Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bravo, io devo pagare in più" perché" poi il genio di turno mi fa una sanzione di 300/400 euri per una cazz….. nella quale puo" incappare anche il cacciatore più" onesto!! Idea geniale, abbiamo tanti di quei problemi, che questo mancava!
 
Finalmente la stanza del forum, per me insieme a migratoria allodola, che ci fa vivere la caccia tutti i giorni anche quando siamo, tristi, chiusi in ufficio; un saluto ed in bocca al lupo a tutti per la prossima preapertura e per la prossima stagione venatoria, anticaccia, ambientalisti, animalari e pagliacci simili, permettendo.
 
Salve volevo sapere se esisteva gruppo watz up radio migratoria ...se qualcuno interessasse noi siamo una 10 di capannisti tutti iscritti al sito abbiamo fatto un gruppo privato ma aperto a tutti i cacciatori toscani..se onteressati contattatemi vi aggiungo nel caso ci fosse uno del sito vi lascio i nostri numeri...buonaseeata
 
Che bello gente nuova in arrivo su migra. Benvenuti a tutti..qualche tordino è arrivato da inizio settimana. Primi colombi di passo visti oggi, che vuoi dipiu
Fi4 da saxel paradise(per i nostri amici rossi c e ancora da aspettare invece.)
Buon passo ragazzacci!
 
Miglior ottobre in assoluto almeno fino al 25 qui in appennino insieme a due anni fa
Prendono rotte più a nord ormai da qualche anno
State tranquilli che se vi scansano c'è ne occupiamo volentieri noi
Dove sono andati ora?
Boh non se n è fermati uno qui
 
In questo periodo i tordi li ammazzi di più scacciandoli o con la calma in pezzetti tranquilli, diventano come i merli, schizzano bassi fratta fratta, sto rifrequentando alcune zone del passato ed avendo il canetto che trova e riporta tutto, posso sbizzarrirmi con qualche tordo negli oliveti, visto che le anatre non sono pervenute e cesene e roscioli idem, restano i colombacci, ma stanno solo in Toscana e alto viterbese, me sto rompendo di questi su e giu da 300km a botta.
ciao

Come te capisco. Io quest'anno mi sono risparmiato i 1300 km di fine ottobre in puglia e ho trovato una location dove andata e ritorno ne faccio 150 per tirare alle anatre, alternando con quasi il doppio dei km che faccio per andare a pescia.Ecco adesso visto che ho trovato il compromesso che mi fà risparmiare un bel pò di soldoni, mi piacerebbe investirli in afv per i tordi, ma certo non con le premesse di fare alzatacce per piglià il posto buono
 
Forza ragazzi ci siamo!!
Talmente aspetto l'apertura, che ho già tutto pronto...[42]
In bocca al lupo a tutti!!
 
Ora mi piacerebbe chiacchierare con chi la passata stagione....dopo un'annata molto scarsa...cantava il "de profunduis" alla specie tordo mettendo addirittura in dubbio la TOTALITA' degli studi scientifici europei che danno la specie in buono stato di conservazione....
I migratori sono così,anni ci invadono e altri ci scansano.....quest anno abbiamo iniziato alla grande e non solo nel nostro paese....

I soliti fenomeni che quando non li vedono loro devono essere estinti
Quando passano da loro ce ne sono milioni!
 
Dopo sabato niente caccia cacciata ma soltanto parlata...:eek:
Col mio amico tordista, ovviamente, il quale mi ha raccontato di mattinate deludenti e di rientri dove invece sia sabato che ieri ha contato una dozzina di tordi: in carniere ovviamente son finiti di meno, ma almeno - riferisce - le canne del fucile un poco si son scaldate.
Cosa peculiare è stata che in entrambe le serate, i bottacci son rientrati tutti nell'arco di dieci minuti, gli ultimi utili secondo calendario.
Altro particolare che ha notato è stata la presenza abbondante di fringuelli - fenomeno che non si vedeva da due mesi almeno - e di altra minuteria, mentre è rimasto deluso dall'assenza di colombacci presso alcune edere di solito ben frequentate in questo periodo.
Stessa cosa per i merli, stranamente non pervenuti: c'è da giurare che da mercoledì in poi, saranno invece presenti in quantità industriali.:D:D:D
Un saluto a tutti.


Il tordo moderno o contemporaneo...quello che vuole salvare la pelle o semplicemente riprodursi nel 2020 rientra negli ultimi 20 minuti di luce.
C'è poco da fare. A furia di tirargli...gli abbiamo insegnato a "come salvarsi".
Darwin non lo disse mica a caso !
Sempre bellissime foto le tue.
 
ma io che non possiedo cani cosa dovrei cacciare nel mese di gennaio considerando che ho due tesserini Marche e Abruzzo e che entrambe le regioni hanno chiuso da calendario la caccia a tutte le specie di tordi, merli e cesene..restano i colombacci ma solo ed esclusivamente da appostamento e gli anatidi che nella mia zona praticamente non esistono. Non fanno prima a chiuderla definitivamente il 31 dicembre?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto