Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buonasera a tutti atc s8 buon passo di tordi subito dopo fatto giorno poi dalle 7,45 alle 8,30 zero assoluto dalle 8,30 alle 11 una cosa incredibile tordi continui divertito molto in 39 anni di porto d'armi mai capitato di vederne cosi tanti il5 ottobre.
 
Dopo dieci anni, quest anno è stato il primo senza tutta quella tramontana che era divenuta la costante ottobrina ormai. E gli animali dunque hanno ripreso la nostra rotta. In Olanda sono molto preparati invece. Ma quest anno non è solo l Olanda. Francia e Belgio e Germania tutti a dire la stessa cosa. Tanti tordi.
 
Moderatori!!!!!!
Un ot ci può stare, sono il primo nel cazzeggio, ma ora siamo alla polemica sterile, alla guerra tra poveri!
Aprite/apriamo una discussione apposita "È giusto segnalare la selvaggina che non ci interessa ad altri cacciatori?", tra l'altro anche abbastanza interessante, e lasciamo Radio Migratoria alle segnalazioni della.... migratoria!!!!
Ps: a me non serve che mi segnalino gli animali, sono il più bravo di tutti e c'ho il cane più bravo di tutti, quindi... 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Aperta nuova discussione [thumbsup.gif]
 
Bassa Sabina, replico le parole del nostro Achille riguardo la presenza dei bottacci. Spollo in sordina; qualche tordo "lavorato" tra lunghe attese durante un noioso traccheggio. Quattro Gentili in catana e una dolente "padella". I bar della zona già prima delle 10,00 accolgono numerosi nembrotti piuttosto avviliti, così le squadre dei cinghialai trovano sguarnite le campagne che una volta erano quasi sempre presidio dei tordaioli.
La consolazione è nelle parole di un vecchio adagio: "La caccia è sempre domani".

Giuseppe come al solito ha colto l'aspetto poetico nel quasi nulla che la mattina ci ha offerto,io da parte mia senza volermi con lui commisurare dico solamente :" me so' sfracellato le palle!".Quando ce vo' ce vo'...che kaiser![42]
 
I tordi sono un po' di anni che se ne fermano pochi e a fine stagione ce ne sono con il contagocce ma quanti se ne catturano al passo? Quest anno sono passati tutti i giorni e tutti i giorni c è gente che ha fatto numeri da brividi e facendo i conti migliaia e migliaia di tordi già ad ottobre non c erano piu, e altrettanti i feriti dispersi, benché a novembre si è tirato bene, a proposito di traccheggio il tordo ce lha nel DNA ma ovviamente data la poca gente non lo vedi dappertutto e poi lo fa in brevi voli e in determinati ambienti sporchi ed abbandonati, ed essendo in numero ridotto non si vede più dappertutto come allo spollo e come al rientro, e questo suo comportamento è dovuto alla pressione venatoria che ha questo selvatico in certe zone che vive nei ricordi dei cacciatori come posti eccezionali tutto cambia e ci si deve adattare purtroppo la realtà è questa
 
Ieri su una stradina di campagna ho fatto un incontro graditissimo con un bel fagiano maschio..speriamo sia di buon augurio


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Buonasera a tutti
Intervengo dopo moolto tempo sul forum per dire la mia sul passo dei tordi e di tutti gli uccelli in genere, quando si dice fotoperiodo si dice una grande verita' perche' a mio modesto avviso la migrazione degli uccelli in generale viene messa in atto con la diminuzione della luce solare, piu' a nord andiamo piu' le giornate sono corte rispetto a noi, cosi' come il ripasso e i luoghi di nidificazione sono situati molto a nord per molte specie di uccelli, potendo cosi' avere piu' luce per tirare su la nidiata, detto questo tornando a i nostri lidi le perturbazioni fermano il passo cosi e forse di piu' la nebbia inducendo anche lo spostamento di centinaia di chilometri della migrazione.Una perturbazine sulla francia e spagna sicuramente e' favorevole a spostare una parte dei migratori nei nostri lid...si sta parlando di migrazione non di passo, il passo e' condizionato da i venti ed ogni regione ha i suoi, ma in linea di massima possiamo dire che i venti da nord est favoriscono e facilitano l'attraversamento dell'adriatico.Ho detto queste cose ben sapendo che le sapevate gia' ma poi ognuno ha o puo' avere esperienze diverse, infatti la migrazione e' un fenomeno che affascina l'uomo fin dall'antichita' e non svelato fino in fondo, io credo che ognuno di noi dovrebbe scrivere le propie esperienze e le propie teorie anche se si eguagliano con altri perche'piu' una teoria o esperienza e' egugliata da altri piu' si avvicina alla verita.Note oggi tanti pettirossi e sentito spincionare qualche fringuello
 
Per la prossima settimana vedo bene solo lunedì, poi dovrebbe piovere mercoledì giorno e notte, giovedì se ne stanno fermi, se ne riparla il week end ..
 
