Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri giornata di sfalcio e fine lavori alla nuova posta che mi verrà impegnato nelle mattinate ottobrine... Non so come andrà, perchè il posto è nuovo e in quella zona non ho mai cacciato... vada come vada farò passare tutto ottobre e poi tirerò le somme... Purtroppo quest'anno, causa bimbi piccoli non mi posso permettere grandi spostamenti, quindi speriamo in bene.
Sebbene, in alcuni anni, i tordi ci hanno regalato ingressi precoci, io per le nostre zone, come al solito aspetterei dopo il 4-5 ottobre fregandosene altamente di tutti gli osservatori olandesi-polacchi etc... Tanto, come sempre, decideranno loro se passare sopra le nostre teste oppure se... Quindi non ci resta altro che aspettare e sperare!!!

Saluti

Ps: la prima giornata a tordi la dedicherò (meteo permettendo) domenica 6 ottobre...
 
Io stamani, mentre uscivo per andare a lavoro, ho visto anche due merli di passo... oltre a sentire qualche tordo fermo in giardino... Da ieri ad oggi anche i pettirossi cominciano a farsi sentore... purtroppo è martedì... ATC LU12

Saluti
 
(Untitled)

Vi seguo sempre con simpatia, anche con un po' d invidia per Voi che potete andare a caccia,divertitevi anche per me,io sono ingessato dal 3 settembre e ieri altro gesso per altri 30 gni,scafoide,cascato di bici,ecco perché non scrivo,ma Vi leggo SEMPRE volentieri
basta un tordo per riempire il cielo
 
3 giorni da cerchietto rosso...erano! risultato riportati a casa una dozzina di tordi in 3 uscite condite da giretto pomeridiano ieri pomeriggio....
ho provato 3 soluzioni diverse, passo a 1400 mt, media collina appenino e interno collinare....un pianto, visto solo qualche animale cattivo nei primissimi minuti, poi tutto sparito, maniche corte e grandissimo passa di moscerini, mosche e api di vario tipo...e qualche colombo a 3 tiri. stamattina manco i fringuelli passavano!
quest'annata non la vedo per niente bene anche se ancora voglio rimanere positivo....fino al 10 novembre nulla è scontato..speriamo che arrivi un po' di fresco perchè andare a caccia così è drammatico!
ma non è che i tordi so tornati in siberia e ripassano più avanti??!!!
 
Altra buona mattinata. Visti quasi tutti i turdidi.
Merli tanti ma tanti, poi diversi bottacci e sasselli qualche rara Cesena, parecchi colombi alti
Uccellwtti vari
Un passo che non si ricorda da diversi anni per il numero di avvistamenti.
Faccio una decina di pezzi in ogni modo. Domani replica
 
Mattinata caratterizzata da tramontanina leggera che andrà a calare del tutto intorno alle undici.
Abbondante presenza di bottacci nelle macchie, da dove non escono neanche col napalm ... come sempre, le proteine dei vermetti fan loro più gola di qualsiasi bacca o frutto.
Rispetto a ieri, sparite le allodole dai seminati.
Fringuelli presenti in buon numero negli uliveti, non visti i colombacci.
Prossimamente si andrà a provare qualche rientro in alta collina.
Un saluto a tutti.
 
(Untitled)

Mah, sbalorditivo, almeno qua da me, no di sicuro.... Sbalorditivo fu il 2007, dove il 1 di novembre, giornata mossa da una brezza di tramontana e da una temperatura al mattino di 0 gradi, mi vidi passare per un'ora banchetti di sasselli da un minimo di 4 ad un massimo di 20 individui di continuo, ad altezze improponibili... Io ero preso da una mattinata ottima sui bottacci percui non mi morsi le mani, ma ricordo che da quella settimana in poi inizia a visitare posti da sasselli e ad imparare branchi in pastura di continuo... Quest'anno, chi segue assiduamente i sasselli, con tanto di versaioli e striscini, fa' 2-3 sasselli ad uscita...i capanni del nord non mi pare facciano fortune per adesso, ed aspettare i sasselli in numero elevato quando in Romania, per dirne una, ci sono ancora temperature abbondantemente sopra le medie stagionali e' un po' difficile... I sasselli che abbiamo visto al centro, e poi adesso al centro sud sono il frutto delle abbondanti nevicate alpine di questi giorni, però da quello che ho potuto appurare io, la tendenza e' quella che hanno avuto pure bottacci e merli, ossia che se ne fermano pochi nonostante sia una delle annate migliori che io ricordi per la presenza di pasture...non e' dicerto tardi per loro, non essendo migratori fotoperiodici, ma se continuano tali condizioni meteo per me non ci sono buone prospettive
 
Questa è gentaglia da 4 soldi.......lascia stare nn far retta a nessuno!!
Il grande beccacciaio come il grande migratorista tiene tutto per lui.....è una dote che nn tutti possono avere
È come nella vita c’è chi è portato per una cosa e chi nell’altra!! Nn c’è nulla di male, anzi c’è da apprezzare e coglierne i segreti

Saluti Antonio
 
E' vero, il grecale è buono per far entrare gli uccelli dal mare a ottobre, ma ora rompe solo le scatole, viva lo scirocco e il libeccio.. oggi e ieri miseria nera dappertutto, ma sono convinto che appena riscalda un pò qualcosa ricompare..
 
Richiami elettronici sottozero, forse trent anni fa qualcuno.. C è qualche infrazione ma in generale le persone stanno alle regole.. Se in altre zone succede tutto quello che dici te ok, ma non credo siano la maggioranza.
L ho già detto e lo ripeterò finché campo.
Non ci meritiamo niente..... È chi l ha detto. Lo pensi te io non lo penso. Sto alle regole e penso che meriterei un calendario decente che mi responsabilizzi ancora dipiu se possibile.
Poi tutti si sbaglia ma escluso un po di gelosie tra cacciatori io vedo più correttezza di una volta e non ho paura a dirlo

​​
 
Trikketrakketellen o no.... se ne passan tanti dal mì appostamento vuol dì che va bene, se no..... maremmaimpestataladra e via discorrendo passando per eva & company.
E i merli, quest'anno VOGLIO i merli che non son passati l'anno scorso.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

So passati tutti al capanno di A.le lo scorso anno i merli...accidentallui e il su fuciletto di ****..
 
Io stamani, mentre uscivo per andare a lavoro, ho visto anche due merli di passo... oltre a sentire qualche tordo fermo in giardino... Da ieri ad oggi anche i pettirossi cominciano a farsi sentore... purtroppo è martedì... ATC LU12

Saluti

[tenerezza.gif] .... allora è tutto finito [lol.gif]
 
Altra buona mattinata. Visti quasi tutti i turdidi.
Merli tanti ma tanti, poi diversi bottacci e sasselli qualche rara Cesena, parecchi colombi alti
Uccellwtti vari
Un passo che non si ricorda da diversi anni per il numero di avvistamenti.
Faccio una decina di pezzi in ogni modo. Domani replica

Sei fortunato.. sei l'unico che vedi di tutto. Mi fa piacere x te ... Noi al sud solo tanta pioggia. Ancora complimenti
 
Domenica cinque gennaio la riserva di Moricone ha regalato hai suoi iscritti una buona giornata sia per lo spollo che per il prolungato rientro pomeridiano nella tramontana acuta......
Sulle beccacce bisognerebbe entrare nello specifico......
Buon anno a tutti voi.

Ciao
sei sicuro che fosse Moricone ? Mi riferisco al solo spollo.....
Le beccacce ?? Ogni mattina in quelle zone non è difficile udire dalle 10 alle 13 fucilate..... "sorde & sole".
Auguri.
 
Sabato e Domenica alle edere... dalle 11 alle 15.30 nei due giorni fatti 4 colombi 1 sassello e 5 bottacci!!! Al rientro in entrambi i giorni ho fatto 2 bottacci e visti 7-8... qualcuno in più rispetto ai giorni scorsi inizio a vederli... ora è questione di individuare il giusto affilo per qualche "pezzo" in più!!!
Ringrazio mia moglie e le nonne che mi hanno concesso 2 giorni interi di caccia (le albe le ho fatte al chiaro)!!!

Saluti
 
Nooooo, lasci il tordo e metti lo storno in calendario, forse molta gente che vorrebbe appendere il fucile al chiodo ci ripensa.

Ma così facendo caro Fabio si andrebbe contro il disegno di molti interessi okkulti : chiudere la caccia per asfissia.
Perché pensi che in Italia - e solo in Italia - nessuno abbia interesse a cacciare i nocivi tutto l'anno come in tutto il mondo riescono a fare ?? Perché più predatori ci sono.....e meno selvaggina nobile rimane. E tu smetti di andare a caccia.
Asfissia....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto