Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi anche per quest'anno la stagione è finita. Oggi pomeriggio ho preso un germano in un lago e al rientro visti 8 tordi tutti alti, fatte 4 padelle e intorno sentite 5 fucilate. Quest'anno nella maremma grossetana i tordi non ci sono stati, solo molti colombi, spero che il 2020 sia migliore. Ciao a tutti.
 
Buongiorno, sono un nuovo iscritto, vivo in provincia di Frosinone e pratico quasi esclusivamente la caccia alla beccaccia col cane da ferma, però in attesa delle prime regine mi dedico ai piccoli migratori. Ieri mattina ho visto i primi tordi, 4 per l'esattezza, fino a che sono stato a caccia, ovvero le 8 e 30. Stamattina uscendo di casa alle 7 per andare a lavoro ne sono passati due sopra casa mia.
 
Beati voi ragazzi,dove faccio il passo io,che se non entrano non si tira un colpo,mattinata molto moscia,visto qualche tordo e un movimento al limite della decenza di colombi,sentite e viste svariate allodole.
Anche di fringuelli e frosoni movimenti al di sotto degli anni precedenti,che dirvi,ho notato che i tordi avevano un'affilo diverso rispetto a come doveva essere.

Dove stavi Gianni??
 
Caro Gufo, davvero complimenti per gli scatti. Le foto, oltre alla vista degli occhi, rappresentano quegli istanti in cui sei convinto che la padella appena fatta o il tiro a cui hai desistito hanno dato un'ulteriore senso alle emozioni della caccia. Deliziaci sempre.

Per quanto la necessaria compressione digitale lo permetta:

bubulcus.jpg
 
Appena ritornato da una altra camminata in media-montagna-ri con altre 2 beccaccie splendidamente fermate da macchia e incarnierate con due tiri piuttosto facili. Per il resto fatti 2 tordi e 2 merli dei sempre pochi animali visti...Qualche tordo in più rispetto ai gg scorsi anche perchè oggi ho girato prevalentemente tra i 500\600 mt di altezza in quanto più in alto era impossibile cacciare per via del forte vento...Ma i sasselli dove sono finiti?! ero sicuro stamattina di vederne qualcuno tant'è che mi ero svegliato prima per fare un veloce spolletto prima di camminare. Invece, solo tanto vento e freddo..Si riprova nel weekend
 
(Untitled)

Ciao a tutti sono nuovo nel forum, qualcuno sa se nella zona atc fi4 sia presente qualche animale cacciabile... Perche io è da un mese che non vedo più nulla di che
 
Livorno Popogna giornata di Migrazione con la M maiuscola!
Son quelle giornate che ti fanno andare a caccia anche solo per rivederne una uguale: centinaia e centinaia di migratori, di tutti i tipi, dall'alba fino alle 11.30 quando son venuto via (e fringuelli & company continuavano!)
Tordele a branchi, frosoni, fringuelli, qualche allodola (ma non è zona), zigoli, rondini, falchi assortiti ecc ecc.
E colombi ma non in numero esagerato ma soprattutto.... tordi e merli!!!!
E m'importa na sega se per la maggior parte passavano alti, è stato uno spettacolo davvero.
Vengo via con un bel carniere e l'anima leggera, la Gaia stanchissima ma scodinzolante.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Eccoci qua a provare il primo.rientro dell'anno.
Stamani poca entrata di tordi e merli, visti tanti colombi anche molto numerosi.
Carniere piu merli che tordi, non possiamo lamentarci.
Domani battiamo ancora, vi terrò informati come sempre. Lodole ASSENTI neanche sentite......
 
Ieri 4/5 ore di cammino salvate da una unica beccaccia solitaria ed una manata fra tordi e merli. Oggi: dormito...Ormai su certi posti che frequento siamo passati da pochi animali, alla desolazione assoluta...Per sasselli e cesene, malgrado la burrascata di Santa Lucia, propongo uno speciale "chi l'ha visto"
 
In un febbraio più vicino all'aria mite della primavera che ai rigori del pieno inverno, un po' misantropo m'appresto a passare un paio d'ore per poter osservare un rientro. Le tracce del mio pomeriggio d'ascetismo svaniscono a causa di un paio di contatti telefonici piuttosto prolungati ma il bollettino, tra una parola e l'altra, riesco a formularlo lo stesso.
Tra le 17,10 e le 18,00 rientrano, da un canalone ricco di edere, almeno una cinquantina di tordi e svariati merli.
Nulla di eclatante è vero ma in un paio d'ore rubate a scappar via e in un posto neppure così importante, quei voli, anche a coppie o terzetti, hanno rallegrato lo stato d'animo.
Al circolo, più tardi, tra i convenuti, c'è chi sostiene d'una buona presenza di tordi e merli tra i fossi delle campagne. Colombacci pochini e fringuelli a "manate" al rientro.
Potatori, contadini, pensionati che si danno da fare negli orti. Uomini genuini di poca chiacchiera e grandi sbracciate dai polsi. Alcuni ancora cacciatori a tutta prova...che ancora parlan quasi con l'entusiasmo dei ragazzi d'una volta sulla caccia.
E le Fate ? Stasera nulla ma ieri pomeriggio, alle 18,10, da un bosco di bassa collina ubicato in una nota oasi vicino Roma le ali frenetiche di sua maestà si sono incrociate con gli occhi di due girovaghi armati solo d'euforia (o fanatismo ?) e un mozzicone tra le labbra.
 
Buon giorno a tutti, oggi ATC GR 6: 4 tordi 2 merli 2 colombi.
di entrata solo 4 tordi alle stelle buon passo di uccelletti, capinere e scopaiole, discreti branchi di colombi di levata. Alle 10 via a casa e nel pomeriggio a funghi che è meglio, perché mentre raccattavo un colombo ho trovato 10 ovuli.
viste anche 2 colombelle, il che non mi fa' essere ottimista.
 
Io ho fatto solo spollo tordi dopo dovevo adare al lavoro ... tordi pressoche zero .. ma io sono sui crinali di qua' verso l'interno non sui costoni di bocca trabaria ... un saluto
 
Entroterra sabino : spollo eccitante sintomatico di buona presenza di turdidi gia' accasati [thumbsup.gif]! Difficile fare chissa' che numeri in cosi' poco tempo...d'altronde i riflessi son ormai quelli che so' heuuu.gif] ma gia' vederli schizzare come saette nel chiarore dell'alba fa sperare una stagione decente [lol2.gif]! Per il passo da queste parti poco da segnalare qualche tordo nel cielo dopo le 8.30 ma in quota e assolutamente non sparabili ! Ricordo che il turdus day e' lunedi' 28....annate se potete soprattutto domani...tenendo bene a mente : ch'e' tutto finito [Trilly-77-24.gif]!

Ciao bruciafratte [Friends_emoticon.g:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto