Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Livorno Popogna
Una bava di vento da S-SE, tutto coperto di nuvole, un miliardo di gradi e umidità al 200%, se è questa la maniera di andà a caccia il 20 ottobre.....
Però, che vi devo dì, dopo uno spollo con pochissime fucilate in giro, qualche tordino è passato, la maggior parte alti ma comunque a sufficienza perché la Gaia torni a casa "stracca" a suon di riportà in sù e giù 😉
E anche tanti uccellini vari, colombi no, loro non si son visti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Spariti tutti i tordi dalle colline livornesi, sblocco deserto.
I colombi del parco hanno preso verso terra (riferito da un amico) e non si son fatti vedè da noi costieri o poco più in là....
Come da Alessio anche da me si insisterà fino a sabato (quest'anno ci stiamo trattenendo oltre la media) e poi via con le aste!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Dopo una ventina di giorni, fermamente deciso a togliere le ragnatele dal mio Benelli, riesco a scippare una mattinata ai vari impegni del periodo e finalmente mi ritrovo bello imbacuccato all'interno di un boschetto di edere, gonfio di aspettative.
Comincio bene con una coppiola ai colombacci e poi ... poi la stasi assoluta: fino a mezzogiorno non si muove più nulla, a parte qualche sporadico merlo che però si tiene sufficientemente alla larga.
Sentite una decina di fucilate in zona di prima mattina e poi silenzio totale.
Un tordo parte da un frattone durante il ritorno alla macchina e mi consente di sparare il terzo colpo.
Dopo il reportage positivo di ieri da parte del mio amico tordista, mi aspettavo decisamente di meglio; l'importante comunque è che sia riuscito a respirare nuovamente la fragranza del bosco d'inverno: dopo tre settimane ne sentivo proprio il bisogno.
Un saluto a tutti.
 
Ieri uscita a tordi in Abruzzo, non c'era molto, ma sono contento perché ho raggiunto la quota consentita, quasi tutti bottacci. Un po meno soddisfatti i miei amici complici ripetute padelle. Ho sparato rc2 micidiali anche su tiri lunghi.
In Abruzzo ultima uscita perché lo sciagurato calendario venatorio prevede al 30/12 la chiusura a tutti i turdidi.
A tutto il forum auguro un buon anno nuovo.


Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Domanda sciocca che faccio tanto per distrarmi dal pensiero del coronavirus..... ma secondo voi se un uccello esegue il canto di primavera o il richiamo dell'amore è perché è sicuro che in zona ci sia una probabile compagna ?? La domanda posta così è veramente sciocca.... ma dovete sapere che sul pino di fronte casa mia tutte le mattine un colombaccio rugola. Ma siccome vedo sempre e soltanto lui la domanda è: rugola perché glielo dice l'istinto di farlo o rugola perché in zona c'è una femmina che io al momento non ho mai visto ??
 
Non pensare alle temperature, preoccupati soprattutto delle perturbazioni..
Le perturbazioni attuali sn per la migrazione insignificanti,non sono organizzate e non bloccano i passi,sn veloci transitorie.
Anzi ti dirò se fa così,1-2 pioggia e 4-5 sole è ideale.
In questi giorni entreranno al nord poi pausa lunedi e già martedì mercoledì in poi centro sud.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Grives l'ho guardato mercoledì e saprai cosa riportava...al nord Italia i capanni hanno cominciato giovedì...in appennino li abbiamo visti sabato ieri passo fermo...fai te su cosa si basano le tue affermazioni.
Riguarda al pontificare io ti ho chiesto se conosci il metodo che adoperano ma evidentemente non lo conosci oppure non riesco a spiegarmi cosa intendo con la parola "metodo"...te lo chiedo perché sei così sicuro di quello che leggi e dici...penso saprà cose che io non so...mah
 
Bene caro "Chiappa" , li hai trovati sotto i pini ? Nel meridione questi funghi (della famiglia dei boleti) li chiamano Vavusi (bavosi). Abbastanza buoni fatti con un pò d'olio, prezzemolo e no spicchietto d'ajio. Ah ah ah ah. Grande.
 
Ieri, dopo 2 o 3 uscite, praticamente a vuoto, ho visto un po' di colombacci. Con la mia doppiettina del 16 ne ho ricuperati 4 + qualche padella e qualche spennata. Siena 3. Per quest'anno ho chiuso (in Italia) domenica si parte per la Spagna, mi hanno detto che un po' di tordi ci sono, speriamo bene.
 
Stamattina, con un po' di malinconia ho riconsegnato il tesserino, adesso comincia una lunga attesa piena di incognite x la prossima stagione, prima fra tutte il PFV delle Marche e la possibilità di cacciare nelle Zps e SIC.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Ieri sopra casa in un'edera lungo la stada c'erano una ventina di cesene tranquille tranquille, si potevano prendere con le mani.... Sabato mentre potavo le viti in un'edera poco distante continuo via vai di bottacci e merli.
Oggi San Giuseppe dovrebbe essere il boom del ripasso delle beccacce... Quest'anno vista l'impossibilità di uscire con i cani forse andranno via con calma.
A tutti i nostri amati volatili buon viaggio verso i luoghi di nidificazione....

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto