Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Già... Spesso, leggendo lo penso anche io... Beati per il tempo disponibile, per la famiglia che lo permette e per il tesserino ampio.... Io per mancanza di tutto questo è oltre un mese che non vado a caccia..
 
oltre ai soliti colombacci, piacevole incontro con un piccolo insediamento (dai 20 ai 30) di usignoli del giappone....:roll::roll:[29].......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
Sarà stato anche un incontro piacevole ma ho sentito che fanno danni a non finire agli alberi di ciliege.... ci mancavano anche i giapponesi! 😖

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Verità assoluta...in Francia ne hanno visti tantissimi a Sud est..lungo la valle del Rodano...
La linea atlantica per ora è tagliata fuori ne è la conferma la mancanza quasi totale di segnalazioni dai Pirenei atlantici,considerata la maggior rotta di migrazione europea.
Si perfettamente d'accordo.Anche Piemonte e Liguria sono rimaste fuori,questo avvalora le tesi sopracitate.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stamani qualcosa di entrato c'era, non molto ma qualche botta si è tirata. peccato per il vento fortissimo e le cartucce che quest'anno non fanno il loro dovere....raccolgo 2 tordi e un merlo di passo. uno perso e 3 spennati e partiti....mi sono trattenuto fino alle 9 ma non ho più visto sembianze di volatili ad eccezione di una punta di colombacci alti 200 metri e una manciata di fringuelli....Sabato secondo me si scartuccia (toccateve) dicmenticavo ATC PG2 - mt 600slm
 
Ben ritrovati a tutti....situazione strana dalle mie parti...giovedì e sabato discreta presenza nei posti che ho bazzicato, domenica il vuoto più totale...iniziano i merli e bisogna fare molta attenzione perchè i guardiani hanno iniziato a girare con molta insitenza! sia sabato che giovedì riporto una decina di tordi, domenica 8 ma ho girato e mi sono spostato tutta la mattina....domani si riprova....
cmq 2019 molto buono anche per me....fatto numeri anche superiori di altre annate sui tordi anche se mancano molti roscioli all'appello rispetto all'annata top 2017. ho letto un po' tutti i post e vi posso dire che i tordi passati, l'80% sono altrove, però quel 20 che è rimasto sta nei posti tranquilli, molto sporchi e anche nei posti più impensabili. ieri non ero a caccia e ho visto una 25ina di tordi partire dalle edere che si trovano in un cimitero.
posti storici fanno 2/3 tiri a sera quando va bene....il posto è sempre meno, la pressione tanta ed ora sarà anche di più con la chiusura del cinghiale....
Nell'augurare buon anno a tutti, auguro anche di potersi divertire tutti in questi ultimi scampoli di stagione!
saluti
 
Buongiorno a tutti,
ieri, per un impegno alla mezza mattinata, ho potuto fare solo uno spollo tra gli ulivi della Sabina romana, i tordi non erano molti ma si sa, bisogna tentare di azzeccare un punto discreto per qualche fucilata. La stessa cosa nella mezz'ora finale del rientro; trovarsi in siffatte circostanze può rendere piacevoli i pochi colpi sparati "chirurgicamente" da chi sa di doversi contentare di "spigolare", in meno di un'ora di caccia (che fanno il coacervo di venti minuti di spollo e la mezz'ora del rientro), il carniere giusto e possibile.
Da qualche anno continuo ad osservare con insistenza le copritrici maggiori dello specchio alare dei Bottacci catturati, le macchie apicali son quelle che fanno "la spia" nel rapporto tra adulti e giovani dell'anno. Il mio rapporto tra le due classi di età, per questa stagione e finora, è di più di due giovani per ogni adulto. Buona dunque, sembra a me, la stagione riproduttiva passata.
 
Anche per me giovedì sarà ottimo.Da domani sera mette tramontana fino a giovedì e per me si spara.Purtroppo lavoro ma tiferò per voi![36]
Qui sulla costa toscana il 16 e 17 (domani e giovedì) prevedono libeccio: il peggior vento per la caccia ottobrina insieme al ponente.
Boh?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Non è sempre festa, lo sappiamo.
Come sappiamo bene che vi sono fasi che dalle mie parti chiamiamo di stanca, i quali coincidono esattamente con il lasso temporale che va dalla fine del passo alla maturazione delle edere.
Cioè ora.
Ed è precisamente questo il periodo in cui ci si deve accontentare, ben sapendo che difficilmente si incapperà nella giornata da tramandare ai posteri.
Ma non per questo si rinuncerà ad uscire. Come ieri, come stamattina.
Vi è qualche occasione nella quale, per essere appagato, non chiedo molto: mi basta qualche ora di serenità totale, immerso nella natura, un fucile che spara qualche cartuccia ed un albero di nespole selvatiche a portata di mano.
Una volta ogni tanto, penso sia meglio mangiarle, le nespole, piuttosto che dirle ... :D
Non siete d'accordo? :rolleyes:
Un saluto a tutti.

civica1.jpg
 
Ragazzi quando scrive poco l angelo biondo preoccupatevi perché la carenza è grave, molto grave....
Qui dove vado io sparito tutto e sasselli gli unici superstiti.ma i forte calo
Vediamo domani di trovargli la cura perché da amici so che si sono spostati nel monte di fronte.... Vedremo appunto domattina.

Ecco mo so proprio finiti.... Meno male che domani se magna...!!
 
Non c è problema Fabio se dovessi decidere ti faccio parlare con chi di dovere tanto ci incontreremo al tiro a volo Lazio e semmai poi un giorno ci si può fare una passeggiata x rendersi conto anche a febbraio che ancora i tordi ci sono semmai mi contatti
 
Atc FI 5 - Sabato visti tantissimi fringuelli (come non succedeva da anni) e qualche bottaccio (ma non gli ho sparato perchè lì ci voleva il cinghiale da riporto), colombi molto pochi. Anche ieri buon passo di fringuelli (non come sabato, ma abbastanza) pochi tordi e zero colombi. Sia sabato che ieri visti 4 o 5 volte le tordele. Io ancora un brancone di quegli seri di colombi lo devo vedere. Mi sa che quest'anno passerenno tutti insieme o quasi.
 
Saint Victory.......in front of Prenestini Mountains :mrgreen: : all'alba 2+1+2 fucilate da parte dei 3 cacciatori,me compreso ,presenti presso l'uliveto, vedro' 2 tordi....uno padellato,uno andato via malconcio heuuu.gif] ! Da li' fino alle 9.00 solo un continuo di fringuelli nel cielo e la visione (da parte mia!) delle prime allodole di questa'anno (una dozzina!?) che trillavano nel seminato adiacente ! Un po' pochino per le speranze riposte nell'odierna mattinata [14] ! Un saluto.
 
Ragazzi quando scrive poco l angelo biondo preoccupatevi perché la carenza è grave, molto grave....
Qui dove vado io sparito tutto e sasselli gli unici superstiti.ma i forte calo
Vediamo domani di trovargli la cura perché da amici so che si sono spostati nel monte di fronte.... Vedremo appunto domattina.

Caro, noi ormai siamo abituati a non vedere 'na beata mazza [42]e pertanto non abbiamo più motivo di preoccuparci [eusa_pray.gif]Per fortuna anche a te inizia ad andare male[marameo.gif] e così non ci rodiamo il kulo ..ops l'anima.
Stammi bene[Friends_emoticon.g:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto