussioni e le espressioni usate devono essere sempre pacate, pur trovandosi in disaccordo su certe questioni;

e che la sua conseguenza è:

La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà l’immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

Ora che è stato risistemato tutto vi prego di continuare a scrivere ed informare i nostri lettori del Web sul passo della migratoria nel nord di questo paese.

Lo Staff di Mygra
          A sterminator, EL CONDOR e 6 altri utenti piace questo post.
          Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
          Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
          Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
          Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
          (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

• Bravo Francesco, fine giusta per gli esagerati e le esagerazioni
            sterminator piace questo post.

COMMENTA

• Pianura vicentina.. Poco o nulla..visto 3 bottacci furbacchioni.. Di sasselli e Cesene neanche l ombra

COMMENTA

• francesco70
                francesco70 commentata
                Modifica di un commento
                che tempo era?

• Tempo pessimo.. Molto nuvoloso con qualche breve pioggia
              francesco70 piace questo post.

COMMENTA

• Toscana e Liguria.
                Mettere 50 cartucce in più nello zaino stasera.
                Non tutto quel ch'è oro brilla.
                Né gli erranti sono perduti.
                Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza.
                Le radici profonde non gelano.
                Dalle ceneri rinascerà un fuoco.
                L'ombra sprigionerà una scintilla.
                Nuova sarà la lama ora rotta.
                E re quel ch'è senza corona.

(John Ronald Reuel Tolkien)

COMMENTA

• Massimiliano
                  Massimiliano commentata
                  Modifica di un commento
                  Che bello rileggerti,sempre esplosivo ed ottimista,ce ne fossero.

• La caccia al valico in Liguria sta avendo un trend negativo negli ultimi anni.
                Ormai viviamo un ottobre tropicalizzato da grosse perturbazioni atlantiche che si scontrano con le correnti del nord fermandosi e scaricando acqua da noi in modo continuativo.
                Gli animali migratori nella maggior parte deviano questa perturbartuzione non entrando nel territorio.
                Quelli che entrano si aggranano e non si muovono.
                Per la cronaca anche stamattina zero visivo eccetto poche unità.(e troppi merli immacchiati non sono un buon segno..tuttavia avvistate anche tordele e rondini).
                Anno orribile per i colombacci e spero di essere smentito(magari passano tutti in un giorno solo).
                Allietato dal canto mattutino delle Rosse e dal volo della Beccaccia.
                La quiete prima della tempesta

COMMENTA

• Pianura vicentina.. Bel sole e cielo azzurro non sono serviti... Fatti i primi 2 sasselli.. Qualche allodola solitaria..

COMMENTA

• atc ge 2...ieri notizie di buon movimento di colombacci oggi visti con miei occhi..visti un po di tordi in entrata mentre all alba deserto...viste diverse tordele e tanti fringuelli

COMMENTA

• Grosseto atc06-Tantissimi colombi tordi pochi-Sabato movimento di allodole.
                      Renzomagnum

COMMENTA

• 26 tantissimi colombi e allodele... Bellissima giornata

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X