Strano onyx oggi si è visto qualcosa entravano a branchetti 3-4 alla volta poi singoli coppiole un po tutto fuori tiro ma poi verso le 9 sono entrati bene ho fatto quota strano che da te nente.
 
Per me è stata la terza giornata consecutiva in cui mi sono divertito/sorpreso con la presenza di animali fermi.
Che come ormai sapete sono i miei preferiti... Ovvio che se ci fosse stato il turdus day non avrei disdegnato anzi.. Ma cmq ottimo carniere misto di bottacci e merli, con minoranza di quest'ultimi.
Passo fermo Vista poca minutaglia e zero colombi.
Credo anch'io nelle parole di Fabio perché quest'anno è stata fin ora una stagione troppo costante, e poi da me verso la fine del passo si fa' qualche giornata di solo merli, cosa che ancora deve accadere. Pertanto non mollo almeno fino al 10!
Litorale Anzio rm2
Un salutone
 
Si infatti prima lo prendevo in quel posto perché non ci passavano da qui ora lo prenderei perché te la vuoi vietare....... Premigrilletti è chi vuole vietarla quando non spara, della serie o sparo io o non spara nessuno, ma a chi le volete raccontare le favole dai.....
Qui per dieci anni non si è fermato unfrosone, anni e quest anno ce ne sono a migliaia.... Eppure mi pare che che no. Sia stata vietata la caccia..... Perché era già vietata
Non ci entreremo mai nella loro testa c e poco da fare..... Comunque sempre meglio Premigrilletti che falso animalista quale non sono.
Alla prossima

​​​​​
 
Allora.......dalla triangolazione dei dati espressi dalla lettura delle carte della mia maga,quelli di ventusky.com e la fastidiosissima orchite del mio cojone destro [3] le date certe e improcastinabili sono : 23- 27-31 ......giocabili anche come terno secco sulla ruota di Roma [Trilly-77-24.gif].

Un saluto [Friends_emoticon.g:
 
Ha ragione Massimiliano. Quel ciclone Lorenzo piazzato sulle isole britanniche fa sì che i tordi non prendano la via lungo l oceano atlantico e dalla scandinavia scendano verso le Alpi attraverso il centro Europa. E poi c e la linea nostra da Polonia e Croazia. Stiamo incamerando due linee. E credo sarà così x almeno altri 15 giorni
 
Mollato i tordi, chissà se per questa stagiona dedicherò altre giornate al piccolo migratore. Tempo da papere questo fine settimana, sabato e domenica il chiaro diverte chi ha presidiato, io sabato solo e mi becco una bell'influenza. Purtroppo l'acqua passa attraverso quel giubotto comprato per sostituire l'eccezionale giaccone che qualche miserabile ha trafugato tempo fà dalla mia macchina e mi è costata una bella influenza che mi ha impedito di uscire ieri. Le maledizioni mandate all'infido ladro, spero possano presto sortire effetto .... cci sua [diable.gif]

Che queste maledizioni lo possano rendere sordo e muto ma non per sempre,muto ma non per sempre. Che la parola gli torni sporadicamente e solo per dire delle enormi cazzate.Che queste maledizioni gli donino un'olfatto dove ovunque lui possa sentire solamente odore di mmmerda![Trilly-77-24.gif]
 
Per quanto mi riguarda stagione da dimenticare per quello che riguarda il passo. 7/8 uscite sotto la nebbia e mai un giorno di tramontana. Spero di recuperare a dicembre/gennaio.
 
Bati voi che riuscite ad uscire io tra impegni familiari e tempo infame è un po' che non esco comunque gli amici mi dicono che pochi tordi girano solo in qualche posto al rientro si tira qualche colpo infatti ieri sera un amico è tornato con 4 tordi e 2 merli e tre padelle in rm2 casape
Non solo beati perchè hanno tempo, ma anche perchè hanno i tesserini regionali con 100 pagine :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto