Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non ho capito,ma il problema della caccia,sono i mancati controlli?
Porca trota,una simile pensiero spiega il motivo della nostra estinzione.
Cioè davanti ad un ambiente che va in malore,plastica pure nel culo,incendi ovunque,desertificazione alle porte,uragani, territorio sottratto,cementificazione.
Il buon cacciatore,genio,cosa tira fuori dal cilindro,cosa va a pensare la sua testolina,mancano i controlli.
A bheeeeeeeeee, voglio il poster,foto in dimensione naturali, a casa, appena entro di chi pensa queste cose.
Vi amo.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Sera a tutti anch'io appena iscritto sono mimmo da Isernia e caccio la migratoria in prevalenza colombacci, mercoledi mattina contati 8 tordi in zona adriatica vicino vasto e nessun branco di pigeon
 
Vero, sabato buono (fatti 8 sbagliati 4). Domenica qualche rimasuglio (fatti 4). Oggi il nulla, speriamo mercoledì che gira a bora. Zona Valle del Metauro (Saltara)
 
Ieri mattina avvisto l'ennesima beccaccia di questo periodo. Lo spollo e il traccheggio sono poco importanti; si fanno poche fucilate così come al rientro. A casa si portano i tordi giusti e in carne per un buon salmì cosparso d'olive in sale, origano e avvizzite dal calore della brace.
Eppure le campagne della Sabina, in questo periodo, sono opere d'arte che ti fanno accontentare anche del poco carniere.
Serena settimana a tutti voi.
 
Guarda un pò! Post 1586
La vecchiaia....
c72d0b3225c004840c53d65ebce29ebf.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Aaahhh .... ecco. Allora non scherzavi.....eh ??!!
 
Ieri apertura in afv da dimenticare dal punto di vista venatorio [14] ! Scarsa presenza di selvatici e un meteo che definire ostile per la caccia al tordo sarebbe un eufemismo : si e no 10 minuti di caccia senza Giove pluvio a farla da padrone e conseguenti numeri da schedina [14] !



Sempre consapevoli della massima : sempre meglio un brutto giorno di caccia che una buona domenica lavorativa....resta il piacere della piu' che calorosa "compagnia di Palombara" che rinfranca sempre e cmq [thumbsup.gif]!

Un saluto.


Se non avete sparato voi allora è finita per davvero
 
Bng Angelo, beato te che ne vedi ancora qualcuno...io a parte un paio di weekend fa cui mi ero illuso di una buona entrata dei sasselli -i turdidi da me preferiti senza alcun dubbio-, sono due/tre uscite che non ne vedo neanche mezzo...di tordi meglio non parlarne, considera che ieri che dico di averne visto qualcuno, parliamo che potevo contarli sulle dita di una mano e le due catture che ho fatto sono state veramente casuali e favorite dal vento che tirava...vado a caccia anche vicino alla famosa riserva di racino, da sempre ottima per sasselli e cesene ed in cui cacciano solo pochi associati con posto fisso e gabbie da richiamo, ed anche li, per quante ne sò, le catture sono scarse e sporadiche....per non parlare poi di cesene che avrei difficoltà anche a riconoscere considerando la latitanza pluriennale nelle nostre zone...bohhhhh, vedremo prossimi gg, male che và, visto che sta arrivando anche qui la neve per l'altra grandissima passione che è lo sci, avrò meno rammarico a metter via lo schioppo per inforcare gli sci...
 
(Untitled)

Oggi chiusura ai merli, faccio uno spollo in prossimità di un lelleraio poi un po' di chioccolo e altri versacci sino alle 14.00.. Riesco a fare 6 merli 3 tordi ed un sassello... Al rientro, come consuetudine, non vedo volare penna... Secondo me gli uccelli fanno spostamenti millimetrici...l'abbondanza di pastura di sicuro non aiuta... Capace che mangiano dove dormono o poco più....
 
La peggiore in assoluto da quando ho il pda, cioè dal 99...Qui da me a parte 1o 2 giornate ad ottobre per il resto zero.. Un pianto..

Luigi, l'anno scorso è stata la peggior stagione per chi ad ottobre ha atteso i migratori cacciando a ridosso del litorale a nord di Roma, mentre a Sud si è sparato molto meglio. Quest'anno è successo il contrario. Personalmente ho fatto 5/6 uscite nel viterbese e 3 lungo il litorale in provincia di latina. Non c'è stato paragone, calcolando che gli stessi giorni avevo il tam tam di radio amici che mi ha permesso di valutare e fare confronti. Quest'anno si è sparato molto anche nell'entroterra, quando a mare si contavano pochi movimenti migratori. Concordo comunque con A.le ..... la percezione della presenza nei nostri territori " storici " della specie tordo bottaccio è negativa se raffrontata a quella riscontrata sino a 4 anni fà. C'è stato un picco in una manciata d'anni inspiegabile. Troppa pressione ? clima impazzito ? mutazione del comportamento dei selvatici ? Oppure solo normale ciclo riproduttivo o migratorio statisticamente irrilevante a livello globale ? Sta di fatto che da 4 anni " tutto è finito " prima di cominciare ....... ma noi ci saremo sempre [thumbsup.gif].
Faccio un'ultima considerazione. Positiva. Quest'anno ci sono stati un paio di giorni di movimento importante a Novembre inoltrato lungo il litorale viterbese. Ma quanti erano a caccia di tordi in quelle zone ? Una manciata di colleghi. Gli altri avevano abbandonato o chi come me si dedicava ad altro. E le allodole ? Assenti ad ottobre e presenti in gran numero sino a tutto dicembre.
 
...E caro mio ! Ti avevo detto altre volte che quel posticino poteva riservare qualche bella sorpresa, spero che la matta non abbia strillato troppo nonostante la distanza in piena sicurezza.
 
Non 50€ in più, ma anche 100, ma per sovvenzionare una cosa tipo l' NRA Americana, altro che associazioni venatorie demìcojò!
Quella sarebbe l'unica via per la salvezza, che un giorno lo possan capire anche le nostre ass venatorie ormai non lo credo più, e pensare che se affonda la caccia loro spariranno.... boh?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Sera a tutti sono Mimmo da Isernia nuovo iscritto pratico caccia alla migratoria con prevalenza colombacci, mercoledi contati 8 tordi in zona vasto a pochi chilometri dal mare domani ci riproviamo....Colombi zero
 
ATC vt2..tutti i tordi abbattuti/visti dai primi di ottobre ad oggi avevano direzione n-e/s-o..oggi mi arrivano tutti da s-o ed alti..credo che stamattina stiano entrando da mare..dalle montagne ancora nulla, se non una spruzzata verso le 7 e 15 che mi ha fatto divertire 10 Min..a più tardi!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto