Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ATC FI5 500m circa, arrivato a giorno quasi fatto mentre mi avvio alla postazione sento diverse fuciate dalle varie parate. A giorno visti in tutto una 20ina di bottacci di cui due incarnierati e 1 padellato. Colombi pochi.
 
io sono uscito a fare la consueta passeggiata con il quadrupede e qualcuno l'ho sentito,anche un merlo ha partecipato all'esibizione canora,vediamo domattina che aria tira.
 
Ancora sto aspettando la giornata "giusta" ad allodole, qua nell'Alto viterbese.
Stamane ancora un bagno turco gratuito offerto dai ventisette afosi gradi delle colline viterbesi, neanche per sbaglio sfiorate da alcun alito di vento.
Di riffa o di raffa a mezzodì qualcosa giaceva nel carniere, ma le emozioni ottobrine, quelle vere, sono ancora ben lungi dall'esser provate.
Un saluto a tutti.
 
Non se capisce più un caxxo, piove e come smette senti zippare... In bocca al lupo per chi va... Daje
Boia dè, rientro a casa dal lavoro, porto fuori la canina e sento zirlare i tordi nella pinetina sotto casa....
Domani quaggiù prevedono pioggia, mi pare di vedere la scena: sveglia 4:40, esco di casa alle 5:15, sono al capanno alle 5:50 e non piove e... alle 6 piglio un'acquata che mi inzuppa fino alle mutande!
Ma che ce frega, meglio bagnato a caccia che asciutto a lavorà!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
I tordi sono entrati di passo fino al 15 novembre qui in alta Toscana, poi ora vari spostamenti ma ancora colombi e fringuelli d entrata.
I sasselli sono entrati fino a domenica scorsa e si spera che qualcuno entri ancora.
La cosa più trascendentale sono i colombi che sono entrati oggi pomeriggio fino alle 16.
Roba da 20 ottobre
Cosa pensare...... Boh.
 
Ho specificato che è una mia convinzione nel mio contesto. Per essere più preciso, è capitato due anni fa che tracciando i cinghialai una mattina hanno alzato quattro beccacce. Hanno avvisato un loro conoscente e questo subito si è catapultato e punto per punto con precisa indicazione le ha ripulite lasciando a me e agli altri frequentatori di quei posti le briciole.
Io la vedo così e ogni volta che succede mi arrabbio.


Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Con 38 di febbre ed un naso che cola tipo nasone romano.... provo un sottile piacere nel leggere il mese di Febbraio alla parete. Non me ne vogliate se son contento ma fisicamente non ce la facevo piu. La testa diceva di andare ma il corpo mostrava sempre due occhi tanti tipo gatto Silvestro.
Passato il raffreddore ora per me inizia un periodo che consiglio a molti : è rilassante.... è defaticante.... e riempie sempre gli occhi di tanti tordi: la caccia al capanno.
Quante volte abbiamo detto di voler scovare dove "si sente sparare" ma per non voler perdere la propria amata posta....si è rinunciato alla ricerca ??!!
Bene. Da oggi ..... è aperta la caccia al capanno. Si seguono stradelli ..... si cercano passaggi di (in-) civiltà..... finche le pistate - e i bossoli di qualche zozzone - non certificheranno la posta tanto cercata.
Provateci. È divertente. Portate fuori il cane (se l'avete) .... vi fate due passi... non vi impigrite sul divano... e se il luogo è pure lontano da casa ci può scappare anche un pranzetto fuori porta.
A me diverte.
Solo una raccomandazione : non rimandate le ricerche perchè tra un mesetto le piogge e l'erba cresciuta avranno quasi cancellato le pistate. I bossoli abbandonati purtroppo no. Quelli rimarranno ad imperitura memoria del passaggio di qualche..... incivile !
 
Annata bislacca per limitatissimo tordo edere.jpg
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
​​
numero di uscite e per mille altri motivi.
L'importante comunque è esserci stati.
Per la trentasettesima volta.
E va bene così.
Un caro saluto a tutti gli amici di Migratoria.it.



COLOMBACCIO3.jpg
 
Non 50€ in più, ma anche 100, ma per sovvenzionare una cosa tipo l' NRA Americana, altro che associazioni venatorie demìcojò!
Quella sarebbe l'unica via per la salvezza, che un giorno lo possan capire anche le nostre ass venatorie ormai non lo credo più, e pensare che se affonda la caccia loro spariranno.... boh?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Bravo Cimbella. E' quanto dico da quasi 30 anni, (dall'avvento della 157 che ci ha rovinato la caccia),riorganizzarsi come LOBBY di cacciatori, un GRUPPO di pressione verso la politica, come L'NRA Usa, che viene interpellata e considerata da ogni Presidente durante la sua campagna elettorale, altro che guardie ambientali. Questo sistema delle AAVV ormai è finito, questi sono come il PD e i Grillini tengono solo alla poltrona, i soldi delle tessere, sono al finchè dura... intanto me la godo e sfrutto i privilegi, dei cacciatori del futuro se ne fregano, appena appeso al chiodo quelli della 968 rimarranno 300.000 cacciatori, che dovranno riciclarsi chi ha soldi se ne va all'estero o nelle riserve gestite da aavv, gli altri se vogliono faranno i cinghialai, i selecontrollori e la lotta ai nocivi PUNTO!!
Altro che cazzate, sentirsi colpevoli a prescindere, solo perché qualcuno esagera, frantumarsi la palle e fustigarsi per colpa di poche mele marce, sai quanto ci vorrebbe poco a levarsi da torno questa zavorra, pochi giorni.
Chiediamo a Giovannit come funziona l'NRA, chi meglio di lui può saperlo.
GIOVANNI ILLUSTRACI COSA E' UNA LOBBY COSA L'NRA.
 
Si infatti venerdí e sabato ma vedo che la perturbazione non arriva più domenica ma mercoledí, io oggi volevo andare ma l'alternatore della macchina mi ha lasciato a terra.
 
"Questa mattina di buon'ora arrivo al mio scollino tra gli olivi sempre affollato, stranamente sono il primo, vado veloce verso le parate, la migliore è mia! mi sistemo, cartucce a portata di mano colazione poggiata sul sasso. Arriva il momento dello spollo ed ecco che si sentono i primi zip, ne passa uno e lo prendo poi un secondo, un terzo, poi una beccaccia che saluto mentre passa e ringrazio per la visita. Ancora qualche secondo ed ecco altri tordi, poi un merlo, poi... Mi sveglio e il sogno finisce li..."
La passione per la caccia è anche questo. Sognare!

Me ce stavi a fa crede...!!!
 
i merli iniziano a essere già in amore e stanno diventando stupidi come tutti gli innamorati... è dura schivarli, un anno il 31 gennaio allo spollo mi passarono una trentina di uccelli e la metà erano merli, al buio e venivano sparati in discesa.. che casino riconoscerli..
 
(Untitled)

stamattina rapidissimo spollo in atc fi5 zona Chianti,posto nuovo e come e' giusto che sia pago lo scotto.Sparo a 5 bottacci in malo modo e riesco a farne un paio ma ne vedo altrettanti oltre a tanti merli...domattina ritornero' in loco per studiare meglio il posto per una futura uscita della prox settimana...provo anche una specie di rientro stasera,arrivo in pratica quando manca solo 15 min alla chiusura...provo a fare qualche versaccio per attirare un tordo che magari era gia' entrato sotto le coperte...e ne arriva uno,sullo sparo se ne involano altri 4 o 5 che poi,subito dopo,tentano di ritornare ai dormitori...sparo a tre e riesco a farne 2..
Presenza di animali estremamente scarsa,in molte zone nulla...da adesso sino alla fine si fara' uscite in zone nuove,mai visitate,anche a caso o solo sulla sensazione...imparare magari qualche uscita nuova non guasta mai...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto