Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mattinata in atc FR2 situazione desolante fino alle 10,30 visti neanche 10 animali tra merli e tordi, riuscito a sparare a 4 e fatti 3 tordi!!! Nonostante presenza cospicua di pastura lentisco ed edera matura non c"e" niente, fino a tre/quattro anni fa in questo posto facevi tranquillamente 15 e piu" animali in mattinata e dai cespugli di lentisco partivano sempre tordi!! Si rispolverano le canne da pesca che e" meglio, almeno fino alla befana!!
 
Allora forse dipende davvero dai controlli.... Qui io ho 5 controlli l anno scorso e tre quest anno
Quindi penso una cosa regolare..... È tutto regolare. Solo due anni fa ho avuto un controllo che mi fece girare le scatole probabilmente mandati da qualcuno geloso che gli racconto delle favole perché lui non prendeva mai nulla e noi altri si. Ma anche quella volta non poterono fare nulla di verbale.
 
(Untitled)

Nebbia che si e' diradata poco fa...Sul fare del giorno non c'era, giusto il tempo dello spollo in cui faccio due tordi e un merlo poi stop... Provato a fare un giro per macchie ma l'unica cosa che mi viene regalato, fortunatamente, sono una borsa di pennenciole (lactarius delicious) e 6 porcini che sembrano ombrelli.... Atc Fi 5,chianti
 
Livorno Popogna, il mì capanno è poo bono coi venti moderati o forti, lo sapevo, ma qualche tiro lo fai sempre sicché....
Visto pochi tordi e merli tanti frosoni e fringuelli, tantissimi colombacci.
Qualche cartuccia l'ho comunque tirata quindi sparicchiato poco ma divertito.
Sul litorale pisano-livornese stessa storia.
Ps: i colombi curavano ppco e niente, anche le tese buone hanno fatto poco.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Per ciò che riguarda le mie zone, sasselli e cesene vanno a braccetto, ma soltanto quando le temperature si abbassano notevolmente. Generalmente queste due situazioni - presenza di sasselli\cesene e freddo intenso - si verificano in gennaio, e buona parte dei cacciatori aspettano i nostri in prossimità delle edere.
Saluti.
 
E continui...il 6 ottobre dopo un giorno di passo parli di annata favolosa a livello europeo... piuttosto lo sai o non lo sai dove,chi e come contano sti tordi perché è un paio d'anni che ti pongo la domanda e svicoli sempre...adesso dici che lavorano seriamente ma continui a non spiegare con che metodo lavorano...secondo me non lo sai...basta ammetterlo...
Concordo con la considerazione di Angelo... quest'anno l'autunno è cominciato con una disposizione barica diversa sul ns continente rispetto alle ultime stagioni...credo anch'io che questa alternanza meteo favorisca il passo inteso come occasione di caccia rallentando la migrazione e sono fiducioso di poter trascorrere altre giornate divertenti ma le somme di solito si tirano alla fine...credo...fosse solo per scaramanzia.
 
Fumata nera per il turdus day.Litorale RM1 POCO da segnalare. Visti 4/ branchi di colombacci di entrata.Tordi pochi ,visti una decina,merli solo quelli accasati e pochi anche di questi.Oggi ero partito attrezzato di capanno e visto che mio padre non è uscito ho portato con me anche il suo Bracco Macedone per il recupero. Purtroppo s è grattato li cojoni pure lui!

Faje trombà la Lola al Bracco ...... [Trilly-77-24.gif]
 
Non credo... anche qui che siamo stati pieni di controlli di furbetti ce ne stanno in buon numero!!! Ma i furbetti ci sono in tutte le categorie quindi non è che non si può non fare una cosa per questo... ci sono Giornalisti e giornalisti, Architetti e architetti, Assicuratori e assicuratori, Cacciatori e cacciatori (da notare la Maiuscola e la minuscola) etc etc... L'unica cosa che scrivo solo con la p minuscola sono i politici (quelli sono tutti uguali)...
Ma dico io; ci sono milioni di piccioni e di tortore dal collare che mangiano i girasoli e i semi nei campi ma che ci vuole a consentire di tirargli 2 svirgolate ammodo... maglie troppo chiuse portano a più gente furbetta... secondo me allargando un pochino le maglie con qualche specie in più ci sarebero molti più Cacciatori. Meno limitazioni etc etc... porterebbe sicuramente ad un comportamento migliore anche dei cacciatori con la c minuscola!!!

Saluti
 
Nuovo posto con Michele. Maremma laziale ad un passo dal grossetano. Mercoledì passato intercettiamo una zona tra 2 macchie di lecci, molto interessante, talmente tanto che se fossimo tordi sceglieremo quella linea per entrare da mare. Una sporadica visita successiva a caccia chiusa mi dà modo di incontrare qualche tordo ammacchiato, segno che il sito piace ai nostri amici. Allora stamane si decide di tentare. Tra le 2 macchie un tratto pianeggiante con siepi e ginestre ci offre un riparo naturale alla vista. Arriviamo alle 6,30 e alcuni colleghi piazzati altrove ci fanno pensare che il posto sia di quelli giusti. Tra le 7 e le 8 discreto movimento nonostante a buio non si siano sentiti zip in cielo. Forse aiutato dal vento alcuni tordi passavano bassi, altri dal cielo si fiondavano nella prima macchia ed alla chetichella uscivano facendosi intercettare facilmente dai nostri colpi. Il posto un pò sporco non ci permetterà di trovare tutti gli uccelli abbattuti, ma comunque i raccolti alla fine saranno 18. La validità di questa nuova location sarà confermata da radio amici che non segnala una gran giornata di passo per quanto riguarda le zone battutte lungo costa. Domani purtroppo a casa per esaurimento giornate disponibili, ma credo potrebbe essere meglio di oggi, a meno che ....... sia tutto finito [29]
 
Cipro dove tutto è permesso, dove un piatto di beccafichi presi con la rete costa 60€ circa è non bastano neanche

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Con questo caldo i funghi esplodono, ci sono degli ovoli da chiusi (appena aperti ) che sono come un arancio, spettacolo, anche oggi al mare tordi non pervenuti, e anche se e" presto comincio a credere che ci saranno un paio di sfuriate (chi c"e" c"e") e fine dei giochi per il passo! Domani caccia ma secondo me nulla di che!!
 
Se devono passare passano con tutto anche temporale, oggi per esempio i venti non favorevoli eppure nella mia zona c"e" stato il primo bel movimento di ottobre peccato per martedì, ma dov"anno prima o poi,,,,,,,,,!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto