annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria nord 2019/20

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 5 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (5) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Radio migratoria nord 2019/20

l'inizio della stagione venatoria e' ormai alle porte, come di consueto apriamo la discussione in cui tutti i migratoristi del nord e non solo potranno condividere ed attingere notizie riguardo alla nostra passione.... ibal a tutti gli abitanti di MYGRA!
    ozannagh e Franuliv piace questo post.

Nordisti mi raccomando non fate i pigroni....
    Siete i primi a godere del passo....condividetelo con tutti!!!!
    Ottobre è.....

COMMENTA

giusto... fateci, ovviamente insieme al nostro gabrieletto d'oltralpe, le nostre "piccole vedette lombarde"..... occhi aperti quindi e naso all'insù....

COMMENTA

Stamattina visti 2 tordi e qualche merlo dal collare roba mai vista prima di oggi altitudine 1700-1800 metri
        kim-lea, SPARTANO e ozannagh piace questo post.

COMMENTA

Piano piano si entra in clima....
          Ottobre è.....

COMMENTA

stamattina viste 2/3 tordine

COMMENTA

Stamattina gran passo di gruccioni e rondini....tortore poche e nei pochi posti dove ce n'erano tante partite negli ultimi 2-3 giorni.
              Ottobre è.....

COMMENTA

Viste diverse Tordine.
                In linea con il periodo.

COMMENTA

Ciao a tutti, stamane visti due bottacci mentre sistemavo il capanno....saranno sicuramente stanziali però meglio del nulla. Vedremo il 15 cosa ci regalerà!!
                  SPARTANO piace questo post.

COMMENTA

7 tordi visti stamattina andando a funghi sempre 1700 1800 m
                    raffaele.berrica.7 piace questo post.

COMMENTA

Quest anno tanti.... Tanti...

COMMENTA

Ucci ucci sento odore di torducci.....
                      Ottobre è.....

COMMENTA

Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio
                        Ucci ucci sento odore di torducci.....
                        Questi non sono del posto. Primi movimenti magari tordi delle nostre montagne

COMMENTA

Apertura nel solito posto di tutti gli anni in compagnia di un mio lontano parente. L'obiettivo principale è quello di farlo sparare una volta tanto. Piazziamo due giostre per i colombacci una ventina di stampi un mojo per le anatre sul bordo del canale e ci appostiamo. Gia alle prime luci dell'alba si vedono parecchi colombacci spaventati delle fucilate alle anatre e si vede anche qualche bel voletto di anatre assolutamente indifferenti al mio richiamo a bocca (servirebbe fabiodt ma non era disponibile). Verso le 8,30 iniziano ad arrivare i colombacci anche se non molto confidenti per il trambusto intorno comunque spariamo abbastanza, il mio compagno almeno una 15ina prendendone 4 io li predo tutti e ne faccio 7 (onestamente sbagliare un colombaccio sulla giostra è abbastanza difficile). A metà mattinata arrivano due germani che finalmente credono ma mi passano a 3 metri dietro la testa in mezzo al canale.....decido di non sparare perchè il recupero sarebbe stato difficile e quindi volevo attendere la loro eventuale girata però appena passano alla spalle del mio compagno lui spara (non colpendole) allora sparo anche io all'unica ancora visibile che cade nel torrente.....(tutta questa scena è stata immortalata nel video che potrete vedere in anteprima su questi schermi prossimamente ahahahah). Fortunatamente si incastra in un ramo e il mio compagno dopo aver risalito il canale attraversato dall'altra parte riesce a recuperarla con l'ausilio di un bastone (video anche qui). Nel frattempo arriva un altro germano che stavolta costeggia il canale più sul bordo e cadrebbe fuori dal torrente sparo si chiude ma un attimo prima di arrivare a terra apre le ali quel tanto che basta a farlo finire nel canale . lo vedo galleggiare trasportato dalla corrente. Lo seguo fin dove posso ma non lo vedo fermarsi. A mezzogiorno prima di andare via provo a fare un tentativo vado dall'altra parte del canale e raggiungo la prima ansa del torrente dove presumo possa essersi incagliato e infatti lo trovo li solo che non è in una bellissima posizione...... è molto a rischio bagno però valutando i 30 gradi all'ombra rischio e riesco a recuperarlo senza farmi il bagno. Tornando indietro mi parte un fagiano da sotto i piedi, solitamente non sparo mai perchè li lascio a chi va con i cani però una collega al lavoro mi aveva chiesto se le portavo 1 fagiano e quindi stavolta ho sparato ma giuro che non lo faccio più!

Alla fine dei conti io 7 colombacci 2 germani e 1 fagiano il mio compagno 4 colombacci.

COMMENTA

Ecco qua!
                            https://youtu.be/r8dCEHiA3uU

ps adesso chi lo sente Centro67!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...